Mi presento (almeno un po')

Mi presento, cerco amici in Toscana e nella mia città.

Mi presento (almeno un po')

Messaggioda liberaMEnte » 02/07/2016, 23:54



Salve a tutti, sono una nuova iscritta, e in questo post vorrei provare a fare una sorta di presentazione, mmmh, vediamo un po' che viene fuori!
Sono sempre un po' insicura, un po' dubbiosa e ho poche certezze, una è che non ho la più pallida idea di cosa fare della mia vita! :mmm:
La mia storia personale è troppo lunga e "deprimente" per un post di presentazione, per cui ho deciso di saltarla interamente (per adesso), anche se sono consapevole che senza riferimenti, ne un contesto, insomma senza informazioni, sarà veramente difficile capire qualcosa di questa mia strampalata presentazione... Me ne scuso.
Ora ho 28 anni, una mente iperattiva, una visione del mondo e delle cose particolare e svariati problemi più o meno gravi più o meno collegati tra loro, ma mi sento dire spesso che il principale è che "penso troppo", che se riuscissi a mettere in pausa il cervello sarei una persona tranquilla (invece ho seri problemi di ansia), rilassata, integrata e molto più attiva e "realizzata".
Chi mi incontra mi reputa intelligente e capace, eppure io mi sento sempre un po' "in difetto", a disagio e inadeguata, strana, persino difettosa, incapace, una completa fallita, inadatta a tutto, e per questo, anche se sono un'adulta, non ho ancora una direzione precisa e non trovo il mio posto nel mondo.
Ho un rapporto strano con il mondo, come se lo guardassi senza farne parte veramente ed in parte è perchè non lo vivo davvero.
Perdo tantissimo tempo a ragionare su come fare ad essere una "persona vera" con una vita normale.
Agli altri appaio perfettamente normale (almeno inizialmente/superficialmente), questo per due ragioni:
-perchè poca gente sa osservare con attenzione e ancora meno hanno l'interesse a farlo
-perchè fin da piccola ho perfezionato molti sistemi e meccanismi per "camuffarmi", anche se ciò mi ha portato solo disagio e aumento della mia ansia, anzichè amici, accettazione e integrazione come avrei desiderato.
Non ho un brutto carattere, anzi, sono una persona estremamente paziente, abbastanza socievole (dopo aver rotto il ghiaccio e se mi sento a mio agio), sono empatica, attenta, curiosa, a volte un po' troppo sincera e diretta (ma con tatto e soprattutto sempre con rispetto), ho una mentalità molto aperta e non giudico, non mi arrabbio mai e cerco sempre di fare del mio meglio e, insomma, non credo di essere una cattiva persona, eppure per svariati motivi mi ritrovo piuttosto sola e trovare degli amici sembra quasi un'utopia!
Sono molto riflessiva ma al tempo stesso potrei definirmi anche piuttosto umorale, mi sento piena di sentimenti, emozioni, sensazioni, idee, pensieri, desideri, e al tempo stesso a volte mi sento come uno straccio usato gettato in un angolo, mi sento vuota, o meglio svuotata, prosciugata, stanca e rassegnata e mi chiedo dove è finita la ragazza piena di energia che so di essere almeno in parte.
A volte non mi sento neppure più una persona perchè fatico ad essere veramente me stessa e soffro terribilmente nello sentirmi sempre fuori posto, diversa, mai veramente capita neppure da chi mi ama (genitori e fidanzato), un po' sola, in mezzo agli altri ma tutta da un'altra parte o più precisamente fatta tutta in un altro modo, per questo cerco disperatamente di capire, di conoscere più cose possibili, di comprendere me stessa, gli altri, la diversità (che mi affascina profondamente), il funzionamento e il senso delle cose, la società, il mondo, i pensiero e l'animo umano, le connessioni, il senso e le contraddizioni dell'esistenza... è qualcosa di un po' diverso dalla curiosità, la definirei più un' esigenza del mio essere.
  • 3

Avatar utente
liberaMEnte
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/07/2016, 10:03
Località: Firenze
Genere: Femminile

Mi presento (almeno un po')

Messaggioda A.M. » 03/07/2016, 16:16



Ciao benvenuta.

Nella tua descrizione mi sono in parte rivisto. (In realtà uno dei motivi per cui mi sono iscritto al forum è per vedere se c'è qualcuno come me XD).
Iperattiva, empatica, pensi troppo. Magari a volte vedi anche gli schemi, cose che altri non notano.
Insomma diciamo una fisiologica, ed innata, anzichè patologica, curiosità, sensibilità, bisogno di esperienze, di sapere come cose e situazioni funzionano.
Giusto?
Se è così ti capisco. Io percepisco la differenza di "architettura mentale" fra me e gli altri.
  • 0

A.M.
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 30/12/2015, 16:46
Località: Toscana
Genere: Maschile

Mi presento (almeno un po')

Messaggioda liberaMEnte » 04/07/2016, 8:51



Ciao, e grazie del benvenuto.
Si, più o meno direi che hai intuito. Ho un modo di percepire la realtà, di elaborare/rielaborare le informazioni e di ragionare abbastanza particolare, non è affatto semplice spiegarlo. Quando parli di differenza di "architettura mentale" però mi dai l'impressione di aver capito nonostante magari io non sia riuscita a spiegarmi completamente.
  • 0

Avatar utente
liberaMEnte
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/07/2016, 10:03
Località: Firenze
Genere: Femminile

Mi presento (almeno un po')

Messaggioda FabFi » 07/07/2016, 15:08



io sono fabio di firenze, ciao !
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Mi presento (almeno un po')

Messaggioda liberaMEnte » 07/07/2016, 17:14



Ciao Fabio :)
  • 0

Avatar utente
liberaMEnte
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/07/2016, 10:03
Località: Firenze
Genere: Femminile

Mi presento (almeno un po')

Messaggioda elle8n » 07/07/2016, 19:04



Ciao e benvenuta nel forum,
anche io mi rispecchio parecchio in ciò che hai scritto ed anche io per anni ho cercato di 'mimetizzarmi' con gli altri nascondendomi dietro una facciata che ho costruito ossessivamente da quando ero piccola, ad un certo punto della mia vita mi sono accorta che era sbagliato, che mi facevo solo del male anche perchè mi bastava aprir bocca per tradire la maschera che portavo quindi ho deciso di essere finalmente ciò che sono e di farlo orgogliosamente. Io ho quasi 23 anni ma sono abbastanza per poter capire ciò che dici, nemmeno io so cosa fare della mia vita o meglio, saprei cosa fare ma diverse cose mi impediscono di fare ciò che vorrei o comunque di fare qualcosa quindi sono qui ad aspettare cercando nel frattempo di fare sempre qualche passo avanti nell'accettazione di me stessa e nel raggiungimento di alcuni importanti obiettivi legati alla salute.
Se mai ti andasse di parlare mandami pure un messaggio.
Di nuovo benvenuta :)
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Mi presento (almeno un po')

Messaggioda FabFi » 14/07/2016, 15:42



ma come mai sei qui?

dalla presentazione sembri un tipo molto int

:welcome:

eressante...
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile


Torna a Toscana

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'