Creazione Club del libro particolare a Firenze?:)

Mi presento, cerco amici in Toscana e nella mia città.

Creazione Club del libro particolare a Firenze?:)

Messaggioda Pernice » 31/10/2014, 14:57



Ciao a tutti. Sono nuovo e mi sono iscritto a questo sito perché consigliatomi nel mio caso. Mi sono iscritto infatti (per adesso) solo per un motivo: creare un "club de libro" in cui si possa condividere le nostre passioni della psicologia e psichiatria, della filosofia e di tutti quei temi che riguardano la crescita personale e spirituale. "Club de libro" certo, perché, per mia personale esperienza, le migliori fonti sono i libri. Poi certo ci sono i film, gli articoli e chi più ne ha più ne metta, ma i libri sono divini, ve lo posso assicurare:D Il mio scopo più intimo, in realtà, è conoscere gente nuova con cui, appunto, possa discutere di questi temi, che sono (veramente) di una importanza fondamentale, secondo me e non solo, non soltanto per gestire al meglio la propria vita ma anche per uscire da tutte queste patologie di cui, disgraziatamente, vedo che in questo sito molti ne soffrono...e di cui io stesso ho sofferto. Ma ne sono uscito e grazie a cosa? grazie a dei semplicissimi libri. Può sembrare incredibile ma se ci riflettete un attimo non è poi così incredibile: per curare la mente, bisogna lavorare con la mente, non c'è niente da fare. Quindi porci delle domande, avere delle risposte, fare dei ragionamenti corretti invece di quelli autodistruttivi etc.etc. Se anche voi alti fiorentini stavate cercando proprio una cosa del genere, sarei felicissimo nel darvi una mano e nell'accettare un mano da voi, nella speranza di costruire insieme un "sistema" di valori giusto e positivo. Grazie. :D :)
  • 2

Pernice
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/10/2014, 11:03
Località: Firenze
Citazione: "La felicità è uno stato mentale in cui abbiamo pensieri piacevoli per buona parte del tempo" (Schindler)
Genere: Maschile

Re: R: Creazione Club del libro particolare a Firenze?:)

Messaggioda Mirrorblame » 31/10/2014, 17:29



Non credo che qui troverai ciò che cerchi :(
Qui ognuno scrive cose diverse, e di natura diversa. Ma nuotiamo nello stesso mare di lacrime.
Sei esattamente la persona che avrei voluto incontrare in un altro contesto.
E direi che siamo anche molto simili (infatti c'è una sezione sul forum, nella quale inserisco occasionalmente stralci di riflessioni).
Ma a differire è la nostra situazione. Senza le mie rogne chissà quanto avrei fatto.

Per dirla in parole povere, sperando ovviamente di non risultare scortese... ho di meglio da fare.
Mi spiace.

Comunque se vuoi man mano che commenti avrai la possibilità di crearti uno spazio personale dove inserire temi o riflessioni. Sarei felicissimo di seguirti e commentare ;)
  • 0

Avatar utente
Mirrorblame
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2623
Iscritto il: 19/06/2014, 7:07
Località: Nel baratro
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile


Torna a Toscana

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'