Salve a tutti, non mi conoscerete per molto.

Che fatica, scrivere queste righe in queste ore.solsoliss

Mi presento, cerco amici in Toscana e nella mia città.

Salve a tutti, non mi conoscerete per molto.

Messaggioda Cupio Dissolvi » 12/10/2013, 14:16



Salve a tutti, sono qui dopo essere passato negli anni per molti forum. Nessuno che potesse servire davvero per quel di cui avevo bisogno io, semplicemente e disperatamente ritrovare una vera relazione sentimentale. Scrivendo di cinema e affini per varie riviste e testate cartacee come elettroniche famose come pure no e persino defunte, con alias più o meno seguiti e conosciuti, fino ad un certo punto mi era naturale tentare di poter darmi un pò di impossibile sollievo, incidere minimamente con la scrittura. Ma ben presto mi sono accorto di quanto tutto ciò fosse futile. Adesso non so se la mia impressione che questo forum sia frequentato da utenti con un'età media molto bassa, sia giusta e quindi se essi possano quindi minimamente aver sviluppato una consapevolezza e un senso critico per l'avere provato sulla propria pelle per anni, analizzando compiutamente quella che è la radice vera della solitudine maschile nelle società occidentali e della deprivazione sessuo/affettiva pur essendo dei bei ragazzi. Un vero male sociale, e cioè la pressochè impossibile comunicabilità con le donne/ragazze di ultima generazione, plasmate dal lavaggio cervello femminista, come la nota disparità di scelta e rifiuto/corteggiamento tra uomo e donna. Io provengo da anni di gruppi Qemmisti quindi purtroppo so bene di cosa parlo e di tutte le dinamiche che ne sono correlate.
Come ho sempre pensato da quando vidi per la prima volta quel capolavoro imprescindibile che è "Taxi Driver", a tredici anni ormai lontanissimi decenni fa, ho avuto purtroppo modo di confermarmi la sensazione per tutto il tempo che ne è seguito, se solo avessi potuto cambiare qualcosa e cogliere le occasioni che immancabilmente, non torneranno più."Travis Bickle sono Io". O almeno, anche io. Un ragazzo e poi un uomo come lui, il quale come diceva il manifesto grande originale che ho avuto in camera per decenni, "In ogni strada di ogni città di questo paese c'è un "nessuno" che sogna di diventare "qualcuno". E' un uomo solitario e dimenticato che deve disperatamente provare di essere vivo". E dice Travis nel film: "Per tutta la mia vita sono stato perseguitato dalla solitudine. Nelle strade delle città, nelle case, nei lavori, così come nei cinema, nei bar. Mi ha sempre braccato senza lasciarmi mai."
Con tutta questa esperienza da record ultra decennale di solitudine in ogni forum nei quali sono stato qualcuno mi ha sempre detto che avevo "molte cose da dire". Quel che mi è saltato agli occhi in tutti questi tristissimi anni è come la solitudine conoscendola fin troppo bene, (anzi con la presunzione di conoscerla inspiegabilmente come pochi altri), sia come detto appannaggio secondo me soprattutto maschile, almeno in questo foschissimo pieno di angosce indicibili, in più solitario e tristissimo autunno del maledetto 2013, come lo fu anche del 2012. Certamente le donne sosterranno al solito altro, ma è centrale il fatto che nel loro caso è banalmente quasi sempre una questione di "scelta", di ritorni o riflussi, dopo relazioni più o meno fallimentari, ecc., ecc., per l'uomo non è così. Può esserne una parte, legittimamente, ma senza doversene vergognare, e io assisto sempre più, e fra persone che conosco, a lunghi lunghissimi periodi di deprivazione sessuo -affettiva negli uomini come me per me di tanto tempo, non nelle donne. Consolabili e consolate" molto prima. In genere, qualche mese.
-"Ma cosa pensavi?" -dopo un mese che il sottoscritto era in ospedale,"Sentito" questo per sms, alla mia dimissione. Ed è abbastanza la regola, oggi.
  • 0

Avatar utente
Cupio Dissolvi
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 126
Iscritto il: 12/10/2013, 13:30
Località: Livorno
Citazione: "Fat" Moe Gelly/Larry Rapp:- "Che hai fatto in tutti questi anni?"

David "Noodles" Aaronson/Robert De Niro;- "Sono andato a letto presto."
Genere: Maschile

Salve a tutti, non mi conoscerete per molto.

