Amici zona Lucca o Pisa?

Sconfiggere la solitudine.

Mi presento, cerco amici in Toscana e nella mia città.

Amici zona Lucca o Pisa?

Messaggioda Perplex » 14/06/2016, 11:06



Ciao, sono un ragazzo di 27 anni e mi sento parecchio solo...
Ho perso il lavoro per la crisi...
Mia sorella si è ammalata di schizofrenia (o, meglio, le si è scatenata, l′anno scorso, perché la teneva nascosta sin dall′adolescenza).
Ha anche tentato il suicidio, non so se a causa della malattia o per volontà propria... Ora sta meglio ma non riesco a farla uscire di casa, sta sempre davanti la televisione a guardare "Il segreto" o Barbara D′Urso...
Ogni tanto provo a coinvolgerla, per es. a preparare qualcosa in cucina... A lei piace cucinare, al centro che frequenta fa un corso di cucina...
Io non ho amici, li ho persi tutti col tempo... Mi è rimasta solo un′amica ma è sempre impegnata, giustamente, con la sua vita che è già abbastanza tosta.
Ogni tanto leggo, suono, ma mi sta passando la voglia di fare... Soprattutto per via di mia madre che mi butta sempre giu, quando trovo la voglia di fare qualcosa (anche solo per uscire è sempre una tragedia). Anche mia sorella è molto influenzata negativamente da questo, è come se la tenesse sotto una campana di vetro. Da un lato è comprensibile ma dall′altro è dannoso e anche se glielo faccio presente in continuazione, lei non cambia. Probabilmente perché le persone dopo una certa età non cambiano più.
Io, cmq, cerco di uscire ogni giorno; al momento sto facendo amicizia con la paninara sotto casa, è sempre molto gentile con me, ma mi rendo conto che ho bisogno di trovare amicizie della mia età.
Frequento un sito dove si fanno amicizie virtuali, ma il problema è che, nonostante tutte le belle parole, le qualità, ecc... Quando si arriva al dunque, c′è sempre l′ostacolo dell′aspetto fisico. Cioè, se non fosse per quello, avrei trovato già decine di fidanzate. È tutto li il problema. Non piaccio fisicamente. Appena si arriva a vederci in foto, scappano tutte. Anche quelle con cui si era stabilito di fare solo amicizia e niente più, cambiano completamente atteggiamento (si passa da "Io per te ci sarò sempre" a "messaggio visualizzato il..." su fb o whatsapp). Eppure quanti complimenti per la mia testa, la mia cultura, la mia sensibilità, ecc. E così, ormai quasi trentenne, non ho mai avuto una ragazza.
Ho trovato un centro culturale qui in zona, dove fanno corsi di vario genere, ho provato il Training autogeno e devo dire che funziona ma è difficile mantenere il ritmo, a volte proprio non mi viene voglia di farlo. Anche se sto male e so che mi farebbe bene.
Poi la gente di quel centro è tutta piu grande di me. Non riesco a legare con nessuno.
Odio i locali, le discoteche, non sopporto quelle persone così superficiali.
Non vedo vie d′uscita. Mi ritrovo ogni mattina a piangere e volere la morte.
Sono ateo razionalista, quindi non credo in niente se non nel "Logos, Ratio o Ragione"... Quindi non mi va assolutamente di delegare i problemi a personaggi astratti, frutto della fantasia.
Perciò sono qui a scrivere tutto questo. Sperando che possa servire a qualcosa.
Sperando di poter trovare qualcuno con cui poter fare amicizia.

A presto. :squint:
  • 1

Avatar utente
Perplex
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 845
Iscritto il: 14/06/2016, 10:40
Località: Lucca
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

Amici zona Lucca o Pisa?

Messaggioda Avarice » 14/06/2016, 11:26



Ciao Perplex, benvenuto. Spero tu possa trovare amicizie reali e concrete ^^
  • 0

Avarice
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 230
Iscritto il: 24/05/2015, 19:41
Località: Toscana
Genere: Maschile

Amici zona Lucca o Pisa?

