Ciao a tutti

Mi presento, cerco amici in Toscana e nella mia città.

Ciao a tutti

Messaggioda kathellyna » 31/01/2016, 17:54



benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Ciao a tutti

Messaggioda SIL » 12/03/2016, 22:52



Questo post mi ha molto colpito! :)
A.M. ha scritto:Ciao a tutti.
Inizio dicendo che la cosa che mi ha incuriosito di questo forum è proprio questa sezione "locale". Secondo me la possibilità di incontrarsi fisicamente e stringere eventuali rapporti veri è un grandissimo valore aggiunto.

Di me posso dirvi che sono un tipo sicuro di se, energico, socievole, curioso, ed iperattivo. Ho mille passioni ed interessi che mi tengono impegnato. Conosco molte persone, esco spesso, faccio ballo, nuoto, ecc...

Tuttavia, nonostante tutto questo, avverto in me un profondo senso di solitudine, ed un incredibile bisogno di amore, ed affetto (sia di darlo, che di riceverlo).
Sono sempre stato single, in parte per scelta, stili di vita, in parte perchè non ho ancora trovato l'anima gemella.
Ho un debole per le ragazze molto timide, dolci, semplici, insicure, da proteggere, amare e coccolare.

Cosa ci faccio qui? Beh, ovviamente data la premessa inutile mentire.
Mi piacerebbe trovare una persona capace di amarmi, però non sono qui per chiedere o pretendere. Amore ed affetto non sono prodotti che si ordinano on, ed off line. Sono sentimenti che emergono dal condividere un contesto. Ritengo che la cosa fondamentale nella vita sia vivere al massimo, socializzare, allargare gli orizzonti, e donare se stessi, in maniera disinteressata, quindi se in qualche modo con la mia persona, il mio talento, il mio tempo, posso essere di aiuto, conforto, ecc... per qualcuno, sarò felice di esserlo.
Se qualcuno ha voglia di passare una serata diversa, in compagnia, farsi una pizza, andare a ballare, o altro, io ci sono :-)
  • 1

SIL
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/03/2016, 22:09
Località: Firenze
Genere: Femminile

Ciao a tutti

Messaggioda kathellyna » 12/03/2016, 23:33



SIL ha scritto:Questo post mi ha molto colpito! :)

benvenuta.
  • 2

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Ciao a tutti

Messaggioda Darean94 » 13/03/2016, 20:52



Devo ammettere che come ragionamento sembra giusto perché due persone timide non possono spronarsi come farebbe un estroverso con un introverso.
Comunque se ti va qualche volta possiamo chiacchierare ;)
  • 1

Darean94
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/03/2016, 19:38
Località: Siena
Citazione: Se vi separate dall'amico, non addoloratevi, perché la sua assenza vi illuminerà su ciò che in lui amate.
Kahlil Gibran
Genere: Maschile

Ciao a tutti

Messaggioda A.M. » 13/03/2016, 21:48



Volentieri. Ho visto che sei nella mia zona. Per due chiacchiere ci sono. Non fare complimenti :-)
  • 0

A.M.
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 30/12/2015, 16:46
Località: Toscana
Genere: Maschile

Ciao a tutti

Messaggioda SIL » 13/03/2016, 23:41



GRAZIE!
kathellyna ha scritto:
SIL ha scritto:Questo post mi ha molto colpito! :)

benvenuta.
  • 0

SIL
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/03/2016, 22:09
Località: Firenze
Genere: Femminile

Ciao a tutti

Messaggioda arcade » 14/03/2016, 21:25



Benvenuta
  • 1

arcade
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 341
Iscritto il: 15/02/2016, 15:08
Località: veneto
Genere: Maschile

Ciao a tutti

Messaggioda Lyra » 06/06/2016, 16:13



Rispondo un po' in ritardo perché sono nuova. Giravo per questa parte del forum, nonostante non sia di questa regione e ho trovato carina la tua presentazione. Non so come dire: l'ho trovata sincera e diretta. Mi è piaciuto molto il contrasto tra la tua sicurezza e la tua sensibilità che traspare da come scrivi. E ho trovato particolare il fatto che nonostante, da quel che scrivi, tu abbia una vita sociale attiva, tu ti senta comunque solo e a quanto pare hai bisogno di rapporti più stretti forse.
Non so se tu per "amore" intenda solo esclusivamente amore come coppia. Perché io per amore intendo anche un forte voler bene. Anche verso gli amici. Non che dica agli amici di amarli, ma di fondo credo che la parola amare sia sin troppo poco usata e ristretta ad alcuni campi. Mentre a volte il suo uso viene sin troppo abusato. Come anche l'affetto. Che tra amici stretti c'è sempre.
Forse ho fatto sto breve discorso per presentarmi un attimo in modo indiretto. Non so...
Comunque sia avevo una tua richiesta di amicizia, e l'ho accettata, magari ci si può sentire qui come amici se ti va.
  • 1

You can run, but you can't hide.


