Mi sento incompresa e vuota

Mi presento, cerco amici nel Lazio e nella mia città.

Mi sento incompresa e vuota

Messaggioda Zora » 22/09/2019, 18:00



Salve a tutti, mi chiamo Sara, ho 20 anni ed è la prima volta che scrivo su questo forum, infatti mi sono appena iscritta.
Premetto che esco da una relazione di 2 anni che ho troncato io 3 giorni fa in quanto era già diverso tempo che provavo a finirla ma non ci ero mai riuscita in maniera definitiva, un po' per pena e dispiacere per l'altra persona ma forse anche per una dipendenza affettiva che sapevo mi avrebbe portato a stare come sto ora.
Per farla breve basti dire che il motivo della rottura era la tossicità della relazione, poiché il mio ex era molto geloso e possessivo e, nonostante nell'ultimo anno abbia provato a parlarne con lui molte volte, i suoi atteggiamenti si erano ridotti ma comunque mi facevano sentire in gabbia.
Ora vien da se che questa relazione era particolarmente esclusiva e perciò le mie amicizie si sono un po' allentate, seppur io abbia sempre mantenuto i contatti.
Il vero problema è che io mi sento sola mentalmente.. i miei amici mi supportano, cercano di confortarmi con belle parole.. però se sono rimasta 2 anni con una persona che mi teneva sotto una campana di vetro è perché nonostante tutto c'era una fantastica intesa e complicità, mi sentivo capita e compresa in ogni ambito e sopra ogni cosa ascoltata. Si perché spesso capita che le persone con cui si parla ascoltino per modo di dire, che si facciano conversazioni tanto per non rimanere in silenzio su argomenti di cui non ci interessa gran ché.. a me manca la profondità, l'interesse in ciò che l'altra persona pensa, dice e così via.. purtroppo mi sembra che le conversazioni con i miei amici rimangano sempre su un piano superficiale.
Vorrei riuscire a portare queste amicizie su un livello più profondo, in cui non si parla tanto per fare ma perché si vuole parlare con quella persona e sentire cosa ha da dire..
Forse mi manca semplicemente sentirmi speciale per qualcuno.. ho diverse amicizie ma con nessuno sento che ci sia un legame profondo.. cosa fareste voi nella mia situazione, per provare anche a risolvere la questione "amicizie"?
Grazie in anticipo ^^
  • 0

Zora
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/09/2019, 17:35
Località: Roma, Italia
Citazione: Come una palla lanciata in aria che sembra restare sospesa immobile un attimo prima di ricadere, mi sentivo in uno stato di silenziosa atemporalità.
Genere: Femminile

Mi sento incompresa e vuota

Messaggioda Sting » 22/09/2019, 20:25



Ciao Sara.
In effetti il problema è proprio quello, e sarebbe che la persona che ti ascoltava era anche chi ti dava fastidio (il tuo fidanzato) e quindi purtroppo è andata così.

Riguardo i tuoi amici, se non hanno veramente voglia di ascoltarti, non lo faranno mai, ci perdi solo tempo, io lo so bene.

Buona serata :)
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Mi sento incompresa e vuota

Messaggioda elle8n » 23/09/2019, 18:56



Ciao Sara, benvenuta nel Forum.
So cosa vuol dire sentire di non essere compresi, ascoltati e rendersi conto che la maggior parte delle persone non ci prestino realmente attenzione ma quello che hai detto in merito al tuo ex, sul fatto che se ti ha tenuto sotto una campana di vetro è perchè c'era comunque una certa intesa è sbagliato. Lui escogitava modi per farti sentire speciale perchè ciò che voleva era tenerti li, era una relazione tossica dove l'amore era presente solo da parte tua, la sua era solo possessione.
E' difficile per tutti noi trovare qualcuno che abbia davvero voglia di 'scoprirci', di sapere chi siamo davvero, bisogna solo continuare a cercare e magari cercare di parlare chiaro con quelli che sono i tuoi amici più stretti.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile


Torna a Lazio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'