Ciao a tutti

Mi presento, cerco amici in Toscana e nella mia città.

Ciao a tutti

Messaggioda sussurro » 20/07/2024, 15:28

Ciao a tutti.
Io sono Luca, romagnolo trapiantato a Firenze ormai da quindici anni. "Ex" nerd, aggeggione, mi piace scrivere, disegnare, suonare...insomma, manifestarmi in modo creativo per conoscermi. Il che è sempre un grande viaggio con un monte di sorprese per strada.
Mi piacciono le escursioni in solitaria in mezzo alla natura, che trovo rigeneranti da ogni punto di vista.
Cucinare mi rilassa, anche se ho un rapporto un po' particolare con il cibo.
Sono una persona sicuramente complessa, testarda e contraddittoria, non proprio complicata.
Credo nel grande potere curativo delle parole e delle gentilezze.
E che spesso sono le cose più piccole a salvarti, ogni giorno.
Sono fatto di luci e ombre, imperfetto, semplicemente umano.
Così, eccomi qui, sul forum: vi porgo il mio saluto e sono certo che, pian piano, avremo modo di conoscerci meglio.
  • 5

"È per capire tutto ed impadronirsi di nulla che vengono al mondo i poeti." [Sergej Esenin]
sussurro
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: "È per capire tutto e impadronirsi di nulla che vengono al mondo i poeti." [Sergej Esenin]
Genere: Maschile

Ciao a tutti

Messaggioda DanyDuck » 21/07/2024, 11:45

sussurro ha scritto:Ciao a tutti.
Io sono Luca, romagnolo trapiantato a Firenze ormai da quindici anni. "Ex" nerd, aggeggione, mi piace scrivere, disegnare, suonare...insomma, manifestarmi in modo creativo per conoscermi. Il che è sempre un grande viaggio con un monte di sorprese per strada.
Mi piacciono le escursioni in solitaria in mezzo alla natura, che trovo rigeneranti da ogni punto di vista.
Sono una persona sicuramente complessa, testarda e contraddittoria, non proprio complicata.
Così, eccomi qui, sul forum: vi porgo il mio saluto e sono certo che, pian piano, avremo modo di conoscerci meglio.

Ciao e benvenuto! :hi: Essendo io un grande appassionato di musica e concerti non posso esimermi dal chiederti quale strumento suoni e quali sono i tuoi gusti musicali?
  • 1

DanyDuck
Amico level nine

Stato:

Ciao a tutti

Messaggioda sussurro » 21/07/2024, 12:55

DanyDuck ha scritto:Ciao e benvenuto! :hi: Essendo io un grande appassionato di musica e concerti non posso esimermi dal chiederti quale strumento suoni e quali sono i tuoi gusti musicali?

Grazie :)
Strimpello la chitarra, elettrica ed acustica. Qualche anno fa, il ragazzo da cui andavo a lezione, mi aprì un mondo quando mi propose di sperimentare il blues e tirare fuori "la mia voce" attraverso le corde.
Riguardo i miei gusti, anche se ascolto un po' di tutto, preferisco la musica classica, elettronica, chillout e lounge e rock, oltre all'immancabile blues. Questi sono i generi che principalmente mi accompagnano quando mi metto a fare qualcosa di creativo o sono in macchina. Dipende da come mi sento o su quale frequenza voglio stare.
  • 2

"È per capire tutto ed impadronirsi di nulla che vengono al mondo i poeti." [Sergej Esenin]
sussurro
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: "È per capire tutto e impadronirsi di nulla che vengono al mondo i poeti." [Sergej Esenin]

Ciao a tutti

Messaggioda DanyDuck » 22/07/2024, 19:14

sussurro ha scritto:Grazie :)
Strimpello la chitarra, elettrica ed acustica. Qualche anno fa, il ragazzo da cui andavo a lezione, mi aprì un mondo quando mi propose di sperimentare il blues e tirare fuori "la mia voce" attraverso le corde.
Riguardo i miei gusti, anche se ascolto un po' di tutto, preferisco la musica classica, elettronica, chillout e lounge e rock, oltre all'immancabile blues. Questi sono i generi che principalmente mi accompagnano quando mi metto a fare qualcosa di creativo o sono in macchina. Dipende da come mi sento o su quale frequenza voglio stare.

