Ed eccomi qua.

Mi presento, cerco amici in Campania e nella mia città.

Ed eccomi qua.

Messaggioda Sry » 13/02/2019, 23:05



Intanto buonasera a tutti, sono arrivato su questo forum in cerca di compagnia per colmare la mia solitudine, che dall'estate dell'anno scorso mi affligge saltuariamente.
Ho 20 anni, sono uno studente universitario al primo anno di ingegneria, senza amici con cui scendere, e sono tornato ad essere un tipo molto introverso che sta chiuso quasi sempre a casa. I pochi amici che mi sono rimasti li sento ormai solo qualche volta su WhatsApp, difficilmente organizziamo qualcosa da quando abbiamo terminato le superiori, l'anno scorso.

Non saprei in che altro modo dilungarmi: Hobby? Mi piace il gaming (pur non essendo più sfegatato come all'epoca, perché adesso preferisco conciliare il tempo con altro), il pc building, un po' di attività fisica e prendermi cura dei miei animali in casa.
Ah, attualmente mi sono fissato di più con i Bullet For My Valentine (una band inglese metalcore).

Credo non ci sia altro da aggiungere, per ora.
  • 2

Avatar utente
Sry
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/02/2019, 18:38
Località: Napoli
Genere: Maschile

Ed eccomi qua.

Messaggioda Royalsapphire » 14/02/2019, 8:17



Bellissimo nick complimenti :lol: e benvenuto!!
*(tra parentesi, anche il nome della band mi piace un sacco!)
Scusa l'ignoranza ma cosa sono il gaming e il PC building?
Per essere iscritto a Ingegneria avrai un cervello niente male!! Che ramo hai scelto?
La solitudine che provi, può essere un periodo la cui durata dipende fondamentalmente da te.
Da come ti sei presentato, penso che dentro tu abbia un carattere forte. Per forte mi riferisco anche alla passione per le cose della vita. Anche quelle stupide che si fanno per divertirsi XD
Qualunque cosa sia, ti auguro di tirarla fuori.

A presto :hi:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Ed eccomi qua.

Messaggioda karma2019 » 14/02/2019, 16:42



Ciao SilentHeart, benvenuto!
Anch'io penso che avendo finito da poco le superiori, stai perdendo un po' di vista gli amici e ti senti un po' solo.
Ma vedrai che subito verranno fuori nuovi amici.
Intanto ci siamo noi!
  • 1

karma2019
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/01/2019, 16:22
Località: Italia
Genere: Maschile

Re: Ed eccomi qua.

Messaggioda Soledad94 » 14/02/2019, 17:55



Ciao benvenuto :)
Anche io ho la passione per il computer e i videogiochi, se vuoi fare due chiacchere, scrivimi pure :)

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
  • 1

Avatar utente
Soledad94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/01/2019, 21:21
Località: Milano
Genere: Femminile

Ed eccomi qua.

Messaggioda Sry » 14/02/2019, 22:11



Royalsapphire ha scritto:Bellissimo nick complimenti :lol: e benvenuto!!
*(tra parentesi, anche il nome della band mi piace un sacco!)
Scusa l'ignoranza ma cosa sono il gaming e il PC building?
Per essere iscritto a Ingegneria avrai un cervello niente male!! Che ramo hai scelto?
La solitudine che provi, può essere un periodo la cui durata dipende fondamentalmente da te.
Da come ti sei presentato, penso che dentro tu abbia un carattere forte. Per forte mi riferisco anche alla passione per le cose della vita. Anche quelle stupide che si fanno per divertirsi XD
Qualunque cosa sia, ti auguro di tirarla fuori.

A presto :hi:

Thank You ^_^
Sostanzialmente, il gaming riguarda proprio il mondo dei videogiochi come passione, dal giocare assiduamente (anche se non necessariamente per definirsi un gamer) e l'interesse per i titoli e le piattaforme presenti. Il PC building sta per "Assemblaggio di Computer", che ho iniziato a coltivare l'anno scorso prendendo alcuni vecchi pc e componenti trovati in casa.
Ad ogni modo, frequento il ramo di Ingegneria Informatica. Onestamente, penso di avere un'intelligenza media, forse sono altre le caratteristiche che aiutano a perseguire ad un percorso piuttosto impegnativo, e per quanto riguarda il carattere direi "abbastanza forte".
Grazie mille.
  • 2

Avatar utente
Sry
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/02/2019, 18:38
Località: Napoli
Genere: Maschile

Ed eccomi qua.

Messaggioda Royalsapphire » 14/02/2019, 23:43



SilentHeart ha scritto: per quanto riguarda il carattere direi "abbastanza forte".


:lol2:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Re: Ed eccomi qua.

