Buona serata, forum!

Mi presento, cerco amici nel Lazio e nella mia città.

Buona serata, forum!

Messaggioda cobaltblue » 20/07/2018, 20:24



Ciao, ragazzi, sono Blue. No, non mi chiamo veramente blu, ma il blu cobalto è il mio colore preferito.
Ho quasi 24 anni, ormai, e da tre combatto con quella che i medici chiamano "sindrome ansioso-depressiva reattiva". Nemmeno io gli ho dato troppo peso, fino ad un paio di settimane fa. Pensavo che si trattasse solo di umore un po' cupo, che sarebbe passato, che avrei potuto vincerlo semplicemente stringendo i denti. E invece, dieci giorni fa, ho smesso di dormire. Così, di botto, all'improvviso: due o tre ore a notte, intramezzate da risvegli agitati e ansia costante. Passavo tutto il giorno instupidito dalla stanchezza e dall'ansia, per poi essere vigile la notte. Mi sembrava di perdere la testa, sono persino arrivato a pensare a cose molto, molto brutte (sono sicuro che capirete a cosa mi riferisco), ma ho deciso di chiedere aiuto.
Sono andato in pronto soccorso lunedì nella ricerca di un aiuto, mi hanno prescritto un farmaco per dormire che mi ha fatto stare malissimo, quindi sono tornato il giorno dopo, tremendamente spaventato di quello che avrei potuto fare se fossi rimasto da solo. I pensieri mi tormentavano, non riuscivo a scacciarli. Mi hanno dato solo una prescrizione per il citalopram, che però non ho preso.
Non fraintendetemi, gli antidepressivi sono una manna dal cielo quando servono, ma sono delle armi a doppio taglio, se non li si usa correttamente, giusto? Quindi mi sono recato da una psichiatra privata che, anziché darmi subito un antidepressivo, mi ha dato un ansiolitico per calmare i sintomi dell'insonnia, in attesa di un nuovo incontro la prossima settimana.
Questi sono stati i giorni più brutti della mia vita, ho avuto una paura tremenda. Ma ho avuto la forza di chiedere aiuto (ovviamente, la mia famiglia non crede che si possa essere depressi a quest'età, non importa quante diagnosi e quanti referti io possa sbattergli in faccia) e credo sia un passo avanti!
Spero di essere il benvenuto qui, avrei seriamente bisogno di conoscere persone nuove e questo mi è sembrato un buon posto in cui cominciare!
Se può essere utile, vi dico che adoro film, musica, serie tv, libri e fotografia, ma non vi annoio con altre inutili parole che poi divento prolisso e noioso!
  • 0

cobaltblue
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/07/2018, 20:06
Località: Roma
Genere: Maschile

Buona serata, forum!

Messaggioda FranBow » 20/07/2018, 20:36



Benvenuto.
  • 0

Sore de wa minna san sayonara.
Avatar utente
FranBow
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 373
Iscritto il: 14/07/2017, 8:17
Genere: Femminile

Buona serata, forum!

Messaggioda NaturalKiller » 20/07/2018, 20:49



Benvenuto! :welcome: qui sei tra amici, sentiti libero di confidarti e sfogarti con noi. Spero ti troverai bene, quando ti va fa un salto in chat :hi:
  • 0

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Buona serata, forum!

Messaggioda JYNEEPROH » 21/07/2018, 0:21



ciao benvenuto :)
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile


Torna a Lazio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'