Firenze e dintorni.

Mi presento, cerco amici in Toscana e nella mia città.

Firenze e dintorni.

Messaggioda dieramente » 23/05/2018, 2:25



Ciao a tutti,

Sono un ragazzo di 21 anni che studia a Firenze. Ormai è da qualche anno che vivo qui ma non mi sono mai ambientato.

Sono un amante della natura e dei viaggi. Mi piacerebbe trovare una persona che sia interessata di lettura ed arte. Chissà, magari potremmo fare dei viaggi assieme in futuro :)

Sentitevi liberi di contattarmi.

A presto.
  • 1

Avatar utente
dieramente
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/05/2018, 2:15
Località: Dintorni di Firenze.
Occupazione: Studente
Genere: Maschile

Firenze e dintorni.

Messaggioda Royalsapphire » 23/05/2018, 9:04



Ciao amico, benvenuto tra noi :welcome:
Cosa ti appassiona sul piano artistico?
E che tipo di letture ti coinvolge?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Firenze e dintorni.

Messaggioda dieramente » 23/05/2018, 15:27



Grazie :)

Mi piace in generale arte che faccia riferimento alla tristezza, sia realista che non. Come tipologia preferisco quadri (soprattutto pitture ad olio o simili) e poesie. Allego sotto un paio di esempio.

Per quanto riguarda la lettura, ho iniziato a leggere solo da poco più di un anno, quando ho iniziato ad essere triste, quindi ho letto molto poco in totale. Mi piace leggere i classici inglesi in lingua inglese. Ora non sto leggendo molto perché sto cercando di imparare il francese e il tedesco e vorrei poi poter leggere classici francesi e tedeschi in lingua originale.


https://byronsmuse.files.wordpress.com/2015/11/1825-mountain-gorge-in-winter-gebirgsschlucht-im-winter-carl-blechen.jpg

https://www.kunstbilder-galerie.de/media/kunstdrucke-poster/william-mallord-joseph-turner-die-letzte-fahrt-der-fightin-09810.jpg
  • 0

Avatar utente
dieramente
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/05/2018, 2:15
Località: Dintorni di Firenze.
Occupazione: Studente
Genere: Maschile

Firenze e dintorni.

Messaggioda NaturalKiller » 23/05/2018, 17:25



Benvenuto! :welcome:
  • 0

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Firenze e dintorni.

Messaggioda _Sehnsucht_ » 23/05/2018, 19:04



Benvenuto!

Perché non ti sei ancora ambientato? c'è qualcosa in particolare che te lo impedisce?
Te lo chiedo in quanto toscana e rispetto ad altri posti non mi sembra così impossibile fare amicizie.
Che cosa studi? studi lingue o l'interesse per le lingue straniere è una cosa a parte?
Anche a me piacciono molto i quadri, Turner poi lo adoro. Idem le poesie e la letteratura. A parte Byron, chi leggi?
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Firenze e dintorni.

Messaggioda elle8n » 23/05/2018, 19:31



Benvenuto nel Forum ^_^
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Firenze e dintorni.

Messaggioda dieramente » 23/05/2018, 20:41



NaturalKiller ha scritto:Benvenuto! :welcome:


Grazie :)
  • 0

Avatar utente
dieramente
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/05/2018, 2:15
Località: Dintorni di Firenze.
Occupazione: Studente
Genere: Maschile

Firenze e dintorni.

Messaggioda dieramente » 23/05/2018, 21:00



_Sehnsucht_ ha scritto:Benvenuto!

Perché non ti sei ancora ambientato? c'è qualcosa in particolare che te lo impedisce?
Te lo chiedo in quanto toscana e rispetto ad altri posti non mi sembra così impossibile fare amicizie.
Che cosa studi? studi lingue o l'interesse per le lingue straniere è una cosa a parte?
Anche a me piacciono molto i quadri, Turner poi lo adoro. Idem le poesie e la letteratura. A parte Byron, chi leggi?


Sono molto timido ed insicuro. Penso sia questo il problema maggiore. In più frequento pochissimo l'università quindi non ho modo di vedere gente se non esco esplicitamente per cercarne, cosa che non faccio, perché proprio non saprei come fare. Se sono in biblioteca o a lezione comunque non parlo con nessuno e nessuno viene a parlarmi. Ho degli amici maschi, che sono quelli che vivono con me e sono stato obbligato a conoscerli proprio per questo, per il resto non ho nessuno. Mi piacerebbe conoscere qualche ragazza ed innamorarmi, ma non ci riesco, non so come fare, non riesco a parlare ed iniziare una conversazione con persone sconosciute.

Studio fisica. Ho iniziato a studiare inglese per un esame a fisica, poi l'ho studiato per due anni da solo fino ad arrivare a capire i libri. Ora come dicevo sto provando a fare lo stesso con francese e tedesco.

Byron purtroppo non l'ho ancora letto. Come dicevo ho letto pochi libri: solo una decina. Ho iniziato con libri stupidi e che non mi piacevano troppo ma erano semplici, quindi Harry Potter, la serie Divergent, un paio di liberi di self-help e uno di Dan Brown. Poi ho letto Wuthering Heights, The adventures of Sherlock Holmes, The Circle, Breakfast at Tiffany's, Dracula e un paio di libri di poesie di Buckowski.

Sono contento che anche a te piacciano. Leggo il tuo nome, sai il tedesco?

A presto.
  • 0

Avatar utente
dieramente
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/05/2018, 2:15
Località: Dintorni di Firenze.
Occupazione: Studente
Genere: Maschile

Firenze e dintorni.

Messaggioda dieramente » 23/05/2018, 21:00



elle8n ha scritto:Benvenuto nel Forum ^_^


Grazie, come va? :)
  • 0

Avatar utente
dieramente
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/05/2018, 2:15
Località: Dintorni di Firenze.
Occupazione: Studente
Genere: Maschile

Firenze e dintorni.

Messaggioda White Rabbit » 23/05/2018, 21:06



libri in italiano non ne leggi? i libri ti interessano solo per capirne la lingua e per impararla meglio, o anche dal punto di vista estetico?
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Toscana

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'