Piante antivirali e come usarle

tratto da medimagazine.it

Qui potete trovare informazioni utili su come curare delle comuni patologie.

Piante antivirali e come usarle

Messaggioda Royalsapphire » 21/10/2017, 19:51



Il virus è una creatura ben diversa dai batteri. Alcune persone trovano i virus “spaventosi” perché gli antibiotici non hanno alcun effetto su di loro. La cosa interessante è che alcune erbe hanno azione antivirale e molte di questi sono ampiamente disponibili. Di seguito, alcune piante con potere antivirale:

1 Melissa:

In Germania, gli effetti antivirali della melissa sono ben documentati e le creme a base di questa pianta, sono prescritte per i focolai di herpes e herpes labiale. La melissa è molto facile da coltivare anche nel vostro giardino – forse un po ‘troppo facile-, infatti tende a prendere il sopravvento se non è contenuta.

Ottima in caso di Herpes, specie se preso allo stadio iniziale.

La melissa offre un ottimo tè che può essere assunto per combattere tutti i tipi di infezioni virali, come raffreddori e influenza. Il tè o la crema possono essere applicati a herpes labiale o altre lesioni virali, come herpes zoster o varicella.

La melissa è nota anche per le sue proprietà curative nell'Alzheimer dal momento che ha anche la proprietà di inibire le colinesterasi.

2 Astragalo:

Questa erba meno nota per la valorizzazione del sistema immunitario è conosciuta come qi huang nella medicina cinese. La sua radice è dolce diversamente dalla liquirizia a cui è collegata. Essa ha dimostrato di essere molto efficace in particolare nella prevenzione di raffreddore e influenza e può anche essere efficace contro il virus Coxsackie B (questo virus può causare infiammazione del cuore).

È possibile far cuocere la radice di astragalo in acqua per fare un decotto oppure è possibile utilizzare la tintura disponibile in commercio. E’ generalmente accertato che l’astragalo dovrebbe essere assunto per la prevenzione piuttosto che per la cura.

3 Aglio:

Nessun forum di discussione sulle erbe antivirali sarebbe completo senza menzionare l’aglio che è antivirale, antibatterico e antimicotico. Non è costoso ed è possibile utilizzare la pianta o assumere capsule. Tuttavia, molti esperti concordano sul fatto che gli integratori di aglio potrebbero non essere efficace come l’ aglio inalterato.Si può cuocere a fuoco lento tritato in brodo di pollo e sorseggiare per allontanare raffreddori e influenza.

Ora si ritiene che l'aglio nero sia molto piu potente di quello bianco.

4 Zenzero:

Sappiamo che lo zenzero ha potente azione anti-nausea ed è anche anti-virale.Il tè a base di zenzero fresco è gustoso e piccante. È possibile dolcificare con miele grezzo per un maggiore beneficio. Quando si è nelle prime fasi di un raffreddore o influenza, provare a bere un po ‘di questo tè più volte al giorno. Si può anche bere per la prevenzione se si pensa di essere stati esposti al virus. Lo zenzero è considerato abbastanza sicuro, anche se non è raccomandato per le donne in gravidanza.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Torna a Cure e terapie

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'