Perché sono qui

Mi presento, cerco amici in Campania e nella mia città.

Perché sono qui

Messaggioda kitam » 23/01/2018, 23:18



Ciao a tutti! In questo forum sarò kita, Oggi compio 22 anni e sono di Napoli.

Sono qui perché non riesco a capire cosa non va in me.
Sono una ragazza molto fortunata, ho avuto i miei traumi ed ho i miei problemi, ma attualmente ho la libertà e la pace a cui ho sempre aspirato e non so che farmene.
Sono sempre stata tendenzialmente triste, sin da bambina, ma negli ultimi anni non riesco più a riprendermi.
A primo impatto so relazionarmi bene con chiunque, ma non ho mai avuto veri amici, do importanza solo alle relazioni e anche in quelle non sono un granchè..
Oggi è il mio compleanno e sto sola a casa a scrivere in un blog per aspiranti suicidi e questo perché anche se mi sento terribilmente sola non cerco nessuno, io butto zeppate ma aspetto che siano sempre gli altri a fare ciò che desidererei, con il risultato di non ottenere mai nulla ovviamente..
Il fatto è che sono stanca, stanca di vivere. Io non sono qui adesso perché ho avuto una delusione, la mia vita non mi piace ecc.. Ma perché a me non piace vivere, in qualsiasi modo sia. Sono stanca di alzarmi la mattina, stanca di dover relazionarmi, stanca di fare cose, stanca di vivere.. L'unico pensiero che mi da gioia è quello di morire. Sono sempre stata ossessionata dal suicidio, autolesionismo ecc.. ma era come sfogo di tante emozioni, invece ora niente, non provo nulla, non ce l'ho con gli altri, con me stessa o con la vita, sono solo stanca di vivere e spero solo che qualcuno qui mi prenda sul serio e mi capisca, anche se non so a cosa servirebbe
  • 0

kitam
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/01/2018, 22:41
Località: Napoli
Genere: Femminile

Perché sono qui

Messaggioda Royalsapphire » 23/01/2018, 23:52



Ciao Kitam, benvenuta tra amici :hug:
Se può farti sentire meno sola, posso dirti che ti sono vicino. Non è vero che non cerchi nessuno, o almeno, lo fai fino a un certo puno, o non saresti con noi qui ed ora :).
La stanchezza di vivere, di solito, si manifesta quando si vive una vita non nostra.
Non so, che rapporto hai con i tuoi genitori? Che scelte importanti hai fatto? Ad esempio, che indirizzo scolastico e/o che università e/o che lavoro, che frequentazioni?
Il tuo sogno nel cassetto?
Ti abbraccio forte, e ti auguro una buonanotte :luce:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Perché sono qui

Messaggioda InYourHead » 24/01/2018, 0:17



Ciao! Innanzitutto ti do il benvenuto e spero ti troverai bene tra noi. Colgo anche l'occasione per augurarti buon compleanno (seppur con qualche minuti di ritardo) :cincin:
Posso provare a capire il tuo stato d'animo, non è facile andare avanti in certe condizioni. Quello che ho imparato in questo breve tempo qui sul forum è che parlando dei propri problemi si può riuscire a renderli meno dolorosi. Non tutti qui siamo aspiranti suicidi, anzi trovo che questo sia un bel modo per incontrare persone simili a noi con cui provare a risollevarsi, avendo in comune esperienze simili. Prova a cominciare a parlarci di cosa ti affligge e troverai sicuramente qualcuno pronto a tenderti la mano. Ti mando un abbraccio, buona serata :hi:
  • 1

Avatar utente
InYourHead
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 97
Iscritto il: 07/01/2018, 15:20
Località: Roma
Citazione: La notte è più buia subito prima dell'alba
Genere: Maschile

Perché sono qui

Messaggioda kitam » 24/01/2018, 0:54



Royalsapphire ha scritto:Ciao Kitam, benvenuta tra amici :hug:
Se può farti sentire meno sola, posso dirti che ti sono vicino. Non è vero che non cerchi nessuno, o almeno, lo fai fino a un certo puno, o non saresti con noi qui ed ora :).
La stanchezza di vivere, di solito, si manifesta quando si vive una vita non nostra.
Non so, che rapporto hai con i tuoi genitori? Che scelte impprtanti hai fatto? Ad esempio, che indirizzo scolastico e/o che università e/o che lavoro, che frequentazioni?
Il tuo sogno nel cassetto?
Ti abbraccio forte, e ti auguro una buonanotte :luce:


