Buonasera :)

Mi presento, cerco amici nel Lazio e nella mia città.

Buonasera :)

Messaggioda Yakuno » 18/05/2018, 0:05



Non so se sto scrivendo nel posto giusto, ma valeva la pena provare.
Sono di Roma e sono arrivata a questo sito cercando su google "pagine per sfogarsi".
Ho fatto da poco vent'anni e mi sembra di essere caduta in un loop, non ho obiettivi o amici su cui contare e volevo vedere se effettivamente c'erano altre persone come me o che comunque potevano capirmi e consigliarmi una via per cambiare la mia situazione .
Non credo sentirmi neanche troppo da sola, il fatto è che comincio proprio a non provare nulla.
  • 1

Yakuno
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/05/2018, 23:55
Località: Roma
Genere: Femminile

Buonasera :)

Messaggioda Royalsapphire » 18/05/2018, 4:12



Ciao Yakuno, benvenuta tra amici :welcome:
Che significa il tuo nick?
Se ho ben capito vorresti cambiare la tua situazione e vorresti dei consigli.
Prova a descrivere in che situazione ti trovi :)
Già il fatto che hai avuto questa crisi a 20 anni è un vantaggio !!
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Buonasera :)

Messaggioda Einstein » 18/05/2018, 7:24



Il mio loop è iniziato prima che tu nascessi e ancora ci sto dentro.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Buonasera :)

Messaggioda Yakuno » 18/05/2018, 8:59



Royalsapphire ha scritto:Ciao Yakuno, benvenuta tra amici :welcome:
Che significa il tuo nick?
Se ho ben capito vorresti cambiare la tua situazione e vorresti dei consigli.
Prova a descrivere in che situazione ti trovi :)
Già il fatto che hai avuto questa crisi a 20 anni è un vantaggio !!


Il mio nick non so realmente che significato abbia, è un nome giapponese e in base a come si scrive potrebbe significare campo bruciato o altro. Lo uso da parecchio tempo e solo di recente ho scoperto che poteva avere un significato.
La situazione in cui mi trovo sembra già a me un po strana. Prima di finire le superiori ero piena di aspettative per quello che poteva essere l'università anche se già li avevo un ansia incredibile. Non riuscivo ad immaginarmi nel futuro, non so neanche bene come spiegarlo. È come se non fossi per niente sicura di quello che stavo facendo.

Iniziando l'università mi sono avvicinata ad un gruppo di persone che mi hanno fatto passare la voglia sia di andare all'università e sia di farmi altri amici. (Poi ho conosciuto qualche mese fa due ragazze decenti e diciamo che un po la cosa si è "sistemata" ma ancora non ho intenzione di approcciare nessuno).
È il classico gruppetto che sta insieme per nessun motivo apparente ma solo perchê ormai sono li e non vogliono stare soli. E questa cosa non mi rispecchia minimamente se devo essere forzata tanto vale stare sola.

Il problema è che stando da sola mi sono sentita ancora piu in ansia, mi sentivo giudicata da tutti e mi sentivo gli occhi addosso ma sicuramente neanche mi calcolavano minimamente. Sono convinta che è tutto nella mia testa ma comunque non riesco ad andare in università tranquillamente, mi sento una sfigata senza limiti.

E adesso non trovo la voglia di fare nulla, quando provo a studiare mi stufo dopo neanche un'ora, ho sempre sonno e vorrei stare a letto tutto il pomeriggio, non mi va di uscire anche perché non saprei con chi uscire.
Non provo quasi piu nessun emozione, mi rintano nei giochi e nelle persone online per provarne, oppure nei libri, nei film ecc. Di mio non sto provando proprio nulla, le uniche cose che mi fanno stare bene sempre sono i miei gatti, perché con loro mi sento necessaria in un certo senso. E a volte quando ne ho proprio bisogno vengono da me come se capissero. Li amo troppissimo. Ieri mentre tornavo dall'università , prima di cercare questa pagina, stavo provando a pensare a cosa potevo fare e perché sono arrivata a questa situazione. Non so come ma mi è venuto in mente "probabilmente non voglio vivere". Ogni volta che pensavo questo in passato mi ripetevo "cos'ha il mondo da offrirmi?" e elencavo a mente tutte le cose che mi sembravano belle e che potevano essere un qualcosa per tenermi legata alla mia vita di tutti i giorni. Per un periodo a questa domanda mi rispondevo "voglio solo vivere non deve offrirmi niente nessuno" ma è durato poco perché la situazione è peggiorata. E ieri non riuscivo a pensare ad altro, mi chiedevo se realmente non volevo vivere oppure era solo tristezza del momento. E in quel caso giuro che mi si sono fiondati addosso i miei gatti, e guardandoli ho pensato "nah, non posso andarmene, poi chi li cura a questi due" e cosí ho cominciato a cercare un qualche cosa su internet che potesse aiutarmi, sempre se fosse possibile, perché se sono problemi post adolescenziali e qualcuno me lo facesse notare proverei in qualche modo a convincermene e ad andare avanti.

Dopo averle scritte queste cose mi sembrano un po stupide calcolando che sicuramente ci sono persone che hanno problemi ben piu gravi, è solo che volevo che almeno una persona al mondo mi leggesse e sapesse cosa mi passa nella testa.
Una volta mia madre mi ha chiesto cosa avessi manco il tempo di provare a spiegare mi ha consigliato uno psicologo. Non posso neanche spiegare quanto mi sono sentita umiliata, non penso che chi va dallo psicologo sia una persona che debba vergognarsi, ma io mi sento umiliata perché dicendomelo cosi è come se mi si sbattesse in faccia il fatto che la mia vita non dipendesse piu da me ma da un signore/a che scrive su un foglio tutta la mia vita.
  • 0

Yakuno
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/05/2018, 23:55
Località: Roma
Genere: Femminile

Buonasera :)

Messaggioda NaturalKiller » 18/05/2018, 17:43



Benvenuta! :welcome:
  • 1

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Buonasera :)

Messaggioda gianLi » 18/05/2018, 17:50



Ciao e benvenuta Yakuno :)
  • 1

No matter the pain, i will keep living. So when i die, i'll feel i did the best i could
Avatar utente
gianLi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/05/2018, 22:39
Località: Genova
Occupazione: Studente universitario
Genere: Maschile

Buonasera :)

Messaggioda InYourHead » 28/05/2018, 10:10



Ciao Yakuno e benvenuta nel forum!
Ho letto ciò che hai scritto e mi ha molto colpito, se non altro per molte cose comuni; ad esempio quando dici che non riesci ad immaginarti nel futuro o che ti senti gli occhi addosso anche se probabilmente nessuno ti sta guardando.
Tutta una serie di cose insomma in cui come puoi vedere non sei sola e non sei la sola, quindi nulla di irreparabile!! Credo tu sia nel posto giusto e per questo ti auguro una buona permanenza sul forum
:welcome:
  • 0

Avatar utente
InYourHead
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 97
Iscritto il: 07/01/2018, 15:20
Località: Roma
Citazione: La notte è più buia subito prima dell'alba
Genere: Maschile


Torna a Lazio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'