Messaggioda Perplex » 14/06/2016, 11:34



Grazie, lo spero tanto... :)
  • 0

Avatar utente
Perplex
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 845
Iscritto il: 14/06/2016, 10:40
Località: Lucca
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

Amici zona Lucca o Pisa?

Messaggioda Kelelthra » 14/06/2016, 15:44



Benvenuto! :consolw:
  • 0

Avatar utente
Kelelthra
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 25/04/2016, 23:22
Genere: Femminile

Amici zona Lucca o Pisa?

Messaggioda Perplex » 14/06/2016, 16:11



Ciao Kele! :)
Volevo scrivere anche qualcosa di positivo su di me se no mi deprimo da solo a rileggere il primo post pieno di problemacci! :p
Suono la chitarra e il basso, mi piace un po di tutto musicalmente, basta che sia musica vera e non finta tipo da discoteca.
Ultimamente ascolto molto i Tool e i Red hot chili peppers.
Come si intuisce dall'avatar adoro gli anime, in particolare Evangelion, eheh... ^_^
Come letteratura preferisco la divulgazione scientifica (Piergiorgio Odifreddi, ad esempio), ma ho apprezzato molto anche alcuni romanzi (mi ha affascinato molto Alessandro Baricco).
So essere molto affettuoso e propositivo se riesco a entrare in sintonia con gli altri.
  • 0

Avatar utente
Perplex
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 845
Iscritto il: 14/06/2016, 10:40
Località: Lucca
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

Amici zona Lucca o Pisa?

Messaggioda kathellyna » 16/06/2016, 15:56



benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Amici zona Lucca o Pisa?

Messaggioda Perplex » 16/06/2016, 22:21



Ciao Kathe, ci siamo letti in chat ieri, vero?
Ho la connessione ballerina, appena torno online stabilmente passo a fare due chiacchere. :)
  • 0

Avatar utente
Perplex
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 845
Iscritto il: 14/06/2016, 10:40
Località: Lucca
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

Amici zona Lucca o Pisa?

Messaggioda Mikasa » 27/06/2016, 22:07



brutta situazione, mi dispiace per tua sorella

Frequento un sito dove si fanno amicizie virtuali, ma il problema è che, nonostante tutte le belle parole, le qualità, ecc... Quando si arriva al dunque, c′è sempre l′ostacolo dell′aspetto fisico. Cioè, se non fosse per quello, avrei trovato già decine di fidanzate. È tutto li il problema. Non piaccio fisicamente. Appena si arriva a vederci in foto, scappano tutte. Anche quelle con cui si era stabilito di fare solo amicizia e niente più, cambiano completamente atteggiamento (si passa da "Io per te ci sarò sempre" a "messaggio visualizzato il..." su fb o whatsapp).


internet è un pessimo posto per rimorchiare se non sei un adone
Io penso che si tenda ad immaginare sempre di bell'aspetto un utente che ci stimola mentalmente o che ci attira, quando poi la realtà non combacia coi nostri ideali lo "stupore" è peggiore, perché si erano create grosse aspettative (questo è il motivo per cui non rimorchierei mai online, non voglio deludere le aspettative, e non voglio nemmeno essere delusa a mia volta)
Invece nella realtà la prima cosa che vedono di te è proprio il tuo aspetto, quindi se riesci a farlo accettare hai superato l'ostacolo maggiore
Per le amicizie virtuali, cercale con uomini ;)
  • 1

Immagine
Avatar utente
Mikasa
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 833
Iscritto il: 27/12/2014, 21:05
Genere: Femminile

Amici zona Lucca o Pisa?

