Opinione nuovi farmaci

Qui potete trovare informazioni utili su come curare delle comuni patologie.

Opinione nuovi farmaci

Messaggioda Amanda » 12/04/2018, 18:29



Salve a tutti!
Oggi ho visto la psichiatra e mi ha cambiato la terapia. Devo cominciare a prendere l'abilify (antipsicotico) e lo zarelis (antidepressivo). Li conoscete? Li usate? Come vi trovate?
Grazie!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  • 0

Amanda
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2016, 22:07
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Opinione nuovi farmaci

Messaggioda bella vista » 12/04/2018, 19:13



perchè prendi un antipsicotico?
  • 0

Avatar utente
bella vista
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/07/2015, 20:41
Citazione: TOPPONE
Genere: Maschile

Re: Opinione nuovi farmaci

Messaggioda Amanda » 12/04/2018, 19:27



bella vita ha scritto:perchè prendi un antipsicotico?
Per i pensieri suicidari collegati alla depressione maggiore.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  • 0

Amanda
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2016, 22:07
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Opinione nuovi farmaci

Messaggioda Royalsapphire » 16/04/2018, 19:43



Amanda ha scritto:Salve a tutti!
Oggi ho visto la psichiatra e mi ha cambiato la terapia. Devo cominciare a prendere l'abilify (antipsicotico) e lo zarelis (antidepressivo). Li conoscete? Li usate? Come vi trovate?
Grazie!

Ciao Amanda :hi:
Come stai?
La Venlafaxina è il principio attivo di Zarelis e l'Aripiprazolo è quelli dell'Abilify.
La prima inibisce la degradazione della serotonina, neurotrasmettitore della felicità, il secondo inibisce la degradazione della dopamina, che ha attività simile alla serotonina.
Io posso solo dirti che questi farmaci sono meno rischiosi degli ansiolitici, che causano facilmente dipendenza con l'uso prolungato.
Inoltre ogni effetto è soggettivo, quindi solo tu puoi sapere come ti trovi con loro.
In ogni caso, niente paura, puoi sospenderli se ti trovi male.
Ricorda che il lavoro più grande lo fai tu: è quello interiore. Il farmaco è un piccolo sostegno, diciamo come fosse una stampella.
Mi raccomando abbi fiducia in te stessa.
E se ti va di sfogarti, siamo con te :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Re: Opinione nuovi farmaci

Messaggioda Amanda » 16/04/2018, 20:37



Royalsapphire ha scritto:
Amanda ha scritto:Salve a tutti!
Oggi ho visto la psichiatra e mi ha cambiato la terapia. Devo cominciare a prendere l'abilify (antipsicotico) e lo zarelis (antidepressivo). Li conoscete? Li usate? Come vi trovate?
Grazie!

Ciao Amanda :hi:
Come stai?
La Venlafaxina è il principio attivo di Zarelis e l'Aripiprazolo è quelli dell'Abilify.
La prima inibisce la degradazione della serotonina, neurotrasmettitore della felicità, il secondo inibisce la degradazione della dopamina, che ha attività simile alla serotonina.
Io posso solo dirti che questi farmaci sono meno rischiosi degli ansiolitici, che causano facilmente dipendenza con l'uso prolungato.
Inoltre ogni effetto è soggettivo, quindi solo tu puoi sapere come ti trovi con loro.
In ogni caso, niente paura, puoi sospenderli se ti trovi male.
Ricorda che il lavoro più grande lo fai tu: è quello interiore. Il farmaco è un piccolo sostegno, diciamo come fosse una stampella.
Mi raccomando abbi fiducia in te stessa.
E se ti va di sfogarti, siamo con te :hug:
Ciao! Grazie mille, sei davvero gentile. Per ora sto avendo parecchi effetti collaterali, ma la psichiatra ha detto che sono normali.. Fra una settimana dovrebbero passare. Per i pensieri ci vorrà un bel po' di più, credo.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  • 0

Amanda
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2016, 22:07
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Opinione nuovi farmaci

Messaggioda Einstein » 16/04/2018, 22:35



Provati tutti e due.
Acqua fresca su di me, ma io sono incurabile.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Opinione nuovi farmaci

Messaggioda Baraddur » 17/04/2018, 5:19



nero_71 ha scritto:Provati tutti e due.
Acqua fresca su di me, ma io sono incurabile.


https://www.youtube.com/watch?v=vUncAiAZbGw
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Opinione nuovi farmaci

Messaggioda Baraddur » 17/04/2018, 5:33



Royalsapphire ha scritto:
Amanda ha scritto:Salve a tutti!
Oggi ho visto la psichiatra e mi ha cambiato la terapia. Devo cominciare a prendere l'abilify (antipsicotico) e lo zarelis (antidepressivo). Li conoscete? Li usate? Come vi trovate?
Grazie!

Ciao Amanda :hi:
Come stai?
La Venlafaxina è il principio attivo di Zarelis e l'Aripiprazolo è quelli dell'Abilify.
La prima inibisce la degradazione della serotonina, neurotrasmettitore della felicità, il secondo inibisce la degradazione della dopamina, che ha attività simile alla serotonina.


Non sono d'accordo con questa definizione... al massimo la si potrebbe definire "neurotrasmettitore della serenità",

Ma anche in quel caso non sarebbe del tutto corretto, perché anche il gaba potrebbe aspirare a tare riconoscimento.

Allora forse la si potrebbe definire "neurotrasmettitore dell'appagamento e della gioia", ma anche in quel caso andrebbe in conflitto con le endorfine, che potrebbero a loro volta aspirare a tale titolo.

E poi ci sono la dopamina e la noradrenalina... Che sono un pò il motore della felicità, ma solo se funzionano bene, perché altrimenti possono diventare il motore della paranoia e del panico.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile


Torna a Cure e terapie

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'