Storia di un abbandono

STORIA DI UN ABBANDONO

Mi presento, cerco amici in Toscana e nella mia città.

Storia di un abbandono

Messaggioda nessuno1590 » 30/12/2015, 20:39



Ciao a tutti sono un ragazzo di 25 anni. Vi faccio una breve sinossi della mia brutta esperienza. All'età di 4 anni ho subito degli abusi sessuali che mi hanno portato ad avere paura degli affetti delle persone. Un'anno fa ho trovato il coraggio di dire queste cose per la prima volta ad una persona esterna alla mia famiglia. Questa persona era per me più importante dei miei genitori. Dopo che le dissi queste mie cose mi disse che non mi avrebbe abbandonato e che mi sarebbe stato vicino. Però purtroppo è successo tutto il contrario. Non mi cerco mai più non ha mai mostrato un' minimo di sensibilità. Ci vedevamo ci sentivamo quando la cercavo io. Ed in una occasione quando ci vedemmo gli dissi perchè fai così ho bisogno che mi stai vicino. Mi rispose che lo faceva per il mio bene. Io tutto attonito gli ho risposto guarda cosi mi fai più male non fare in questa maniera. Mi disse va bene ho sbagliato ti starò vicino. Ma per la seconda volta mi menti e mi rilasciò da solo. Ho provato insistentemente tramite i messaggi (siccome non mi voleva vedere) a spiegare che con i suoi comportamenti mi feriva ancora di più e che stava distruggendo una persona. Mi scrisse " NO TI SEI ROVINATO DA SOLO CON I TUOI COMPORTAMENTI". Io di fronte a queste parole mi sono sentito cadere ho pensato di suicidarmi ma non ce l'ho fatta perchè mi sono detto che non è rispetteso per quellli che lottano per la vita. Il giorno successivo gli ho scritto per le parole che mi hai detto ho pensato di farla finita, e mi disse "SEi RIDICOLO E STAI CADENDO SEMPRE PIù IN BASSO". Dopo di che mi diede l'indifferenza per ogni mio messaggio. Io da qualche mese ho iniziato un processo per dimenticare questa persona, non la cerco più ho cancellato foto insieme e qualsiasi cosa mi ricordasse, ed ho cominciato a costruire in me una persone migliore. Io volevo chiedere perchè si è comportata cosi? Che cosa ho sbagliato? Cosa devo fare se mi viene a cercare'? grazie a tutti per il vostro parere e auguro a tutti un felice 2016.
  • 2

nessuno1590
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/02/2015, 23:11
Località: terni
Genere: Maschile

STORIA DI UN ABBANDONO

Messaggioda Royalsapphire » 30/12/2015, 21:09



Ciao Nessuno,
benvenuto in famiglia :welcome:
Mi dispiace per il dolore che ti porti dietro dal profondo, ma lascia che ti dica una cosa. Per ora magari, è giusto che tu provi a dimenticare questa persona, ma in realtà, non è così che si risolvono i problemi, non è così che metterai fine al dolore. E' brutto essere abbandonati, ci si sente finiti e, in certi momenti, non si vedono più motivi per esistere. Ma non esistono solo quelle persone che ci hanno abbandonato, amico mio! Esistono una infinità di altre persone pronte a donarci amore. E noi siamo altrettanto portatori di Amore, se solo riusciamo a liberarci dal dolore.
Se vuoi liberarti dal dolore, hai bisogno di essere pronto a ripercorrere le tappe del passato che ti hanno aperto quelle lacerazioni per cui oggi soffri così tanto. Purtroppo - o per fortuna - nessuno di noi può andare avanti in modo equilibrato nella vita, se prima non recupera le esperienze perdute. E tu, a quanto posso capire, hai ancora tante esperienze da fare.
Però credimi, quando ti dico che non sei solo! E bada che anche io ho alle spalle qualcuno che mi aveva detto che non mi avrebbe mai lasciato. E' la vita. C'è chi passa e se ne va, ma c'è anche chi resta, per sempre.
Se avrai voglia di sfogarti, noi siamo qui con te. Ti accendo una stellina :luce:
Buon capodanno anche a te, e speriamo che sia un anno migliore. Se riesci a sentirlo, ti sto mandando un grande abbraccio :hug:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

STORIA DI UN ABBANDONO

Messaggioda dolce » 30/12/2015, 21:21



nessuno mi disp cosi tanto quello che ti e sucesso non ho parole x descrivere so solo che qst persone non meritano vorrei tanto aiutarti io amo aiutare le persone riesco a capirti subire violenze bhe se ti va di fare due chiacchere i ci sono non mi disturbi affatto mi fara piacere sentirti voglio veramente starti vicino lo so non riesci a fidarti ora delle persone perche ti anno detto che non ti abbandonerano mai e invece anno fatto tutto incontrario ma io voglio veramente starti vicino e sono davvero sincera buon natale anche a te in ritardo e nuon anno non meriti di soffrire cosi ciao miocarrissimo spero che mi risponderai buona serata
  • 1

ti voglio tanto bene angelo piero
Avatar utente
dolce
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1035
Iscritto il: 06/08/2015, 13:17
Località: arezzo
Genere: Femminile

STORIA DI UN ABBANDONO

Messaggioda Premio Nobel » 30/12/2015, 21:23



Secondo me dipende che tipo di persona tu la consideravi: se come un migliore amico, o come un mentore ( cioè se avevi più un rapporto tra simili, oppure di subordinazione, come una guida )...

Probabilmente un po' tutti e due mi sembra da quanto scrivi....
1) perchè si comportò così: non lo so, però, secondo me, ci possono essere due motivi principali ( il primo che lui non ti abbia mai voluto bene, e quindi non ti abbia mai tenuto in considerazione... Il secondo è che magari era veramente quella persona speciale, ma si è ritrovato in situazioni difficili che lo hanno spinto a cambiare opinione su di te, e quindi a considerarti non più come una vittima di un male ingiusto, ma come un incapace --- a me personalmente capitò la seconda situazione con un ragazzo che era un mio carissimo amico, ma che poi litigai fortemente fino a non vederci più, mi ricordo che non mi aveva molto insultato con espressioni volgari, ma mi aveva offeso nelle cose in cui sapeva che ero più debole... Però mincapitò anche di conoscere un ragazzo che effettivamente mi tradì e cercò di fregarmi una ragazza a cui ero interessato per farmi soffrire, e quindi che ricade nella prima descrizione)
2) che cosa hai sbagliato: da quanto hai detto sembrerebbe nulla.... Tuttavia non ci hai detto chi era questa altra persona, quindi potresti aver sbagliato a riporre fiducia in un individuo immeritevole
3) cosa devo fare se mi viene a cercare: anche lì dipende da chi era questo tipo per te, e da cosa ti dice... Tuttavia ti consiglierei di non opporti unilateralmente a possibili riconciliazioni... Non perchè tanto si è tutti amici, ma perchè, se fosse possibile che questa persona sia veramente pentita e voglia veramente tornare a volerti bene, potresti trarne vantaggio --- tuttavia, per questo, io ti direi di rinfacciargli il male che ha fatto, poichè se è veramente pentito allora cercherà di farsi perdonare, se non è pentito, eviti di ritrovarti nei problemi un altra volta
  • 1

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

STORIA DI UN ABBANDONO

Messaggioda FabFi » 27/02/2016, 14:19



a parte che dal racconto non si capiscono bene i motivi di un simile comportamento.

ma probabilmente sei stato sfortunato nella scelta della persona, anche se non sembra al mondo c'è tanta gente brava e disponibile.
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile


Torna a Toscana

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'