Non so perché sono qui

Mi presento, cerco amici in Calabria e nella mia città.

Non so perché sono qui

Messaggioda Andy_19 » 25/09/2018, 0:31



Salve, io...non so perché sono qui. Cioè, lo so, ho bisogno di aiuto.
Ho 19 anni e sto male. Sto male da quando ero appena una ragazzina. Ho iniziato a manifestarlo durante il primo anno delle medie e i miei genitori, attenti e premurosi, si sono preoccupati di farmi vedere da dottori e psicologi. Una parola ne è uscita fuori quando avevo 13 anni, dallo psichiatra di famiglia, "ansia", un'altra sussurrata appena a mia madre "non vogliamo certo che sviluppi la depressione come lo zio...". Da allora prendo farmaci per il disturbo da ansia sociale, per tre anni ho assunto giornalmente anche dei calmanti. A scuola è stata dura, mi assentavo spesso, facevo molta fatica a stare dietro a compiti e interrogazioni, ho avuto attacchi d'ansia durante le lezioni e chiamavo mia madre in lacrime.

Ma all'inizio dell'ultimo anno scolastico è stato diverso. Ho ripreso i contatti con una ragazza conosciuta in rete e dopo essere diventate grandi amiche ci siamo innamorate e messe insieme. Era il mio primo amore e non ricordavo di essere mai stata così felice. Quando stavo male mi ripetevo che ero fortunata ad avere lei e mi facevo forza come non mai riuscendo a superare i miei momenti d'ansia e di sconforto con il proposito di essere migliore per la mia ragazza. Sono anche migliorata a scuola e sono riuscita ad uscire con un buon voto finale ed io le ripetevo sempre che era grazie a lei. Insomma anche se abitavamo lontane, era riuscita a rendermi una persona più forte e intraprendente.
Tutto fino a un mese fa, quando ha ammesso di provare sentimenti per un'altra persona e mi ha lasciata in modo a dir poco orribile. Nonostante io le abbia perdonato il modo in cui mi aveva trattata, promettendole che le sarei rimasta amica, da allora il mio mondo è crollato ed io sono tornata ad essere la persona ansiosa, insicura, terrorizzata che ero un anno fa. Ho continuamente incubi che la riguardano e non riesco a non pensarla, nonostante ormai io sia consapevole che lei non fosse la persona giusta per me... Inoltre ho preso una brutta abitudine che non avevo mai avuto, quella di svegliarmi all'ora di pranzo e di dormire molto durante il giorno in generale, perché è uno dei modi che ho per fuggire dai pensieri che mi affollano la mente.
Questo mi demoralizza perché mi viene da pensare che l'unico motivo della mia felicità e del mio cambiamento in positivo fosse lei ma io so bene che il mio benessere non dovrebbe dipendere da un'altra persona!

Inoltre so di non essere solo una ragazza terrorizzata e ansiosa, amo disegnare, il cinema, i fumetti, andare in skate, ho degli amici e una famiglia che mi vogliono bene! Ma nonostante questo dentro di me ho sempre quel male, quel senso di sbagliato, inadeguato, pauroso, che da quando la mia ragazza mi ha lasciata, si è come amplificato rendendomi più debole...

Ripeto, non so perché sono qui, o forse sì...
Non so se il mio desiderio è quello di incontrare gente, o solo parlare...so solo che ho bisogno di un aiuto, un consiglio, qualcuno che mi dia un'indicazione su dove devo ricominciare per riprendermi in mano la mia vita che adesso sembra così inutile..

Grazie anche solo per essere arrivati fin qui. Un saluto, Andy.

Inviato dal mio M-PPxX530U utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Andy_19
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/09/2018, 23:44
Località: Reggio Calabria
Genere: Femminile

Re: Non so perché sono qui

Messaggioda Ted_Burundi » 25/09/2018, 0:42



Mizzica, per essere uno che non sa perché è qui, ne scrivi di roba.
Non prenderla male :D
  • 0

Avatar utente
Ted_Burundi
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 02/09/2018, 2:03
Località: Burlington
Genere: Maschile

Re: Non so perché sono qui

Messaggioda Andy_19 » 25/09/2018, 0:48



Ted_Burundi ha scritto:Mizzica, per essere uno che non sa perché è qui, ne scrivi di roba.
Non prenderla male :D
Sii ho dimenticato di aggiungere che oltre a non sapere perché qui, sono una tale logorroica..

