Firenze e dintorni.

Mi presento, cerco amici in Toscana e nella mia città.

Firenze e dintorni.

Messaggioda dieramente » 24/05/2018, 10:57



_Sehnsucht_ ha scritto:A quale sito ti riferisci? ne ho nominati svariati.
Pensavo anch'io anni fa che il tempo mi stesse sfuggendo di mano, ma la realtà era che io stavo ferma e il tempo passava, perciò non posso lamentarmi se non facevo nulla per cambiare il mio futuro. Bisogna agire per poter vedere dei cambiamenti, certo non saranno subito positivi, ci vuole tempo a trovare persone compatibili, ma ci vuole costanza in questo processo.


Mi riferisco al sito di incontri in cui hai conosciuto il tuo fidanzato.

È esattamente così. Io sto fermo ed il tempo passa. È così da tre anni, tre lunghi anni buttati. Condivido pienamente il tuo suggerimento di agire e la necessità di costanza. Il problema sono io...
  • 0

Avatar utente
dieramente
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/05/2018, 2:15
Località: Dintorni di Firenze.
Occupazione: Studente
Genere: Maschile

Firenze e dintorni.

Messaggioda _Sehnsucht_ » 24/05/2018, 11:18



dieramente ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:A quale sito ti riferisci? ne ho nominati svariati.
Pensavo anch'io anni fa che il tempo mi stesse sfuggendo di mano, ma la realtà era che io stavo ferma e il tempo passava, perciò non posso lamentarmi se non facevo nulla per cambiare il mio futuro. Bisogna agire per poter vedere dei cambiamenti, certo non saranno subito positivi, ci vuole tempo a trovare persone compatibili, ma ci vuole costanza in questo processo.


Mi riferisco al sito di incontri in cui hai conosciuto il tuo fidanzato.

È esattamente così. Io sto fermo ed il tempo passa. È così da tre anni, tre lunghi anni buttati. Condivido pienamente il tuo suggerimento di agire e la necessità di costanza. Il problema sono io...


Uno dei più famosi, Meetic. E' gratuito solo all'inizio ma per lo meno non sono soldi sprecati. Ce ne sono anche di gratuiti, ma non ti garantisco risultati.
Magari hai solo paura ad agire per ciò che potresti trovare, ma non è meglio raccogliere qualcosa sia in positivo che in negativo piuttosto che vivere nell'immobilità?
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Firenze e dintorni.

Messaggioda dieramente » 24/05/2018, 11:36



_Sehnsucht_ ha scritto:Uno dei più famosi, Meetic. E' gratuito solo all'inizio ma per lo meno non sono soldi sprecati. Ce ne sono anche di gratuiti, ma non ti garantisco risultati.
Magari hai solo paura ad agire per ciò che potresti trovare, ma non è meglio raccogliere qualcosa sia in positivo che in negativo piuttosto che vivere nell'immobilità?


Capisco.

Sono d'accordo. Ho un blocco, però. So che devo fare ma non lo faccio...
  • 0

Avatar utente
dieramente
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/05/2018, 2:15
Località: Dintorni di Firenze.
Occupazione: Studente
Genere: Maschile

Firenze e dintorni.

Messaggioda _Sehnsucht_ » 24/05/2018, 20:05



dieramente ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:Uno dei più famosi, Meetic. E' gratuito solo all'inizio ma per lo meno non sono soldi sprecati. Ce ne sono anche di gratuiti, ma non ti garantisco risultati.
Magari hai solo paura ad agire per ciò che potresti trovare, ma non è meglio raccogliere qualcosa sia in positivo che in negativo piuttosto che vivere nell'immobilità?


Capisco.

Sono d'accordo. Ho un blocco, però. So che devo fare ma non lo faccio...


Magari hai bisogno di una spintina, o da qualche persona che conosci o da uno psicologo competente che ti aiuti a sbloccarti passo per passo.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Firenze e dintorni.

