la mia vita, fare amicizia

Mi presento, cerco amici in Toscana e nella mia città.

la mia vita, fare amicizia

Messaggioda SamSam_ » 01/11/2020, 20:00



Salve a tutti!

Mi sono iscritto a questo forum perché non ce la facevo più a stare solo tutto il tempo a casa mentre i miei compagni di classe erano fuori a divertirsi, ed è dall'inizio delle medie che sono in questa situazione... adesso faccio le superiori. Molto probabilmente mi ritrovo così per colpa del mio carattere, nel senso che sono molto timido e non parlo quasi mai.
A scuola è anche peggio perché ho da poco cambiato indirizzo e mi ritrovo in una classe totalmente nuova e conosco soltanto un ragazzo che però non considero tanto amico. Quindi la mia giornata si sviluppa così più o meno: Mi sveglio, vado a scuola (non parlando per tutte e le 7 ore di fila con nessuno), studio e basta. Come avete visto non esco quasi mai di casa se non per la scuola o motivi importanti. Sono stufo di essere in questa situazione e anche del mio carattere, vorrei fare tantissime cose ma non ci riesco proprio per questo motivo (es: parlare con qualcuno di mia spontanea volontà).

Questa situazione sta influendo molto negativamente anche sui voti... non riesco a trovare la voglia di studiare e di aprire un libro, vorrei potermi divertire con qualche amico o uscire a vedere un film ecc...
Come ho già detto prima, molto probabilmente mi ritrovo così per colpa del mio carattere: timido, introverso e "fuori dagli standard" dei giovani di oggi, mi spiego meglio: A loro piace fare fumare, andare in discoteca, fare confusione in classe e parlare di ragazze, mentre per me è tutto il contrario!! A me non piace fare nulla di queste cose. A me piacciono i videogiochi, anime e manga insomma tutte quelle cose che secondo loro sono da sfigati. In più ci metto anche la mia omosessualità, per fortuna "fuoriesco" dagli stereotipi del classico gay effemminato quindi sul lato bullismo me la cavo abbastanza bene, però fa male sentire i miei compagni di classe dire cose omofobe ogni singolo giorno, sono in una situazione orribile. Vorrei soltanto avere qualcuno con cui sfogarmi e parlare dei miei interessi...

Detto questo scusate per eventuali errori grammaticali, non uso quasi mai i forum e a malapena so come funzionano :hi:
  • 0

SamSam_
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/11/2020, 19:24
Località: Italia, Toscana
Genere: Maschile

la mia vita, fare amicizia

Messaggioda Alfa » 01/11/2020, 20:37



Non dovresti vergognarti delle tue passioni, né tantomeno del tuo carattere o della tua omosessualità. Credo sia importante che tu abbia preso coscienza del tuo senso di solitudine: hai la possibilità di stringere nuovi rapporti umani prima di arrivare a una certa età con la sgradevole sensazione di esserti perso le cose belle dell'età adolescenziale (come purtroppo è successo a me). Non attribuirei la tua attuale mancanza di amicizie al tuo carattere introverso, ma al fatto che a scuola sei circondato di persone estremamente superficiali e immature. Le amicizie non piovono dal cielo, ma bisogna fare un piccolo passo in avanti per aprirsi agli altri: potresti cominciare su questo stesso forum o in altri luoghi virtuali (il web ne è pieno) che trattano le tue più grandi passioni.
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

la mia vita, fare amicizia

Messaggioda Fior di Sole » 01/11/2020, 20:43



Ciao SamSam, benvenuto :hi:

C'è una cosa in particolare che vorrei comprendere dal discorso che hai fatto ovvero, tu vorresti veramente fare amicizia con i tuoi compagni di classe o vorresti trovare qualche persona nuova da conoscere?
Te lo chiedo perché il fatto che non sei ancora riuscito a creare un rapporto con un compagno di classe non significa che non puoi tentare di crearne uno domani o dopodomani, se é quello che vuoi.
Non dico che sia facile riuscire dal momento che é da un po' che ti isoli ma, una cosa che personalmente ho imparato, é che il "gruppo" non verrà mai incontro al singolo, deve avvenire il contrario. Poi sta a te capire se ne vuoi fare parte e, soprattutto, se sono aperti di mente.
Parlare é il primo passo fondamentale. Essendo timido immagino che non ti venga spontaneo, ma anche solo provare ad ascoltare i loro discorsi, ridere delle loro possibili battute, dimostrati interessato a loro può aiutare nella loro apertura nei tuoi confronti. Se ti vedono sempre chiuso, in silenzio, é possibile che pensino che ti piace semplicemente stare per i fatti tuoi e ti lascino in pace per semplice quieto di vivere. Tutto questo mio pensiero, però, é "applicabile" soltanto se vuoi davvero fare parte del loro gruppo.
E, a tal proposito, volevo dirti che non sei il solo ad avere queste passioni, a non apprezzare il fumo, le discoteche o altri avvenimenti sociali comuni e ad amare i manga, gli anime . Conosco tantissime persone che sono esattamente come te, e che hanno trovato il loro gruppo con cui condividere le stesse passioni, se non in classe in altri luoghi. Non demordere e non pensare di essere sfigato, o controcorrente, solo perché hai altri interessi. Prova a fare il primo passo, in qualsiasi modo più tu ti senta a tuo agio, vedrai che poi fare il secondo ed il terzo sarà più facile e le persone inizieranno a venirti incontro spontaneamente
  • 0

Avatar utente
Fior di Sole
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 06/01/2020, 16:22
Località: Italia
Citazione: Non perdere tutto solo perché hai perso una parte.
Genere: Femminile

la mia vita, fare amicizia

Messaggioda FabFi » 15/04/2021, 15:59



ho avuto degli amici come te minimo 3 e gli sono sempre stato vicino ed amico con molto piacere e soddisfazione.

se vuoi possiamo conoscerci
  • 1

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile


Torna a Toscana

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'