Messaggioda Meiko » 12/10/2013, 14:35



Benvenuto tra di noi, Cupio ^_^ :welcome:
Leggo nelle tue parole rassegnazione. Rassegnazione al fatto che ormai la tua vita va così e sembra che tu ti sia quasi adeguato ad essa, senza voler più lottare per cambiare le cose.
Innanzi tutto volevo rassicurarti sul fatto che nel forum sono presenti utenti che vanno dai 14 ai 50 anni (forse anche un po' prima dei 14 e un po' dopo i 50). Quindi credo che qualcuno con cui confrontare le tue opinioni ci sia. Basta cercare. Non avere timore di parlare anche con chi è più giovane, perchè spesso chi ha sofferto certe cose le capisce molto bene anche in giovane età. Magari non ha esperienza "pratica", ma sicuramente un po' le ossa se le è fatte, ed è più maturo di chi si può trovare là fuori.
Da quel che mi pare di capre, tu senti la profonda mancanza di un rapporto affettivo con una donna. E ritieni che la solitudine causata dalla mancanza di qualcuno al proprio fianco sia quasi esclusivamente maschile.
Sicuramente, una donna che si accontenta di essere "consolata", così come dici tu, dal primo che arriva impiega meno a combattere la solitudine. Anzi, probabilmente non si pone neppure il problema della solitudine, perchè non sa cosa voglia significare. Ho avuto modo di conoscere ragazze-ine che cambiavano partner con estrema facilità o che dopo 2-3 anni con una persona, dopo soli 2 mesi (massimo!!!) di "singletudine" erano già belle che accoppiate con qualcun altro. Cosa che mi ha portato spesso a chiedermi "Ma dove diavolo li trovano così in fretta? ma come fanno a trovare un altro con cui stare bene così in fretta?" La risposta che alla fine mi son data è: "Non cercano il partner, cercano un partner, qualcuno con cui stare e magari da sfoggiare fuori con le amiche". Beh, in questo caso allora ti do ragione.
Ma ricordati che, per quanto di donne così purtroppo ce ne sono, e non credo che siano poche, ce ne sono altre, meno numerose, che potrebbero ben fare lo stesso discorso che fai tu.
Cupio Dissolvi ha scritto:Un vero male sociale, e cioè la pressochè impossibile comunicabilità con le donne/ragazze di ultima generazione, plasmate dal lavaggio cervello femminista, come la nota disparità di scelta e rifiuto/corteggiamento tra uomo e donna.

Io non credo che abbiano subito il lavaggio del cervello. Io credo proprio che abbiano confuso il femminismo con il comportarsi da libertine. Purtroppo, il femminismo (o emancipazione femminile) è una cosa completamente opposta al comportamento delle donne di oggi. Credo che abbiano proprio oltrepassato i limiti della decenza, in alcuni casi. Sono donna, e in parecchi momenti mi vergogno di quello che fanno quelle del mio genere. Eppure non mi dichiaro una bacchettona.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Salve a tutti, non mi conoscerete per molto.

Messaggioda Cupio Dissolvi » 12/10/2013, 14:41



Io di anni ne ho..., bèh, sono del 1975.
  • 0

Avatar utente
Cupio Dissolvi
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 126
Iscritto il: 12/10/2013, 13:30
Località: Livorno
Citazione: "Fat" Moe Gelly/Larry Rapp:- "Che hai fatto in tutti questi anni?"

David "Noodles" Aaronson/Robert De Niro;- "Sono andato a letto presto."
Genere: Maschile

Salve a tutti, non mi conoscerete per molto.

Messaggioda Michele76 » 12/10/2013, 16:13



Ciao Cupio,
non ci sono solo ragazzini.
Io sono del 76
  • 0

Michele76
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 163
Iscritto il: 18/05/2013, 23:12
Località: Milano
Genere: Maschile

Salve a tutti, non mi conoscerete per molto.

Messaggioda Shinji » 12/10/2013, 17:42



Benvenuto da un "ragazzo" del 77.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Salve a tutti, non mi conoscerete per molto.

Messaggioda Brain_Failure » 12/10/2013, 19:14



:welcome:
  • 0

Avatar utente
Brain_Failure
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/07/2013, 12:13
Località: Chieti
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

Salve a tutti, non mi conoscerete per molto.

Messaggioda Richetto » 12/10/2013, 19:14



:welcome:
Sono lo zio, classe 1963... mezzo secolo il mese prossimo :(
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Salve a tutti, non mi conoscerete per molto.

