Buongiorno(?)

Mi presento, cerco amici in Campania e nella mia città.

Buongiorno(?)

Messaggioda ASilentVoice » 11/11/2017, 3:23



Comincio col ringraziare lo staff di MyHelp credo sia molto bello ciò che fate.
Ormai ci si stupisce delle azioni positive delle persone e non più di quelle negative.

Mi sono promesso di raccontare poche cose di me ma sincere e sicuramente farò fatica a dire anche quelle.

Sono un ragazzo di 25 anni che vive in provincia di Napoli e fino all'età di 15 non ho mai fatto fatica a socializzare.

Quandi vi sto parlando di circa 10 anni fa,quando ero poco più che un quindicenne e venni a sapere dei gusti sessuali di mia sorella,
insomma che non era attratta dagli uomini ma dalle donne e vivendo in un paese piccolo tutto ciò che accadeva si veniva a sapere ben presto,
quelli che reputavo amici incominciarono a fare battutine a cui all'inizio non diedi molto peso ma poi mi resi conto che erano veramente commenti tristi e quindi decisi di chiudere tutte le amicizie che avevo.

Anche in casa il clima non era dei più gioiosi ,mio padre oltre ad essere assente nelle nostre vite non ha mai accettato l'omosessualità di mia sorella,ma non si è limitato a questo ,siccome non voleva se ne parlasse in giro ha anche incominciato ad essere violento sia con lei che con me che la difendevo.

Non vi nascondo che tutto questo mi ha portato ad odiare l'essere umano che è sempre lì pronto a giudicare senza mai ascoltare.

Riguardo la mia sfera sentimentale,ho avuto ragazze a cui non sono mai riuscito a raccontare nulla delle mie sofferenze e dei miei disagi del passato.Ho sempre avuto paura che aprendomi con loro si sarebbero spaventate anche se alla fine il risultato non è cambiato e sono scappate via comunque (sad story).Diciamo che non sono riuscito ad indossare sempre la maschera di felicità che le aveva fatte innamorare di me,
alternando periodi di finta felicità a periodi di sincera tristezza.
Trovo sia facile stare accanto ad una persona quando tutto va bene..

Ultimamente credo anche di stare sulle balle a Morfeo visto che mi lascia dormire 3-4 ore a notte se sono fortunato,
prima che io debba svegliarmi per andare al bar dove lavoro.Avete mai visto uno zombie che fa il "tutto fare" in un bar per una paga misera?
Sappiate che se ne avete visto uno probabilmente quello zombie ero io.

Smetto di annoiarvi..

Ringrazio nel caso una buon anima abbia deciso in un momento di follia di leggere un piccolo pezzo della mia vita raccontata in maniera molto superficiale
e mi scuso se ci sono eventuali errori grammaticali o di punteggiatura.
  • 0

Avatar utente
ASilentVoice
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/11/2017, 2:17
Località: Napoli
Genere: Maschile

Buongiorno(?)

Messaggioda Lilli » 11/11/2017, 3:58



Benvenuto! Un altro nottambulo tra noi :clapclap:
  • 0

Ma non ero rassicurato. Mi ricordavo della volpe.
Si arrischia di piangere un poco se ci si è lasciati addomesticare.

(Antoine de Saint-Exupéry)
Avatar utente
Lilli
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 188
Iscritto il: 21/02/2016, 21:59
Genere: Femminile

Buongiorno(?)

Messaggioda Ensō » 11/11/2017, 7:51



Ciao,
la vita di tua sorella, riguarda solamente lei. Tu, sei un'altra persona con il tuo modo di pensare e il tuo carattere, non siete un tutt'uno. Non è assolutamente necessario parlare dei gusti sessuali di tua sorella con la ragazza o le ragazze che hai frequentato, proprio perché il problema non sussiste e ci penserà l'interessata se, quando, come e con chi parlarne.
Certo, in famiglia non sempre ci sono identità di vedute, ma anche in questo caso la famiglia è un nucleo formato da singoli individui. Tua sorella, un giorno, si costruirà una propria vita, magari formerà una famiglia con la sua compagna e potranno anche adottare dei figli. E tu, devi pensare a mettere le fondamenta su cui costruire la tua.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Buongiorno(?)

Messaggioda Vuotodisforico » 11/11/2017, 8:47



Mi dispiace , sono pesanti queste faccende coi parenti e sono croci da portarsi in spalla .Mi dispiace che la gente non sappia mai come comportarsi , se e ignorante o se e davvero cattiva e basta in ogni caso il mondo è cosi. Si può solo difendersi e cercare di godersi le cose belle.Comunque mi associo a chi dice che ora che siete adulti devi cercare di distaccarti dalla famiglia e dal passato .restarci impantanato troppo può essere letale
  • 1

Vuotodisforico
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/11/2017, 12:59
Località: Varese
Citazione: Meglio un giorno da Leoni che 100 da pecora
Genere: Maschile

Buongiorno(?)

Messaggioda kathellyna » 11/11/2017, 12:45



benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Buongiorno(?)

Messaggioda Net » 11/11/2017, 13:17



Ritieniti al di sopra in quanto hai appoggiato tua sorella, non è da tutti credimi. Welcome
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Buongiorno(?)

Messaggioda Riccardina » 11/11/2017, 13:18



È il bigottismo universale che non fa accettare che una persona possa amare chi vuole. Addirittura in alcuni paesini calabresi parlano ancora di mettere al rogo chi è omosessuale.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Buongiorno(?)

Messaggioda ASilentVoice » 11/11/2017, 15:35



Ensō ha scritto:Ciao,
la vita di tua sorella, riguarda solamente lei. Tu, sei un'altra persona con il tuo modo di pensare e il tuo carattere, non siete un tutt'uno. Non è assolutamente necessario parlare dei gusti sessuali di tua sorella con la ragazza o le ragazze che hai frequentato, proprio perché il problema non sussiste e ci penserà l'interessata se, quando, come e con chi parlarne.
Certo, in famiglia non sempre ci sono identità di vedute, ma anche in questo caso la famiglia è un nucleo formato da singoli individui. Tua sorella, un giorno, si costruirà una propria vita, magari formerà una famiglia con la sua compagna e potranno anche adottare dei figli. E tu, devi pensare a mettere le fondamenta su cui costruire la tua.


So che sembra di aver raccontato una storia non mia,ma ho letteralmente speso metà della mia vita a difenderla e sinceramente non me ne pento.
Se invece mi parli di carattere penso ne abbia avuto fin troppo,non so quante persone avrebbero fatto ciò che ho fatto io.Non avendo una famiglia
su cui contare per un periodo io e mia sorella siamo stati tutt'uno abbiamo sofferto e gioito insieme ma questo non vuol dire che io non abbia un modo mio di pensare non ne capisco il nesso.
Tutto ciò che ho scritto riguarda il mio passato,oggi ognuno conduce la propria vita ma restano comunque le ferite e i ricordi che mai nessuno potrà cancellare.
Forse mi sarei dovuto presentare scrivendo semplicemente "ciao a tutti" lasciando il resto del post vuoto,sarebbe stato tutto più semplice XD
Grazie a tutti dei commenti e del benvenuto. :hi:
  • 0

Avatar utente
ASilentVoice
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/11/2017, 2:17
Località: Napoli
Genere: Maschile

Buongiorno(?)

Messaggioda Net » 11/11/2017, 15:41



Ma no, hai fatto bene a scrivere ciò che ti appartiene se hai sentito il bisogno di condividerlo.
  • 1

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Buongiorno(?)

Messaggioda Bonifacio » 11/11/2017, 16:33



benvenuto.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Campania

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'