Messaggioda Perplex » 27/06/2016, 22:21



Mikasa ha scritto:brutta situazione, mi dispiace per tua sorella

Frequento un sito dove si fanno amicizie virtuali, ma il problema è che, nonostante tutte le belle parole, le qualità, ecc... Quando si arriva al dunque, c′è sempre l′ostacolo dell′aspetto fisico. Cioè, se non fosse per quello, avrei trovato già decine di fidanzate. È tutto li il problema. Non piaccio fisicamente. Appena si arriva a vederci in foto, scappano tutte. Anche quelle con cui si era stabilito di fare solo amicizia e niente più, cambiano completamente atteggiamento (si passa da "Io per te ci sarò sempre" a "messaggio visualizzato il..." su fb o whatsapp).


internet è un pessimo posto per rimorchiare se non sei un adone
Io penso che si tenda ad immaginare sempre di bell'aspetto un utente che ci stimola mentalmente o che ci attira, quando poi la realtà non combacia coi nostri ideali lo "stupore" è peggiore, perché si erano create grosse aspettative (questo è il motivo per cui non rimorchierei mai online, non voglio deludere le aspettative, e non voglio nemmeno essere delusa a mia volta)
Invece nella realtà la prima cosa che vedono di te è proprio il tuo aspetto, quindi se riesci a farlo accettare hai superato l'ostacolo maggiore
Per le amicizie virtuali, cercale con uomini ;)

Comunque non mi considero neanche messo cosi male, allo specchio non trovo difetti esagerati... Boh. :turned:
Le amicizie avvengono casualmente, però non è che mi attiri molto fare amicizia con altri ragazzi, è una cosa mia, non mi viene. Sarà che ho fatto una scuola maschile, ho sempre avuto ragazzi intorno, mi saranno venuti a noia, ahah XD
Per quanto riguarda la "real life", bé, è un deserto. Vado in giro, frequento posti di ogni tipo, dal locale al centro culturale, alla biblioteca... Non riesco a legare con nessuno. Mi sento fuori dal mondo, dalla società. :violin:
  • 0

Avatar utente
Perplex
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 845
Iscritto il: 14/06/2016, 10:40
Località: Lucca
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

Amici zona Lucca o Pisa?

Messaggioda liberaMEnte » 02/07/2016, 12:42



Ciao Perplex, stavo dando un'occhiata a questo forum e dopo aver letto qui ho deciso di iscrivermi per risponderti. Molte cose mi hanno colpito di te, soprattutto il fatto che, nonostante tutto e nonostante il fatto che ogni mattina piangi e pensi alla morte, hai ancora speranza, e percepisco ed ammiro i tuoi sforzi, il tuo impegno. Quindi, che dire...io sono qui se può interessarti la mia amicizia.
Al più presto mi presenterò per bene, comunque sono una ragazza di 28 anni, scrivo dalla provincia di Firenze e sono alla ricerca (abbastanza disperata) di amici perchè, inutile girarci intorno, non ne ho molti. La mia vita è abbastanza atipica, ma d'altronde anche io sono una persona piuttosto strana e singolare. Ora non so bene cosa scrivere perchè "non so da dove cominciare" e non sono pratica di forum.
Diciamo che come tutti ho dei problemi e delle difficoltà, ognuno ha le sue, le mie hanno delle ricadute anche sulla mia vita sociale (inesistente), ma sono davvero stanca che mi impediscano di avere una vita "normale", o di inserirmi in qualche modo nella società e nel mondo (non lavoro e quasi non esco di casa) e di sentirmi sempre fuori posto, diversa, una marziana. :'(
Partire è difficile, per me i primi passi sono da sempre un problema e mi scuso se questo mio primissimo post non è un granchè, comunque volevo solo dire che sono qui, che esisto e che poi con calma penserò a come presentarmi e di cosa parlare, perchè il fatto è che quando comincio a scrivere (amo farlo) non mi fermo più, sono estremamente prolissa. :imbarazzo:
  • 0

Avatar utente
liberaMEnte
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/07/2016, 10:03
Località: Firenze
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Toscana

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'