Sola

Lasciata da tutti

Mi presento, cerco amici in Emilia Romagna e nella mia città.

Sola

Messaggioda Hanna backer » 05/08/2020, 15:11



Ciao ragazzi/e
Sono nuova su questo gruppo. In realtà non so da dove iniziare. Vorrei raccontare la mia storia
Ho 21 anni compiuti da poco e ho sempre passato la mia vita piena di amici divertimento famiglia e tanto sltro.
Da quando i miei genitori mi hanno ritirato da scuola 2 anni fa per via di una cazzata che ho fatto e come se fossi finita in black out.
Tutti i miei amici non mi hanno piu cercata ne chiamata non uscivo più di casa letteralmente. Nemmeno per fare la spesa o altro. Piangevo molto spesso di spontanea volontà anche se nessuno mi ha fatto niente o detto niente. Le lacrime mi uscivano da sole e mi prendeva una fitta al cuore che mi faceva sentire così male e sola. Dopo 8 mesi mi sono rialzata in piedi e ho cercato in tutti i modi di trovare un lavoro, e l ho trovato. Andava abbastanza bene ma poi mi hanno licenziata senza motivo ( sono in corso le denunce e sindacati) e da quando mi hanno licenziato cioe da quasi 11 mesi sono caduta di nuovo in un altra depressione totale. Mi sentivo molto sola, ho passato l inverno chiusa in casa senza mai uscire e poi e arrivata la quarantena e il virus e tutto questo mi ha fatto impazzire. Io non ho amiche e non ho la possibilità di farmele perché mi sono creata attorno a me una recenzione che non voglio buttare giù perche le persone non fanno altro che ferirmi e abbandonarmi di continuo
  • 1

Hanna backer
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/08/2020, 14:19
Località: Reggio Emilia
Genere: Femminile

Sola

Messaggioda Robinson » 05/08/2020, 15:44



Ciao e benvenuta. C'è solo una cosa che vorrei anzitutto capire. Ma tu vorresti continuare gli studi?
  • 0

Robinson
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 157
Iscritto il: 25/07/2020, 18:48
Località: Barattaria
Genere: Maschile

Sola

Messaggioda Hanna backer » 05/08/2020, 16:04



Ciao!
Sinceramente credo sia tardi..tornare sui banchi con quelli più piccoli e fare come se fosse tutto normale. Non credo di riuscire a riniziare la vita scolastica ora
  • 0

Hanna backer
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/08/2020, 14:19
Località: Reggio Emilia
Genere: Femminile

Sola

Messaggioda Ben Sahar » 05/08/2020, 16:09



Ciao Hanna, comprendo quanto sia difficile ciò che hai passato e che stai ancora vivendo. La cosa che si può fare in queste occasioni è guardare il lato positivo, che c'è quasi sempre, anche in questo caso. Si dice che gli amici si vedono nel momento del bisogno, quindi ora hai le idee molto più chiare. In fondo sarebbe stato peggio continuare a dare fiducia a persone che non la meritavano. Ora hai capito che bisogna essere più selettivi nelle amicizie, certamente avrai compreso come comportarti in altre situazioni simili. Meglio soli che male accompagnati è un adagio sempre valido. Non è importante essere pieni di amicizie, ne bastano pochissime ma giuste. Avendo 21 anni ci sarà la possibilità di farle, io ti suggerirei di coltivare le tue passioni così avrai modo di incontrare persone con cose in comune. Anche per altre cose come il lavoro muovendoti in maniera concreta (se non si trova lavoro nel frattempo si possono fare corsi, ci sono anche gratuiti) sicuramente potrai ripartire, lo hai già fatto una volta e lo rifarai ancora. Io mi sono dato una sistemata verso i 33 anni, figurati se non puoi riuscirci tu. ;)

Per il resto siamo qua. :hi:
  • 1

The great truth is there isn't one
And it only gets worse since that conclusion
Avatar utente
Ben Sahar
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 05/01/2020, 18:14
Genere: Maschile