Quando avevo vent'anni mi divertivo pure io a strimpellare la chitarra, poi purtroppo iniziando a lavorare e non conoscendo nessuno con cui condividere la passione ho perso il giro, ma non credo che sarei diventato bravo. Il blues è un genere che non può non piacere! :) Ci sono un sacco di canzoni bellissime, ma quali sono i pezzi blues ti piace suonare e cantare? Anche io amo ascoltare un po' di tutto, ma sopratutto la musica che va dagli anni '60 a fine '90, quella più recente mi prende di meno, in particolare generi come rap/trap che trovo molto ripetitivi (poi non sopporto sentire il vocal fatto con l'autotune!)
  • 1

DanyDuck
Amico level nine

Stato:

Re: Ciao a tutti

Messaggioda sussurro » 25/07/2024, 19:20

Mi sono avvicinato al blues per caso, esplorando una delle mie canzoni preferite, The house of rising sun. Poi ho riscoperto i Beatles, e son finito per amare Joe Bonamassa, Indiara Sfair e Jimmy Rogers, in particolare. Sono un pessimo canterino, e abbastanza ignorante musicalmente, e al tempo stesso molto curioso. Mi piace ascoltare, e strimpello perlopiù sulle backing tracks, giocando con la pentatonica a seconda dello stato d'animo.
Sull'auto tune non mi pronuncio più di tanto. Mi basta pensare alla vocalità di James Dio o dei cantanti "vecchia scuola". Una voce deve poter trasmettere, non importa se sia commercialmente vendibile, perché musica è un altro mondo.
È quella cosa che mi ha salvato in calcio d'angolo perché è riuscita a trapassare i miei strati di pece e roccia in un momento critico e raggiungermi dentro dentro.
La musica leggera anni '20 mi rapisce sempre, e poi, sarà perché sono un classe '83, la musica anni 90 l'ho assorbita anche per osmosi
Che dire? The Snap, Digital Boy, Daft Punk, Pink Floyd e Gigi D'Agostino, giusto per fare qualche citazione.
Onestamente non mi dispiacevano gli Articolo 31 dei primi due album. Ma penso di essere andato anche fin troppo in Off topic

Inviato dal mio RMX3771 utilizzando Tapatalk
  • 0

sussurro
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Ciao a tutti

Messaggioda VeraVita » 26/07/2024, 9:11

sussurro ha scritto:Ciao a tutti.

Benvenuto Sussurro!
Wow che modo di scrivere molto bello che hai, complimenti! ^^
Mi sembri molto poetico ;)
Sono contenta che ti sei unito a noi ^^
Buone cose ;)
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Re: Ciao a tutti

Messaggioda DanyDuck » 26/07/2024, 10:23

sussurro ha scritto:Mi sono avvicinato al blues per caso, esplorando una delle mie canzoni preferite, The house of rising sun. Poi ho riscoperto i Beatles, e son finito per amare Joe Bonamassa, Indiara Sfair e Jimmy Rogers, in particolare. Sono un pessimo canterino, e abbastanza ignorante musicalmente, e al tempo stesso molto curioso. Mi piace ascoltare, e strimpello perlopiù sulle backing tracks, giocando con la pentatonica a seconda dello stato d'animo.
Sull'auto tune non mi pronuncio più di tanto. Mi basta pensare alla vocalità di James Dio o dei cantanti "vecchia scuola". Una voce deve poter trasmettere, non importa se sia commercialmente vendibile, perché musica è un altro mondo.
È quella cosa che mi ha salvato in calcio d'angolo perché è riuscita a trapassare i miei strati di pece e roccia in un momento critico e raggiungermi dentro dentro.
La musica leggera anni '20 mi rapisce sempre, e poi, sarà perché sono un classe '83, la musica anni 90 l'ho assorbita anche per osmosi
Che dire? The Snap, Digital Boy, Daft Punk, Pink Floyd e Gigi D'Agostino, giusto per fare qualche citazione.
Onestamente non mi dispiacevano gli Articolo 31 dei primi due album. Ma penso di essere andato anche fin troppo in Off topic

Inviato dal mio RMX3771 utilizzando Tapatalk

Bè per essere uno "strimpellatore" direi che strimpelli delle canzoncine niente male! :thumbup:
Curioso il fatto di accostare i Pink Floyd a Gigi D'agostino! ^_^
Pienamente d'accordo con te che una voce deve trasmettere qualcosa, con l'autotune questo particolare si è totalmente perso, ma putroppo le nuove generazioni non sembrano capirlo più di tanto... :sleep:
Pure per me la musica ha avuto ed ha tuttora un effetto terapeutico, non potrei mai farne a meno. :music:
  • 0

DanyDuck
Amico level nine

Stato:

Ciao a tutti

Messaggioda Demyx » 27/07/2024, 8:41

Ciao Luca benvenuto, anche io sono di Firenze o quasi ^_^
  • 0

Demyx
Amico level eight

Stato:
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.

Torna a Toscana