Piacere di conoscervi!

Il tuo cuore si sente strano di fronte alle ginestre

Mi presento, cerco amici in Emilia Romagna e nella mia città.

Piacere di conoscervi!

Messaggioda Hydlv » 05/10/2020, 11:42



Salve a tutt*

COSA CERCO: in cerca di amicizie profonde e sincere, quel genere di legame in cui potersi sentire al sicuro. Spero di intrecciare questo con interessi in comune e possibilità di approfondirli assieme! Scrivimi pure in privato, se lo desideri!
CHI SONO: Esco da anni di immobilità causati da una grave forma di depressione (et cetera) e spero di incontrare persone che possano incoraggiarmi (e che io possa sostenere) nell'intraprendere una esistenza più vivace: credo, infatti, e fermamente, nel potere terapeutico della letteratura e di ogni attività creativa
INTERESSI:
1) romanzi e saggi, scrittura (da tutta la vita; sono estremamente appassionata ed interessata ad approfondire e ricevere consigli di lettura) e saggistica esoterica, perché non bisogna mai smettere di provare stupore
2) fotografia (studio da pochi mesi)
3) chitarra, canto (da pochi mesi)
4) tedesco come lingua straniera (per ora ho solo comprato alcuni manuali universitari)
Quando sarò diventata più competente nei mezzi creativi scelti, e passata la crisi sanitaria, mi piacerebbe partecipare a un progetto artistico con altre persone interessate a diventare fotografi, musicisti, scrittori, attori... Penso, infatti, che la timidezza che mi attanaglia possa stemperarsi in una comitiva animata dallo stesso spirito

...Sto uscendo dalla depressione, ma non sono ancora sbocciate “le rose e i fiori”. Sono finita in una relazione abusiva (da un punto di vista emotivo) dalla quale non riesco a svincolarmi. Mi sento quasi in ostaggio... ma forse la presentazione è stata, pur nella sua entusiastica goffaggine, fin troppo lunga

Grazie per aver letto fino qui e spero di ritrovarti nel forum e di conoscerti meglio!

P.S.
Se commetto errori di carattere tecnico nel forum, invito i moderatori a farmelo sapere! Niente di male è voluto
  • 2

Hydlv
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/10/2020, 10:40
Località: Emilia-Romagna
Genere: Femminile

Piacere di conoscervi!

Messaggioda Adamas » 05/10/2020, 14:01



Benvenuta, piacere! :)
  • 1

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

Piacere di conoscervi!

Messaggioda Hydlv » 05/10/2020, 14:04



Grazie!
  • 1

Hydlv
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/10/2020, 10:40
Località: Emilia-Romagna
Genere: Femminile

Piacere di conoscervi!

Messaggioda Ben Sahar » 05/10/2020, 14:09



Benvenuta nel forum!

Bella presentazione e belle le attività artistiche di cui ti interessi. Purtroppo non ho mai avuto talento artistico (penso che non essere riuscito a imparare a suonare la chitarra sia il mio più grande rimpianto) ma amo musica (rock e metal perlopiù), cinema e lettura (anche se a quest'ultima non dedico il tempo che vorrei, ahimè).

La teatroterapia è sempre più consigliata per curare ansia sociale e depressione (anche il mio psicologo me l'ha consigliata), quindi mi pare un'ottima idea per il futuro. In generale coltivare i propri interessi è la via giusta da seguire.

Scrivo anche io dalla Romagna.

p.s. il regolamento prevede che per visualizzare i messaggi privati un utente abbia almeno 15 messaggi all'attivo.
  • 1

The great truth is there isn't one
And it only gets worse since that conclusion
Avatar utente
Ben Sahar
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 05/01/2020, 18:14
Genere: Maschile

Piacere di conoscervi!

Messaggioda _Sehnsucht_ » 05/10/2020, 14:29



Benvenuta!

Ancora non mi sono trasferita in Emilia-Romagna ma vengo spesso visto che il mio ragazzo abita nella zona del bolognese, te in che zona stai?
Abbiamo alcuni interessi in comuni tipo i romanzi, il canto, il tedesco :love:
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Piacere di conoscervi!

Messaggioda Hydlv » 05/10/2020, 20:04



Grazie davvero Sahar e Sehnsucht!

Sahar, anch’io sto affrontando grandi problemi. In particolare, la mia mente ottenebrata e la poca memoria: rendono difficile l’apprendimento E il consolidamento. Senza contare la autostima nulla. Per questo credo che la chitarra, anche se forse non salirò mai su un palco, possa aiutarmi coi postumi della depressione, anzi... mi farebbe piacere sapere come altri stanno provando a guarire dalla malattia mentale! C’è un thread apposito o se ne parla in modo sparso ma costante in tutto il forum?