Messaggioda dieramente » 24/05/2018, 20:11



Già. Una persona sarebbe l'ideale. Ho buoni motivi per non andare dallo psicologo al momento, di cui non voglio per ora parlare qui.
  • 0

Avatar utente
dieramente
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/05/2018, 2:15
Località: Dintorni di Firenze.
Occupazione: Studente
Genere: Maschile

Firenze e dintorni.

Messaggioda White Rabbit » 01/06/2018, 21:25



dieramente ha scritto:
White Rabbit ha scritto:
È da tre anni che mi sento dire di essere giovane e che avrò tempo. Di tempo non ne ho


è vero, io ho un anno più di te e sento che ormai il tempo è andato...


Sto malissimo per questo. Mi sento ancora 18 enne. Mi sento di avere cambiato città per studiare ieri. Ho perso ore e giorni, inizio le giornate ed è già sera e non ho fatto nulla.

Fai fatica anche tu a trovare ragazze?


sì, certo...principalmente perché non mi piace la vita che conduco e quindi non penso che a una ragazza farei una buona impressione. Ma dicendo che ormai il tempo è andato non mi riferivo solo a quello, anche a tante altre esperienze che molte persone della mia età hanno già fatto...
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Firenze e dintorni.

Messaggioda El Barto » 02/06/2018, 15:36



dieramente ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:Uno dei più famosi, Meetic. E' gratuito solo all'inizio ma per lo meno non sono soldi sprecati. Ce ne sono anche di gratuiti, ma non ti garantisco risultati.
Magari hai solo paura ad agire per ciò che potresti trovare, ma non è meglio raccogliere qualcosa sia in positivo che in negativo piuttosto che vivere nell'immobilità?


Capisco.

Sono d'accordo. Ho un blocco, però. So che devo fare ma non lo faccio...


Ciao dieramente, più o meno sono nella tua stessa situazione anche se con 15 anni in più.
Se tu fossi una donna ti direi "Iscriviti pure a qualche sito e seleziona con cura le decine di messaggi che ti arrivano" ma dato che sei uomo, come me, per esperienza ti dico che sono inutili a meno che tu non ci sappia già fare con le donne o che tu non sia un adone con una tecnica collaudata, ma in questi casi non avresti bisogno di siti simili.
Su questi siti spesso l'80% dei profili sono fantasmi lasciati online per fare numero(su alcuni non puoi nemmeno cancellarti), il restante 20% è da suddividere in:
15% di donne che non cagano perchè cercano il perfetto principe azzurro che le faccia innamorare con il primo messaggio (sempre che tu possa inviarlo dato che in alcuni siti non puoi fare nemmeno quello e tutto quindi si basa tutto su aspetto fisico e profilo esattamente in questo ordine);
3% che ti risponde 1-2 volte e poi sparisce nel nulla, forse fiutando la disperazione anche se ti sembra di averla nascosta bene e di essere stato simpatico ed educato;
2% di falsi profili per scam/spam.
Oonestamente quindi ti sconsiglio i siti di incontri ma magari vista la tua età e di conseguenza il tuo target le cose potrebbero essere diverse, se ne sei capace hai più probabilità di conoscere qualcuna attaccando bottone a caso che su siti di dating e soprattutto ricorda che anche lì prima o poi dovrai affrontare il faccia a faccia.

_Sehnsucht_ ha scritto:Perché non ti sei ancora ambientato? c'è qualcosa in particolare che te lo impedisce?
Te lo chiedo in quanto toscana e rispetto ad altri posti non mi sembra così impossibile fare amicizie.

Forse perchè come cantava Bruno Lauzi, ma so che non è una sua filastroccha, "i bambini di firenze fanno pohe honfidenze" :lol: , in effetti siamo così ma visto da dentro si nota meno.
  • 0

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

Firenze e dintorni.

Messaggioda dieramente » 02/06/2018, 16:07



@El Barto, purtroppo hai ragione
  • 0

Avatar utente
dieramente
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/05/2018, 2:15
Località: Dintorni di Firenze.
Occupazione: Studente
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Toscana

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'