Ri-Ciao a tutti!

Mi presento, cerco amici in Campania e nella mia città.

Ri-Ciao a tutti!

Messaggioda Moonpoeple » 20/12/2017, 0:14



ciao ragazzi, sono una vecchia utente del forum che dopo un paio di anni ha deciso di tornare qui su.
qualcuno può ricordarsi di me, qualcuno invece neanche mi conosce per cui mi ripresento!
Sono una ragazza di 22 anni, di Napoli, con un passato parecchio difficile tra difficoltà d'apprendimento (DSA scoperta aimè troppo tardi ) un infanzia tra bullismo e violenze e un adolescenza ancora più violenta e travagliata.
sono qui , perchè ultimamente la mia vita ha preso di nuovo una piega difficile...esco molto poco e non mi va d'avere rapporti umani.
anni fa scrivevo di come le persone mi stessero stancando, ora posso dire d'essere ufficialmente stanca e sola.
spero che qui, io possa sentirmi un pò a casa, una sensazione ormai lontana da anni.
scrivevo di sogni, università... ma da allora ho fatto ben pochi passi avanti e spero di poter trovare conforto nelle vostre parole
a presto!
  • 0

[vedete quello che gli altri hanno paura di vedere, fratelli. Vedete il limite, il pericolo, l’estinzione. Per questo la vostra fragilità è una roccia, e il patrimonio che voi arrossite di possedere è un tesoro da preservare. Non è paura, né fobia, né angoscia, né depressione, né vigliaccheria. Timido, perfettamente timido è il neonato che guarda il mondo per la prima volta. La cosa straordinaria non è com’è che il suo cuore batta, ma com’è che non gli venga un infarto.font=Verdana][/font]»
— Jack Folla
Avatar utente
Moonpoeple
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 71
Iscritto il: 21/10/2015, 15:28
Località: napoli
Genere: Femminile

Ri-Ciao a tutti!

Messaggioda Ensō » 20/12/2017, 8:12



Ciao e bentornata!
Si procede a piccoli passi, l'importante è seguire il sentiero giusto.
  • 1

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Ri-Ciao a tutti!

Messaggioda NaturalKiller » 20/12/2017, 10:09



Bentornata! :hi:
Spero che qui tu possa trovare il conforto che cerchi (e per la mia esperienza sono certo che lo troverai :) ), quando ti va fai anche un salto in chat
  • 1

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Ri-Ciao a tutti!

Messaggioda Baraddur » 20/12/2017, 10:58



Ri-benvenuta. Anche se non ricordo di te.

Che tipo di DSA hai? Io conosco la dislessia. E non so se l'Adhd rientra in questo gruppo.
  • 1

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Ri-Ciao a tutti!

Messaggioda Moonpoeple » 20/12/2017, 11:28



Baraddur ha scritto:Ri-benvenuta. Anche se non ricordo di te.

Che tipo di DSA hai? Io conosco la dislessia. E non so se l'Adhd rientra in questo gruppo.


io sono dislessica,discalculica e lievemente disortografica . la dicalculia è praticamente la gemella della dislessia solo legata ai procedimenti dei calcoli e dei numeri, mentre la diortografia è una condizione che altera il tuo modo di scrivere (errori frequenti, lettere mal fatte e cose del genere ).
l'adhd non rientra in questo gruppo o almeno empiricamente non sono collegati tra di loro , però so che chi è dsa può sviluppare adhd per una serie di cause , una delle quali la frustrazione scolastica .
  • 0

[vedete quello che gli altri hanno paura di vedere, fratelli. Vedete il limite, il pericolo, l’estinzione. Per questo la vostra fragilità è una roccia, e il patrimonio che voi arrossite di possedere è un tesoro da preservare. Non è paura, né fobia, né angoscia, né depressione, né vigliaccheria. Timido, perfettamente timido è il neonato che guarda il mondo per la prima volta. La cosa straordinaria non è com’è che il suo cuore batta, ma com’è che non gli venga un infarto.font=Verdana][/font]»
— Jack Folla
Avatar utente
Moonpoeple
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 71
Iscritto il: 21/10/2015, 15:28
Località: napoli
Genere: Femminile

Ri-Ciao a tutti!

Messaggioda drop » 21/12/2017, 8:22



Ciao Moon, bentornata nel forun
  • 1

Avatar utente
drop
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 409
Iscritto il: 11/08/2017, 14:34
Genere: Femminile

Ri-Ciao a tutti!

Messaggioda Brain_Failure » 21/12/2017, 19:51



ribenvenuta ri- :welcome:
  • 1

Avatar utente
Brain_Failure
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/07/2013, 12:13
Località: Chieti
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

Ri-Ciao a tutti!

Messaggioda coccolina88 » 21/12/2017, 21:05



Benritornata. Piacere di conoscerti
  • 1

coccolina88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 236
Iscritto il: 04/08/2017, 18:10
Località: caserta
Genere: Femminile

Ri-Ciao a tutti!

Messaggioda Edward153 » 03/01/2018, 22:50



Ciao benvenuta, se ti va di fare 4 chiacchiere in amicizia puoi scrivermi privatamente :)
  • 0

Avatar utente
Edward153
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2018, 19:55
Località: Napoli
Genere: Maschile


Torna a Campania

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'