Messaggioda Royalsapphire » 13/10/2013, 10:21



Ciao Cipio,
benvenuto :lol2:
Mi sembri un ragazzo veramente interessante e spero che non ci lascerai, xké trascorso del tempo ci si comincia ad affezionare e una sparizione lascia il segno...
Cmq, dimostravi molti piu anni quando ho letto la tua presentazione, invece ne hai solo 10 esatti più di me -.- Praticamente ti vedo come un ragazzino leggermente più grande di me :D
A me piace moltissimo andare al cinema, così come mi piace moltissimo guardare film, e quando ho letto che scrivevi di cinema mi sono detta "WOW" !!!
Mi spiace per la profonda solitudine che hai provato negli anni e che provi ancor ora, credo con più rassegnazione di prima. Ma la realtà è sempre pronta a cambiare, se lo vogliamo e se siamo fortunati!
Mi auguro che tu lo sia, si ceramente!!!
Una cosa: non lasciare che il mondo ti cambi. Conserva la voglia di condividere i sentimenti che hai dentro!!
Ciao ciao :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Salve a tutti, non mi conoscerete per molto.

Messaggioda Cupio Dissolvi » 13/10/2013, 17:28



Io posso solo dire che spesso mi e' capitato di leggere che e' comunque giusto che una ex "non si rassegni alla solitudine e trovi un altro". A me, senza sapere le cose nel personale, quando dopo un mese che sei in ospedale e una settimana di coma farmacologico anche e soprattutto a causa sua, non ti viene mai a trovare 1a volta 1a e anzi ti manda un msg. "Perché ha incontrato un'altra persona non si poteva certo pretendere che tenesse il lutto un anno". Dopo un mese. Quando leggo che allora e' anche giusto così, mi sento morire adesso ancora di più che quattordici mesi fa. E' stato ed e' più che mai un periodo cupissimo ragion per cui non ho a temere il ridicolo nè il patetico. Quanto mi e' mancato e mi manca anche stasera fino all'ultimo, il respiro i capelli di una ragazza nello stare assieme abbracciati. Come ha scritto qualcuno anche qui avere "amici virtuali" e'
Forse meglio proprio di niente, ma una compagna da abbracciare, e sincera non come l'ultima nè la penultima, sarebbe stato di enorme aiuto, prima che fosse davvero troppo tardi, in questi ultimi quattordici 14 quattordici mesi di assoluto abbandono e solitudine.
  • 0

Avatar utente
Cupio Dissolvi
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 126
Iscritto il: 12/10/2013, 13:30
Località: Livorno
Citazione: "Fat" Moe Gelly/Larry Rapp:- "Che hai fatto in tutti questi anni?"

David "Noodles" Aaronson/Robert De Niro;- "Sono andato a letto presto."
Genere: Maschile

Salve a tutti, non mi conoscerete per molto.

Messaggioda Royalsapphire » 13/10/2013, 21:20



Mi dispiace molto per l'accaduto. Posso capire come ti sei sentito... Quando qualcuno cosi importante per noi, ci lascia, e lo fa nel momento peggiore della nostra vita, non c'è sentimento più triste.
È vero che avere qualcuno da abbracciare e da ascoltare è meglio di qualcuno le cui parole puoi solo leggerle e la cui presenza puoi solo percepirlatramite un monitor, ma niente ha fine se noi lo vogliamo. La realtà conosce i limiti che noi solo ci creiamo! Siamo noi che decidiamo fin dove spingerci con gli altri! Siamo noi che diamo un valore alle cose. Quindi dipende da te fare sì che gli altri ti conoscano fin dove vuoi, dipende da te porrele basi per una conoscenza sempre più stretta! Per avere la fortuna di trovare una persona simile a noicon cui coltivare un'amicizia e,perché no, anche un amore, occorre che siamo noi i primi a tenerci, a voler condividere emozioni, a voler trasmettere calore.
Per quel che mi riguarda non ho mai considerat il virtuale un mondo a parte. L'ho sempre visto come una fonte molto ricca di opportunità per trovare allacciare i rapporti con tanta gente!! È più facile farsi tanti amici tramite la rete che dal vivo. E questo lo dico solo petché è con la rete che si può conoscere gente da tutto il mondo, quando invece dal vivo hai modo di fare conoscenza con amici di amici o clienti conosciuti a lavoro..
Cerca di essere più positivo e di tirarti un po' su!
Ora non sei più solo!!!
Buonanotte :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Toscana

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'