Sociofobico evitante

Mi presento, cerco amici in Toscana e nella mia città.

Sociofobico evitante

Messaggioda Roy » 20/12/2019, 21:15



Ciao a tutti,
sono un ragazzo toscano di 31 anni. Soffro di ansia generalizzata e fobia sociale. Sono stato in terapia per lunghi periodi con tre diversi psicologi ma non ho risolto granché.
Amo leggere, l'arte fiamminga e il cinema neorealista. Adoro la natura, le passeggiate nei boschi e praticare sport.
Mi piacerebbe trovare qualcuno con cui parlare e perché no passeggiare.
  • 1

Roy
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/12/2019, 19:14
Località: Florence
Citazione: Se nella vita hai realizzato tutti i tuoi sogni, non hai saputo sognare abbastanza.
Genere: Maschile

Sociofobico evitante

Messaggioda _Sehnsucht_ » 20/12/2019, 21:23



Benvenuto!

Ho avuto problemi simili ai tuoi anni fa quindi capisco che non sia facile uscirne, ma se tu alla fine hai provato a migliorare, può pure essere che fossero gli psicologi a non esserti abbastanza di aiuto, non è facile trovarne subito di adatti.
Siamo quasi coetanei e posso dirti che negli anni, anche grazie alla psichiatra, almeno la fobia sociale l'ho lasciata alle spalle.
  • 1

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Sociofobico evitante

Messaggioda Roy » 20/12/2019, 22:10



_Sehnsucht_ ha scritto:Benvenuto!

Ho avuto problemi simili ai tuoi anni fa quindi capisco che non sia facile uscirne, ma se tu alla fine hai provato a migliorare, può pure essere che fossero gli psicologi a non esserti abbastanza di aiuto, non è facile trovarne subito di adatti.
Siamo quasi coetanei e posso dirti che negli anni, anche grazie alla psichiatra, almeno la fobia sociale l'ho lasciata alle spalle.


Non chiedermi il perché ma ho letto ciò che hai scritto con naturale piacere.
  • 0

Roy
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/12/2019, 19:14
Località: Florence
Citazione: Se nella vita hai realizzato tutti i tuoi sogni, non hai saputo sognare abbastanza.
Genere: Maschile

Sociofobico evitante

Messaggioda Murdock » 20/12/2019, 22:16



Ciao, benvenuto.
Anche per me c'è un problema di fobia sociale, dopo le feste incomincerò la terapia cognitivo comportamentale con il mio psicologo sperando di migliorare la mia situazione.
A te che terapia ti hanno fatto fare?
  • 0

Murdock
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/12/2019, 19:58
Località: Pescara
Genere: Maschile

Sociofobico evitante

Messaggioda Roy » 20/12/2019, 22:29



Murdock ha scritto:Ciao, benvenuto.
Anche per me c'è un problema di fobia sociale, dopo le feste incomincerò la terapia cognitivo comportamentale con il mio psicologo sperando di migliorare la mia situazione.
A te che terapia ti hanno fatto fare?


Cognitivo comportamentale e breve strategica.
  • 0

Roy
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/12/2019, 19:14
Località: Florence
Citazione: Se nella vita hai realizzato tutti i tuoi sogni, non hai saputo sognare abbastanza.
Genere: Maschile

Sociofobico evitante

Messaggioda _Sehnsucht_ » 21/12/2019, 13:29



Roy ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:Benvenuto!

Ho avuto problemi simili ai tuoi anni fa quindi capisco che non sia facile uscirne, ma se tu alla fine hai provato a migliorare, può pure essere che fossero gli psicologi a non esserti abbastanza di aiuto, non è facile trovarne subito di adatti.
Siamo quasi coetanei e posso dirti che negli anni, anche grazie alla psichiatra, almeno la fobia sociale l'ho lasciata alle spalle.


Non chiedermi il perché ma ho letto ciò che hai scritto con naturale piacere.


Bene :thumbup: :thumbup:
  • 1

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Sociofobico evitante

Messaggioda unicorno_rosa » 21/12/2019, 15:14



Ciao, benvenuto!
Mi dispiace molto che ti trovi in questa situazione, ma come dicono gli altri, dovresti solo trovare lo psicologo adatto a te. Ognuno di loro ha una sua tecnica e un suo modo di affrontare la terapia. Forza e coraggio! ^-^
Se hai voglia di parlare con me, sono sempre disponibile
  • 1

unicorno_rosa
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/11/2019, 15:39
Genere: Femminile


Torna a Toscana

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'