Anch’io!

Mi presento, cerco amici nel Lazio e nella mia città.

Anch’io!

Messaggioda veca » 30/07/2015, 21:50

Ciao a tutti!

Un po’ di tempo fa mi sono iscritto, ma poi ho subito rinunciato a partecipare perché socializzare attraverso internet mi riesce molto difficile. Non mi viene per nulla naturale, mi domando a chi mi sto rivolgendo, se qualcuno leggerà, risponderà.. e se faccio poi bene a sperarlo! Mi sembra di essere venuto in un bosco di notte, e di parlare verso gli alberi, prevedendo che là dentro ci sia qualcuno che sta ascoltando..
La tentazione è quella di scrivere un temino, limarlo per bene, e poi lasciarlo qui come si faceva con i messaggi in bottiglia; ma per fortuna la pigrizia e il disincanto per tentavi simili già falliti risparmierà al mondo il mattone che ne uscirebbe! Sarò spontaneo invece: faccio che messo il punto non posso più cancellare!

Sono qui per solitudine, tanto per pigiare immediatamente la nota dolente.
Sono molto diverso da tutte le persone che conosco. Siamo TUTTI diversi, ma parte della mia identità è proprio lo star male per
1. l’incomunicabilità
2. l’egoismo
che ci dividono. Il mio nick è composto dalle lettere iniziali di quelli che intendo gli opposti di questi due “mali”: ovvero VErità e CArità!
Ecco, vedete bene quanto sono pesante! Manco il tempo di presentarmi e già cago il c***o con astrusi discorsi..
Ma non è che io non sappia essere leggero, o che il buonumore mi manchi del tutto. E’ che se sono qui è proprio perché dei rapporti umani che ho avuto fino ad adesso: amicizia, amore, famiglia (lavoro vabbè’ lasciamolo proprio perdere..), nessuno è riuscito ad arrivare al livello di sincerità e di fiducia, insomma di condivisione, che io reputo possibile, e che intendo continuare a cercare!
Credo che più o meno tutti sentiamo questo bisogno di essere conosciuti in profondità, e di immergerci negli abissi di un altro essere umano, ma forse non tutti ne sarebbero capaci. Occorre innanzitutto conoscere se stessi, ed aver sviluppato una propria individualità e volontà..
Le persone che conosco perlopiù cercano questo nei rapporti familiari, o nella coppia; mentre le amicizie tendono nel tempo a diventare più che altro strumenti di svago. Invece a me viene istintivo cercarlo prima di tutto proprio nell’amicizia, perché la sessualità rende le cose forse ancora più difficili. Mi sembra assurdo che la società ci suggerisca che la persona più importante della nostra vita, quella con cui convivremo e condivideremo il resto dei nostri giorni, innanzitutto sia una sola, e non due, tre, una comune.. E poi che questa cosa così importante sia affidata, almeno all’inizio, quasi interamente al capriccio dell’attrazione sessuale!

Vabbè’, sto divagando malamente! E ora pago il prezzo di non poter riscrivere..
In sostanza tutto questo è per dire che sono qui perché spero che, come me, un’altro con lo stesso senso di solitudine possa passare di qui con la mia medesima speranza..
Certo questo sarebbe solo l’inizio, e non è affatto detto che si andrebbe d’accordo, ma che vi devo di’, sarà la luna piena ma stasera c’avevo bisogno di questo tentativo..

:cincin:
  • 0

veca
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Anch’io!

Messaggioda kathellyna » 30/07/2015, 22:12

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Anch’io!

Messaggioda Gius195 » 30/07/2015, 22:20

Da quando sono su questo forum ho letto tanti, e tanti, casi di solitudine di vario tipo. Io stesso la vivo. Quindi le persone con il senso di solitudine qui le trovi e anche persone che non solo hanno il senso ma che davvero vivono la solitudine per intere giornate.
Cosa diversa è cercare qui il migliore amico. Nel senso che non ti salterà mai davanti e tu mi sembra che lo sai bene dato che hai introdotto dicendo che non ti fidi del mondo virtuale. Beh non mi fido neppure io. Ma ti devo dire che su 100 persone che ho incontrato 90 erano meglio di molte che ho incontrato nella vita normale. Di queste 50 posso dire di avere avuto un buon rapporto. Di queste 10 un rapporto migliore di alcuni miei amici normali. Di questi 1 è diventata la mia migliore amica. Questo per dirti che spesso il presupposto che nel mondo virtuale tutto va male.
Detto questo sento in te che sei stato ferito nella fiducia da qualche amico reale. O meglio questo mi fa capire quell'egoismo messo insieme all'incomunicabilità. Ebbene che sei stato tradito da uno o due non vuol dire che lo farannno anche i tuoi futuri amici.
Tu sopravvaluti molto il concetto amicizia. Oggi tra l'altro è anche la giornata internazionale dell'amicizia. Ma non ti recrimino che l'amicizia per forse è uno dei valori più fragili dei rapporti umani. L'amore, come hai detto tu si alimenta con la passione sessuale, con la spinta emotiva, con l'affetto e così via. L'amicizia si fonda su un unico valore che è la fedeltà. Se manca la fedeltà l'amicizia viene meno. Oggi purtroppo la fedeltà tra amici è più rara di quella di un coppia. Ecco perchè oggi l'amicizia è quella di facebook. Quella dove hai 1000, 2000, 10000 amici e di questi a stento ne conosci dieci. Amici che quando ne hai bisogno non ti troverai.
Io spero che troverai un amico che sia la persona più importante nella tua vita ma credimi alla fine non sarà così. Oggi questa funzione a stento la riescono a ricoprire i propri amori figuriamoci l'amicizia.
Comunque Benvenuto. :)
  • 1

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Anch’io!

Messaggioda veca » 30/07/2015, 22:43

Kathellyna, Gius grazie dei benvenuto!
Sì, è proprio la rarità di ciò che cerco che mi ha spinto a provare in un posto particolare, come questo. Non mi faccio illusioni, ma allo stesso modo non posso rassegnarmi: amore o amicizia, se pensassi che è impossibile trovare qualcuno in cui valga la pena avere fiducia.. non mi alzerei dal letto la mattina. Credo che il mondo è talmente grande che da qualche parte c'è per tutti il loro spazio, dove poter essere se stessi, purtroppo non è affatto detto che riusciamo a trovarlo, e a conquistarcelo..
:hi:
  • 0

veca
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Anch’io!

Messaggioda Bonifacio » 31/07/2015, 7:41

:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore