Presentazione

Mi presento, cerco amici in Toscana e nella mia città.

Presentazione

Messaggioda Matbass » 21/10/2016, 10:56



Buongiorno a tutti.

Mi presento:
Ho 34 anni e ho scoperto questo forum in un momento particolare della mia vita, circa un mese fa.
Il momento in questione è quando mi sono reso conto di essere sfinito da quello che sentivo e che sento ancora.
A quel punto ho iniziato ad aver voglia di uscire da questa situazione. Ho letto un po' delle vostre storie e mi sono deciso ad iniziare un percorso di terapia.

Il mio problema è che non mi sento adeguato in nessuna situazione se non quella lavorativa, non riesco a godere a pieno di nulla, mi isolo e non mi sento "necessario".

Probabilmente scriverò qualcosa in più di me, ma ora non me la sento proprio.
Posso dirvi però che dopo aver letto qualcosa su di voi, mi sono riconosciuto in molte esperienze e in molti stati d'animo descritti.

E vi capisco.
  • 1

:rotelle:
Avatar utente
Matbass
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/10/2016, 10:27
Località: Pisa
Citazione: "Non è sufficiente godere della bellezza di un giardino? Che bisogno c'è di credere che nasconda delle fate?" (Douglas Adams)
Genere: Maschile

Presentazione

Messaggioda Royalsapphire » 21/10/2016, 11:12



Ciao Matbass benvenuto in famiglia :wecome
mi sono reso conto di essere sfinito da quello che sentivo e che sento ancora

sono felice che tu abbia raggiunto questa consapevolezza. Evidentemente il peso che hai accumulato dietro le spalle, nel tuo zainetto, è diventato così pesante da farti fermare e chiederti che cosa ti sta succedendo :)
l mio problema è che non mi sento adeguato in nessuna situazione se non quella lavorativa, non riesco a godere a pieno di nulla, mi isolo e non mi sento "necessario".
:
A lavoro non viviamo per noi quanto per gli altri. Ci mettiamo a loro servizio e investiamo le nostre energie e risorse per fare al meglio il nostro lavoro. Poi, quando torniamo a casa, ecco che ci aspetta la nostra vita e i nostri scheletri nell'armadio :)
Non ti senti necessario quando scegli di vedere il mondo e le sue esigenze e non scegli di vedere te stesso e le tue esigenze. Sminuisci te stesso in favore degli altri perché "la tua vita e le tue dinamiche non sono poi così importanti". Questo è probabile che sia il messaggio che ti hanno passato i tuoi genitori.
Sono lieta che tu abbia scelto di intraprendere un percorso di crescita personale. Personalmente posso dirti che dentro di te hai tutte le risorse per uscire con successo dalle crisi, hai solo bisogno di tempo e cure da dedicare a te stesso per trovarle.
A poco a poco, festeggia ogni passo avanti, e accogli con amore anche ogni passo indietro :hug:

Quando vuoi siamo qui :hi:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Presentazione

Messaggioda Matbass » 21/10/2016, 11:34



Royalsapphire ha scritto:"la tua vita e le tue dinamiche non sono poi così importanti"


Centrato in pieno. Sembra proprio una di quelle cose che penso e non dico. Grazie per ora. :hi:
  • 0

:rotelle:
Avatar utente
Matbass
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/10/2016, 10:27
Località: Pisa
Citazione: "Non è sufficiente godere della bellezza di un giardino? Che bisogno c'è di credere che nasconda delle fate?" (Douglas Adams)
Genere: Maschile

Presentazione

Messaggioda kathellyna » 21/10/2016, 14:08



benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Presentazione

Messaggioda elle8n » 21/10/2016, 22:06



Ciao :) Benvenuto nel Forum!
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile


Torna a Toscana

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'