Sola

Messaggioda Hanna backer » 05/08/2020, 17:13



Ciao ben, innanzitutto grazie per il consiglio e la risposta, la mia situazione e piu complicata di così.. e che non so tenermi le persone vicino, finisco per perdere sempre tutti e la cosa peggiore e che e vero. Me lo dicono continuamente anche i miei genitori.e questo non perche io sia antipatica o asociale o altro anzi per quanto ne so dalle mie vecchie amicizie sono una persona molto simpatica e sociale e sopratutto molto molto leale ho avuto amici che si sono cacciati nei guai e fidanzati per i quali sono finita nei guai e ho sempre aiutato tutti più che potevo e alla fine queste stesse persone di cui una mi deve la vita ( perché l ho letteralmente salvata mentre annegava fra l altro non so se anche nuotare ma in qualche modo l ho tirata fuori in preda al panico ) mi ha comunque abbandonata ed era un amicizia dall infanzia. Per quanto riguarda il lavoro mi sto impegnando e cerco ogni giorno ma quello che davvero mi butta giù sono le persone. Non credono in me, non mi lasciano la possibilità, non mi vogliono, e sopratutto mi feriscono di proposito. Io non riesco a capire..perché? Perche le persone fanno cosi? Perche ti abbandonano dopo tutto quello che hai fatto per loro e cercato di essere una buona amica?
  • 0

Hanna backer
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/08/2020, 14:19
Località: Reggio Emilia
Genere: Femminile

Sola

Messaggioda Riccardina » 05/08/2020, 17:42



Hanna bagher, nota pallavolista
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Sola

Messaggioda Jam » 05/08/2020, 20:53



A 21 anni sei ancora una pulcina.
A quella età si confonde spesso l'amicizia con il desiderio di avere un po' di compagnia. Gli amici sono quelli che ci sono nel momento del bisogno.
  • 0

Jam
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 13/12/2019, 19:16
Località: Boh
Genere: Maschile

Sola

Messaggioda Hanna backer » 05/08/2020, 21:42



Sinceramente non mi importa se sono amicizie o compagnia per me vanno bene entrambe. Solo che ne nel momento del bisogno ne quando mi sento sola e ho voglia di parlare con qualcuno non trovo nessuno
  • 0

Hanna backer
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/08/2020, 14:19
Località: Reggio Emilia
Genere: Femminile

Sola

Messaggioda LucaWanderlust » 06/08/2020, 1:11



Ciao Hanna, anche se penso che hai preso il nome da 13reasonswhy ;)
In parte posso capire la tua situazione, e dico in parte perchè le esperienze sono comunque diverse..
Ho letto sopra che hai avuto amici e fidanzati che si sono cacciati nei guai.. e lo hai fatto anche te da quello che ho capito (la motivazione per cui ti hanno cacciato da scuola)..quindi mi sorge una domanda.. perchè giravi e stavi con queste persone? Non so di che guai parli, ma se sono seri, perchè rimanevi con loro? Va bene l'essere altruisti, che li conoscevi da tanto, ecc... ma secondo me sono compagnie sbagliate, e si è visto no?
Non so come sei, cosa ti piace fare o le tue possibilità.. Il mio consiglio è di finire gli studi, pian piano, e di cercare qualcosa che ti piace e trovare li nuove conoscenze o amicizie.
Se cerchi solo compagnia.... la trovi facilmente. Ma compagnia e amicizia sono cose completamente differenti. Io se una mia amica ha bisogno di me ci sono, se una che mi cerca solo nel momento del bisogno o per noia, la risposta è una porta chiusa.

Ps. Qualche mese fa ho perso la testa per una ragazza che aveva Ex nei guai (quelli grossi), amici idem e non dico altro... Mi sono deciso a lasciarla perdere perchè mi stava tirando giù con lei, ma ho pensato a cosa sarebbe stato meglio per me.
  • 0

LucaWanderlust
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/05/2020, 12:48
Località: Ravenna
Citazione: O, from this time forth,
my thoughts be bloody,
or be nothing worth!
Genere: Maschile

Sola

Messaggioda Robinson » 06/08/2020, 6:03



Anche io in qualche modo la penso come Luca mentre non credo affatto che a 21 anni si sia ancora dei pulcini. Bisogna invece prendere in mano la propria vita e decidere cosa farne e subito. Il mondo non ci aspetta, come vedi. Io ti suggerirei caldamente di metterti a studiare anche da privatista, o a distanza o con istituti serali, se non riesci (come è comprensibile) a ritornare coi "pulcini". Le persone le incontrerai. Ma finché non sviluppi una considerazione e una dignità su te stessa, i rapporti che si costruiranno con gli altri saranno sempre squilibrati. Anche quelli lavorativi. Chiaramente non è facile da soli. Ci sono dei gruppi di aiuto che puoi contattare. Ma è importante che tu inizi a recuperare il tempo passato. Non è affatto facile, ma penso che non ci sia altra direzione. In bocca al lupo.
  • 0

Robinson
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 157
Iscritto il: 25/07/2020, 18:48
Località: Barattaria
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Emilia Romagna

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'