Inviato dal mio M-PPxX530U utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Andy_19
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/09/2018, 23:44
Località: Reggio Calabria
Genere: Femminile

Non so perché sono qui

Messaggioda BusyBee » 25/09/2018, 6:36



Buongiorno Andy e benvenuta.

Ho letto tutta la mia storia e prima di tutto vorrei dirti che per la tua giovane età mi sembri molto consapidei tuoi sentimenti e Delle the necessità, e questo non è per niente scontato.
Come seconda cosa ti dico che non sei sola: noi siamo qui per te, e insieme siamo più forti...infine vorrei chiederti se hai mai fatto psicoterapia oltre a prendere dei calmanti. Per capire da dove deriva questo malessere, se c'è stato un episodio scatenante su cui magari per ora non ti sei soffermata.
  • 1

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Re: Non so perché sono qui

Messaggioda Lithium-87 » 25/09/2018, 12:32



Ted_Burundi ha scritto:Mizzica, per essere uno che non sa perché è qui, ne scrivi di roba.
Non prenderla male :D


Ahahahah ho pensato uguale :D
Tranquilla, benvenuta! :welcome:
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Non so perché sono qui

Messaggioda NaturalKiller » 25/09/2018, 12:58



Benvenuta! :welcome: se senti il bisogno di sfogarti, confidarti, o anche fare nuove conoscenze, credo che questo forum possa esserti d'aiuto. Qui puoi considerarti tra amici, troverai tante persone in grado di capirti. Ti auguro buona permanenza e ti invito a provare la chat, a presto :hi:
  • 1

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Non so perché sono qui

Messaggioda Net » 25/09/2018, 13:12



Be’, molto dettagliata la tua presentazione, ed alquanto consapevole. Benvenuta e , scrivi scrivi che noi leggiamo volentieri.
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Re: Non so perché sono qui

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 25/09/2018, 13:36



Andy e me nello stesso forum?
Che cos'è, un topic cross-over? =D
  • 0

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Re: Non so perché sono qui

Messaggioda Andy_19 » 25/09/2018, 23:55



Grazie di cuore a tutti per il benvenuto e per il vostro sostegno :3 magari anche solo parlare con qualcuno di nuovo può aiutarmi, e anche ascoltare cos'avete voi da dire, credo di essere anche una buona ascoltatrice
BusyBee ha scritto:Buongiorno Andy e benvenuta.

Ho letto tutta la mia storia e prima di tutto vorrei dirti che per la tua giovane età mi sembri molto consapidei tuoi sentimenti e Delle the necessità, e questo non è per niente scontato.
Come seconda cosa ti dico che non sei sola: noi siamo qui per te, e insieme siamo più forti...infine vorrei chiederti se hai mai fatto psicoterapia oltre a prendere dei calmanti. Per capire da dove deriva questo malessere, se c'è stato un episodio scatenante su cui magari per ora non ti sei soffermata.


Per rispondere a BusyBee, non mi sento più o meno consapevole per la mia età di quanto dovrei, penso che ognuno abbia i suoi tempi ed io ho capito quello che so di me con molta tranquillità e senza fretta. Anche se sicuramente non si finisce mai di conoscersi :)
Comunque, ecco, sono andata da una psicologa infantile dagli 11 ai 13 anni e ho fatto delle sedute con una neuropsichiatra infantile dai 15 ai 17 circa. Non era una psicoterapia vera e propria, almeno credo. Comunque non mi sono trovata molto bene con l'ultima, quindi non ci sono più andata.
Non so qual è stato o se c'è stato un episodio scatenante del mio malessere, me lo chiedono spesso ma sinceramente non so rispondere

Inviato dal mio M-PPxX530U utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Andy_19
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/09/2018, 23:44
Località: Reggio Calabria
Genere: Femminile

Re: Non so perché sono qui

Messaggioda Andy_19 » 25/09/2018, 23:58



RESCUER IN THE DARK ha scritto:Andy e me nello stesso forum?
Che cos'è, un topic cross-over? =D


Inviato dal mio M-PPxX530U utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Andy_19
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/09/2018, 23:44
Località: Reggio Calabria
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Calabria

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'