Messaggioda Sry » 15/02/2019, 0:06



Super Hero Girl ha scritto:Ciao benvenuto :)
Anche io ho la passione per il computer e i videogiochi, se vuoi fare due chiacchere, scrivimi pure :)

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Ciao e grazie.
Si dai, ti aggiungo fra gli amici e quando ho tempo parliamo.
  • 0

Avatar utente
Sry
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/02/2019, 18:38
Località: Napoli
Genere: Maschile

Ed eccomi qua.

Messaggioda Velata » 15/02/2019, 0:35



Benvenuto @Silentheart spero riuscirai a trovarti bene nel sito :) .
Intanto come stai affrontando questa tua predisposizione all'introversione?Ti fa stare male.Ti fa stare bene con te stesso?
Ipotizzo(poichè non mi permetterei mai di sparare cavolate XD ) da quello che leggo,che forse c'è bisogno ancora di un po' di tempo per poterti ambientare e affrontare il nuovo capitolo che stai vivendo e i cambiamenti che ci sono stati,volendo o nolendo.
Tu che dici?
Alle volte succede che le vecchie amicizie man mano sfumino tra distanze e obbiettivi di vita differenti.
Potrá passare un po' di tempo,ma non mancheranno le occasioni per instaurare nuove amicizie.
Vedo che sei una persona propositiva(per esempio ti sei iscritto qui!) e questo giova sicuramente nei rapporti interpersonali.
Non lasciarti mai abbattere da quella fetente della solitudine :D è subdola a volte,ma non è una condizione perenne se si ha abbastanza forza di volontá da mandarla a quel paese!!
Buonanotte
  • 2

Prima che il seme del loto divenga un fiore,deve passare attraverso il fango:
Quel fango è il mondo...
Avatar utente
Velata
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2019, 20:22
Genere: Femminile

Ed eccomi qua.

Messaggioda Godot » 15/02/2019, 10:57



Benvenuto, anche io sono disponibile per una chiacchierata, la compagnia dalle mie parti scarseggia.
  • 1

Avatar utente
Godot
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/02/2019, 18:01
Località: Italia
Genere: Maschile

Ed eccomi qua.

Messaggioda Sry » 15/02/2019, 13:40



karma2019 ha scritto:Ciao SilentHeart, benvenuto!
Anch'io penso che avendo finito da poco le superiori, stai perdendo un po' di vista gli amici e ti senti un po' solo.
Ma vedrai che subito verranno fuori nuovi amici.
Intanto ci siamo noi!

Lo spero. Se devo essere sincero, in questo semestre avevo deciso di non volere altri amici per motivi personali. Tra l'altro, purché la solitudine possa essere deprimente, ti dà un senso di agiamento che, a parer mio, non dovrebbe diventare un'abitudine.

Fiore di Loto ha scritto:Benvenuto @Silentheart spero riuscirai a trovarti bene nel sito :) .
Intanto come stai affrontando questa tua predisposizione all'introversione?Ti fa stare male.Ti fa stare bene con te stesso?
Ipotizzo(poichè non mi permetterei mai di sparare cavolate XD ) da quello che leggo,che forse c'è bisogno ancora di un po' di tempo per poterti ambientare e affrontare il nuovo capitolo che stai vivendo e i cambiamenti che ci sono stati,volendo o nolendo.
Tu che dici?
Alle volte succede che le vecchie amicizie man mano sfumino tra distanze e obbiettivi di vita differenti.
Potrá passare un po' di tempo,ma non mancheranno le occasioni per instaurare nuove amicizie.
Vedo che sei una persona propositiva(per esempio ti sei iscritto qui!) e questo giova sicuramente nei rapporti interpersonali.
Non lasciarti mai abbattere da quella fetente della solitudine :D è subdola a volte,ma non è una condizione perenne se si ha abbastanza forza di volontá da mandarla a quel paese!!
Buonanotte

Ciao e grazie Fiore.
Penso che lo stile di vita che si voglia adottare possa influenzare in maniera positiva (o negativa, dipende da tale stile) il carattere introverso di una persona. Per ora ho fatto dei cambiamenti che mi stanno facendo sentir bene, cosicché io possa affrontare al meglio la vita in generale.
Comunque, direi che dovrei completare quest'anno per adattarmi del tutto, fra semestri, sessioni di esami e orari differenti.
Per le amicizie, credo di poter ricominciare a breve di instaurare nuovi rapporti, e cercare di mantenere quelle attuali nel miglior modo possibile.

Godot ha scritto:Benvenuto, anche io sono disponibile per una chiacchierata, la compagnia dalle mie parti scarseggia.

Thanks. Casomai ti aggiungo fra in contatti, così ci sentiamo quando vuoi :hi:
  • 1

Avatar utente
Sry
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/02/2019, 18:38
Località: Napoli
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Campania

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'