Hai ragione per la parte iniziale, ma come fai a vivere un altra vita se la forza non c'è?
  • 0

kitam
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/01/2018, 22:41
Località: Napoli
Genere: Femminile

Perché sono qui

Messaggioda kitam » 24/01/2018, 0:56



InYourHead ha scritto:Ciao! Innanzitutto ti do il benvenuto e spero ti troverai bene tra noi. Colgo anche l'occasione per augurarti buon compleanno (seppur con qualche minuti di ritardo) :cincin:
Posso provare a capire il tuo stato d'animo, non è facile andare avanti in certe condizioni. Quello che ho imparato in questo breve tempo qui sul forum è che parlando dei propri problemi si può riuscire a renderli meno dolorosi. Non tutti qui siamo aspiranti suicidi, anzi trovo che questo sia un bel modo per incontrare persone simili a noi con cui provare a risollevarsi, avendo in comune esperienze simili. Prova a cominciare a parlarci di cosa ti affligge e troverai sicuramente qualcuno pronto a tenderti la mano. Ti mando un abbraccio, buona serata :hi:


è quello che spero, meglio tardi che mai poi! :lol:
  • 0

kitam
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/01/2018, 22:41
Località: Napoli
Genere: Femminile

Perché sono qui

Messaggioda unbound » 24/01/2018, 1:07



Forse cerchi qualcosa di te in qualcuno da cui vuoi sentirti dire qualcosa... Prova ad approfondire con le persone che ti stanno vicino, non quelle che da cui vorresti sentirlo./ Se questa apatia diventa una costante, trai le tue conclusioni
  • 0

unbound
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 95
Iscritto il: 03/12/2014, 20:51
Località: Italia
Genere: Maschile

Perché sono qui

Messaggioda kitam » 24/01/2018, 1:09



Sono poche le persone che ho vicino e non mi capiscono anche ma niente cambia
  • 0

kitam
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/01/2018, 22:41
Località: Napoli
Genere: Femminile

Perché sono qui

Messaggioda crisbil » 24/01/2018, 1:26



kitam ha scritto:Hai ragione per la parte iniziale, ma come fai a vivere un altra vita se la forza non c'è?


In effetti affatto facile non è.

Forse solo la consapevolezza che, a rimanere ferma, nello stato attuale, ti sentirai sempre peggio più passerà il tempo.. mentre le occasioni e le possibilità che hai - e, dunque, le scelte - (ora, almeno virtualmente, "infinite") diminuiranno sempre più ... fino ad un certo punto (molto in là negli anni, ancora, fortunatamente per te) del tutto a svanire.

Io vorrei tanto essermi reso conto di ciò - e averlo interiorizzato - molto prima.. invece è accaduto così tardi che ora questa consapevolezza non mi serve più a niente.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Perché sono qui

Messaggioda unbound » 24/01/2018, 1:27



cosa non capiscono?
  • 0

unbound
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 95
Iscritto il: 03/12/2014, 20:51
Località: Italia
Genere: Maschile

Perché sono qui

Messaggioda kitam » 24/01/2018, 1:56



crisbil ha scritto:
kitam ha scritto:Hai ragione per la parte iniziale, ma come fai a vivere un altra vita se la forza non c'è?


In effetti affatto facile non è.

Forse solo la consapevolezza che, a rimanere ferma, nello stato attuale, ti sentirai sempre peggio più passerà il tempo.. mentre le occasioni e le possibilità che hai - e, dunque, le scelte - (ora, almeno virtualmente, "infinite") diminuiranno sempre più ... fino ad un certo punto (molto in là negli anni, ancora, fortunatamente per te) del tutto a svanire.

Io vorrei tanto essermi reso conto di ciò - e averlo interiorizzato - molto prima.. invece è accaduto così tardi che ora questa consapevolezza non mi serve più a niente.


Lo so questo, è questo pensiero mi angoscia tantissimo credimi, ma proprio non c'è la faccio, è come se avessi il cervello in blackout e non riesco a far niente giotno per giorno
  • 0

kitam
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/01/2018, 22:41
Località: Napoli
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Campania

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'