Sehnsucht, spero di avere tuoi consigli sul canto allora! Essendo autodidatta, ritengo ogni consiglio estremamente prezioso. So che se non mi senti cantare è un po’ impossibile, ma forse qualche consiglio generico può comunque essere dato! (Hai dei libri da consigliare, dei canali youtube validi? Sono seguita da un amico che si è diplomato al conservatorio, dunque non mi voglio basare solo su video youtube: cerco solo ogni aiuto possibile e un po’ di autonomia!
Che romanzi ti stanno appassionando? Io sto cercando di reperire “Casa di foglie”... ne ho letto un estratto online e sembra qualcosa di mai visto!
Hai da consigliare bei film in tedesco (originariamente) che potrei vedere sottotitolati per imparare la pronuncia?
Preferisco non dire la mia città pubblicamente: sono ancora combattuta tra l’entusiasmo e il dubbio riguardo questa avventura su un forum pubblico, magari potremo però parlarne per mp appena possibile!
  • 0

Hydlv
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/10/2020, 10:40
Località: Emilia-Romagna
Genere: Femminile

Piacere di conoscervi!

Messaggioda _Sehnsucht_ » 05/10/2020, 23:36



Hydlv ha scritto:Grazie davvero Sahar e Sehnsucht!

Sehnsucht, spero di avere tuoi consigli sul canto allora! Essendo autodidatta, ritengo ogni consiglio estremamente prezioso. So che se non mi senti cantare è un po’ impossibile, ma forse qualche consiglio generico può comunque essere dato! (Hai dei libri da consigliare, dei canali youtube validi? Sono seguita da un amico che si è diplomato al conservatorio, dunque non mi voglio basare solo su video youtube: cerco solo ogni aiuto possibile e un po’ di autonomia!
Che romanzi ti stanno appassionando? Io sto cercando di reperire “Casa di foglie”... ne ho letto un estratto online e sembra qualcosa di mai visto!
Hai da consigliare bei film in tedesco (originariamente) che potrei vedere sottotitolati per imparare la pronuncia?
Preferisco non dire la mia città pubblicamente: sono ancora combattuta tra l’entusiasmo e il dubbio riguardo questa avventura su un forum pubblico, magari potremo però parlarne per mp appena possibile!


Più che altro sugli altri è più difficile dare consigli, considera che inizialmente facevo anche io da autodidatta, quando poi però mio padre mi ha incoraggiato a fare un corso di canto vero e proprio ho notato subito i miglioramenti rispetto al fare per conto mio, dopo 2 anni ho troncato solo perché i costi erano aumentati vertiginosamente.
Mi piacciono maggiormente romanzi introspettivi, se la trama non mi prende lascio subito stare, un po' come con i film.
Uno dei più belli che ho letto negli ultimi anni è stato "il professore di desiderio" di Roth ad esempio.

Dipende che generi ti interessano, maggiormente di film tedeschi ho visto thriller e horror.
Uno che mi sento di consigliarti a prescindere è bastardi senza gloria, non è tutto in tedesco ma ci sono molte scene in lingua originale e tutti gli attori parlano un tedesco pulito senza troppe inflessioni dialettali quindi si seguono meglio magari che in altri film.
Scrivimi pure in privato quando vuoi ^_^
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Piacere di conoscervi!

Messaggioda Hydlv » 06/10/2020, 10:21



Di Roth non ho mai letto niente, mi segno questo... ti capisco sull’introspezione, hai mai provato a leggere i diari di Cioran? Sono un mattone, ma così cinici, desolati e introspettivi... molti sui saggi alla fine sono un solo flusso di coscienza.
Thriller psicologici e horror vanno benissimo! Bastardi l’ho già visto, meritava ^_^

P.S.
Conosci i Molchat Doma? Grazie e ti scriverò in privato le impressione sulle canzoni consigliate allora :pazzo:
  • 0

Hydlv
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/10/2020, 10:40
Località: Emilia-Romagna
Genere: Femminile

Piacere di conoscervi!

Messaggioda _Sehnsucht_ » 06/10/2020, 11:34



Hydlv ha scritto:Di Roth non ho mai letto niente, mi segno questo... ti capisco sull’introspezione, hai mai provato a leggere i diari di Cioran? Sono un mattone, ma così cinici, desolati e introspettivi... molti sui saggi alla fine sono un solo flusso di coscienza.
Thriller psicologici e horror vanno benissimo! Bastardi l’ho già visto, meritava ^_^

P.S.
Conosci i Molchat Doma? Grazie e ti scriverò in privato le impressione sulle canzoni consigliate allora :pazzo:


Ho letto svariate citazioni tratte da Cioran ma non i diari completi, ho letto due libri di Sartre e pure quelli non scherzano :lol:

Di produzione tedesca ho visto Anatomie 1 e 2, sicuramente esistono anche coi sottotitoli in lingua originale oltre che doppiati.

Non li conosco ma li ascolterò, simili a loro però conosco i Sikiera, una bomba :music:
  • 1

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Piacere di conoscervi!

Messaggioda Middlegame » 06/10/2020, 16:30



Benvenuta :hi:
  • 0

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Emilia Romagna

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'