Cure omeopatiche per la tosse - adulti e bambini

Qui potete trovare informazioni utili su come curare delle comuni patologie.

Cure omeopatiche per la tosse - adulti e bambini

Messaggioda Royalsapphire » 10/11/2017, 9:18



Ecco le cure vincenti per la tosse:

Tosse molto grassa, quindi con molto catarro, può riguardare bronchiti e tracheiti: Ipeca composè 5 granuli mattina e sera.
Tosse con rinofaringite, che peggiora la notte: Cuprum metallicum 9 CH più Drosera 15 CH, 5 granuli in alternanza, 4 volte al giorno (20 granuli in totale).
Se la tosse è secca e incessante e in più c'è catarro in gola: Cuprum metallicum 9 CH e Coccus cacti 5 CH.
Se la tosse è provocata da un colpo d'aria: Rumex crispus 5 CH, 5 granuli 4 volte al giorno.
Se gli attacchi di tosse creano particolarmente nervosismo: Associare Cuprum metallicum 9 CH e Drosera 15 CH, 5 granuli di ciascuno, 4 volte al giorno (per un totale di 40 granuli al giorno). Associare anche Ignatia amara 15 CH, 5 granuli per 2 volte al giorno.
Per la tosse che si presenta tipicamente nei bambini (scarsa di giorno, secca di notte e grassa al risveglio): Pulsatilla 7 CH, 5 granuli per 3 volte al giorno.

Il tutto, da assumere sotto la lingua, senza toccarli, lontano dai pasti.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Cure omeopatiche per la tosse - adulti e bambini

Messaggioda simplicio » 10/11/2017, 10:56



a settembre ero ammalato avevo catarro.ho provato un rimedio che avevo trovato su Google:un cucchiaio di miele con un pizzo di pepe nero,in pochi giorni sono guarito.magari non c'entra niente sull'omeopatia,ma ho voluto dare la mia testimonianza di guarigione :D
  • 1

Avatar utente
simplicio
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 163
Iscritto il: 07/05/2015, 14:07
Località: prov.monza
Genere: Maschile

Cure omeopatiche per la tosse - adulti e bambini

Messaggioda Ātman » 10/11/2017, 11:28



simplicio ha scritto:a settembre ero ammalato avevo catarro.ho provato un rimedio che avevo trovato su Google:un cucchiaio di miele con un pizzo di pepe nero,in pochi giorni sono guarito.magari non c'entra niente sull'omeopatia,ma ho voluto dare la mia testimonianza di guarigione :D


Mi sa che il tuo rimedio ha maggiori probabilità di successo rispetto all'omeopatia. :lol:
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile


Torna a Cure e terapie

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'