Mi chiamo Alessandro , ho 39 anni ( temo uno dei più vecchi qui dentro ) e sono di Roma; sul perchè io mi sia reiscritto su questo forum non lo so bene in effetti: ogni volta che me lo chiedo trovo una risposta diversa e probabilmente c'è una parte di verità in ciascuna di esse..
Nelle presentazioni bisognerebbe parlare a lungo di se immagino , ma a me non riesce troppo facile perchè sono una persona fondamentalmente timida come carattere. Da adolescente lo sono stato a livelli quasi "patologici" poi a prezzo di una lunga battaglia con me stesso e di una volontà di miglioramento che ho sempre avuto ora sono diventato una persona più aperta e socievole ; non sarò mai un mega estroverso e uno che attacca bottone con tutti in due secondi probabilmente ma non è certo quello che mi interessa essere e in definitiva sono sereno e soddisfatto di ciò che sono adesso e questo penso sia la cosa più importante.
All' epoca della mia prima iscrizione ero in un momento bruttissimo della mia vita ( con l'ovvio corollario dei peggiori pensieri che si fanno in quei momenti e che per fortuna nella stragrande maggioranza dei casi rimangono tali ) , mi ero appena lasciato con una ragazza con la quale ero stato quasi 5 anni ( ed erano stati anni bellissimi ed intensi ) e che pensavo fosse la mia compagna per tutta la vita ; ora va meglio a riguardo e penso di aver voltato la famosa pagina e mi sento sereno e pronto di nuovo ad affrontare il futuro con ottimismo; semmai quello che mi manca non è certo lei , ma quello che si prova quando si ama e si viene amati..ma è tutto un altro film ovviamente ...
Amo leggere e adoro più di ogni altra cosa viaggiare : non faccio in tempo a tornare da un viaggio che inizio a pianificare il successivo..è quasi come una dipendenza per me e ora che è troppo tempo che non mi muovo ( per varie ragioni ) inizio a sentire i sintomi da astinenza

beh questo è quanto , non credo serva dilungarmi troppo anche perché penso poi che le persone si conoscano meglio giorno dopo giorno , e che leggendo ciò che scrivono si capisca quello che sono e che pensano davvero; nessuno riesce a fingere per troppo tempo...
grazie per la pazienza ( se avete letto tutto )