Don’t sugarcoat me, 'cause I feel like suicide


Will you watch me as I fade away?
Avatar utente
Lyra
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 153
Iscritto il: 04/06/2016, 13:03
Genere: Femminile

Ciao a tutti

Messaggioda A.M. » 07/06/2016, 13:51



Ti ringrazio per la tua risposta. Ho letto alcuni tuoi post ed ho visto in te una voglia sincera di condivisione del tuo vissuto reale, non cedendo alla tentazione di rendere la storia più soft, main stream, ecc... E lo apprezzo molto. Non è facile. Per quanto mi riguarda non vedo alcun contrasto fra sicurezza di se e sensibilità. Purtroppo ci hanno abituati a modelli culturali dove la persona sicura di se è l'etoe sempre vincente, insensibile, ecc... Ho ed ho avuto le mie battaglie e queste mi hanno forgiato e, quando posso, cerco di condividere, con umiltà ed alla pari, quanto ho imparato, nella speranza che altri soffrano meno di me. Il male a volte si combatte con i suoi metodi, o perlomeno mettendone a nudo i meccanismi. A volte ci vuole proprio demolire l'autostima di un fighetto/a o aiutare una persona ad alzare la testa. Forse hai ragione, avrei bisogno di rapporti più stretti. Oggi i rapporti sono molto superficiali. Non siamo più amici, ma persone che temporaneamente si aggregano per uno scopo comune. Forse ho bisogno di più affetto del normale, come ho bisogno di più stimoli culturali rispetto ad altri, ecc... Forse il percepirmi diverso mi fa sentire più solo e meno compreso. Cosa cerco? Da una parte ovvio: l'anima gemella (ultimamente ho conosciuto molte ragazze, ma ancora nulla. Di una mi ero pure innamorato ma non è andata. Diceva ero il ragazzo perfetto, ma non provava amore per me. Solo profondo affetto). Dall'altra mi fa piacere allargare i miei giri di amicizie. Mi piace socializzare con chi è fuori dal coro, fuori dagli stereotipi. Chi è sensibile, originale, intelligente. Mi piacerebbe ci fossero più incontri fisici, ma una chiacchierata online è anche bella
  • 1

A.M.
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 30/12/2015, 16:46
Località: Toscana
Genere: Maschile

Ciao a tutti

Messaggioda Resiliente » 24/08/2016, 12:07



Scrivi molto bene. Vorrei però farti riflettere su di un aspetto della questione che personalmente mi perplime. Se ho capito bene per te sarebbe proficuo che una persona come te che ha superato la timidezza, arrivando ad essere estroverso , trovasse l'amore di una persona timida. Fin qui nessun dubbio. Quello che a me da da pensare è questo: ti definisci protettivo. Ora, io trovo che una persona timida abbia bisogno di tutto per venire fuori dal guscio fuorché di una persona troppo protettiva. Se io ti proteggo da quello che ti fa paura, se ti dico "ma si amore non importa, non lo fare, fa nulla"...quello che faccio di fatto è solo aiutarti a continuare a restare nella tua campana di vetro. Le faresti da padre? Il rapporto padre-figlia è uno, se replicato in una relazione di coppia non da mai buoni frutti (parlo per esperienza personale). Permettimi di prendere quello che hai scritto ad esempio ancora una volta per parlare di un problema generale. Tutto questo potrebbe avvenire se il senso di protezione restasse entro i limiti della ragione; non sarebbe un gran percorso di crescita personale per la persona timida. Se poi addirittura il senso di protezione dovesse sfociare in gelosia e possessività ossessiva, lì il problema si complica un bel po' di più. Quindi inviterei, in maniera generale (non sto accusando A.M.) chi legge a porsi due domande perché le parole sono molto belle, ma possono nascondere anche tanto altro. Si sa che spesso si viene abbagliati solo da ciò che si vorrebbe vedere. Il mio invito a riflettere non vuol essere un'accusa a te. Da quello che ho letto sei una persona molto intelligente e credo tu possa cogliere questa differenza.
  • 1

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Avatar utente
Resiliente
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 731
Iscritto il: 01/03/2015, 21:44
Località: Milano provincia
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Toscana

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'