Dopo una lunga, lunghissima attesa, mi presento.

Mi presento, cerco amici in Calabria e nella mia città.

Dopo una lunga, lunghissima attesa, mi presento.

Messaggioda Dana » 15/09/2013, 0:37



Qualche giorno fa, spulciando tra i miei vecchi messaggi sul forum, ho trovato la mia scialba presentazione.
Non ero esattamente dell'umore adatto e così scrissi lo stretto necessario. Ho dunque deciso di ripresentarmi, anche se penso che più o meno tutti mi abbiamo intravista in giro e si siano più o meno fatti un'idea di me.
Salve, il mio nome è Daniela.
Ho 15 anni, frequento il liceo linguistico... Okay, non mi va di scrivere la solita monotona presentazione, dalla quale è possibile capire ben poco di una persona. Ho deciso che è ora di aprirmi a qualcosa. A qualcuno è meglio di no...
Ricomincio da capo.
Mi chiamo Daniela, sono un'adolescente come molte. Insicura, sensibile, fragile, introversa, timida. Ho avuto una vita difficile fin dai primi anni di vita, so di non essere l'unica, ma vabbè. Penso che ognuno percepisca a modo suo il dolore. Mi sono sempre sforzata di essere felice, cercando in tutto qualcosa per sorridere, ma dopo anni e anni diventa via via sempre più complicato, perché tutto continua a deluderti.Mi sono sempre sforzata di essere forte, per me e per gli altri, anche se le persone per cui ho dato tutto, mi hanno premiato con il niente...
I momenti di tristezza si alternavano a quelli di spensieratezza e mi andava bene. Ma poi tutto divenne buio e cupo... Iniziò una salita ripidissima, che temevo di non riuscire a superare.
Imparai sulla mia pelle cos'era la depressione, cos'era l'apatia, cos'era la bulimia, cos'era l'autolesionismo, cos'era l'odio estremo verso sé stessi, cos'era la voglia di morire. Imparai cosa volesse dire sentirsi morire dentro, poiché fu una cosa che sperimentai e sperimento spesso tutt'ora.
Speravo tanto di morire sul serio in quei momenti.
Sono asociale, sì, perché ho preso troppo sul serio il detto: "meglio soli che male accompagnati". Sono sempre sola, ma mi va bene anche questo. Sono sempre triste, e anche questo mi sta bene... Sono sempre stanca, non solo fisicamente, credo anche emotivamente e psicologicamente. Vorrei addormentarmi e non svegliarmi mai più.
Nel mio paese non c'è una singola persona che riesca a capirmi e ad aiutarmi, che riesca a regalarmi un sorriso. Forse perché il mio cuore è ormai stato sepolto dalla neve e dal ghiaccio...
Sento di non valere nulla...
Mi sento vuota, sento freddo dentro. Cerco di riempire questo vuoto con le idiozie, tipo il computer, i videogiochi e il cibo. Ma alla fine non faccio che chiudermi sempre più. Odio la mia vita, odio non riuscire a desiderare di cambiarla. Odio accettare tutto questo, eppure lo faccio.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Dana
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 212
Iscritto il: 29/05/2013, 21:43
Località: Provincia di RC
Citazione: La solitudine più devastante non si avverte quando siamo da soli. Ma quando ci troviamo con altre persone. Persone che ci guardano, senza vederci. Che ci sentono, senza ascoltarci. O peggio, che ci giudicano, senza conoscerci.
Nunzia Pascucci
Genere: Femminile

Dopo una lunga, lunghissima attesa, mi presento.

Messaggioda cavalletta » 15/09/2013, 9:26



la bulimia, l'autolesionismo, sono 2 cose della quale è molto difficile uscirne da soli, se non con l'aiuto con qualcuno...
io ora non so se queste 2 cose fanno parte ancora della tua vita, ma se fosse cosi, ti invito a fare qualcosa... è evidente che dentro hai un malessere... magari alcune ferite che porti... e che non hai detto...
a volte chiedere aiuto non è semplice, soprattutto quando riguardano queste cose, spesso chiediamo aiuto con gli occhi, ma nessuno se ne accorge... dici che odi accettare tutto questo, ma poi lo fai... bene, non farti trascinare da tutto ciò... alla fine sei una ragazza forte, devi solo tirare fuori la tua forza... :hug: :hi:
  • 0

cavalletta
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 562
Iscritto il: 17/06/2013, 16:55
Citazione: -Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio ... solo chi ti ama ti ascolta.
-siate voi stessi il cambiamento che volete vedere nel mondo.
Genere: Femminile

Dopo una lunga, lunghissima attesa, mi presento.

Messaggioda Meiko » 15/09/2013, 9:57



Ciao cara! CHe tu sia la benvenuta mi appare ormai scontato ^_^
Che bello che fai il liceo linguistico, quali lingue studi? Stai già pensando a cosa fare anche dopo? Hai qualche sogno per il tuo futuro?
Mi dispiace tanto per come ti senti e quello che stai provando. Il fatto di ricevere un calcio in faccia da persone a cui hai dato tutto a quanto pare è una cosa comune. Però non credo che tu debba focalizzarti su questo. Voglio dire, sei giovane e con tante possibilità davanti a te. Perché non ti concentri su te stessa per realizzare qualcosa di buono per te? Come dici tu, apriti a qualcosa. Non odiare te stessa, non volerti male. Da come scrivi mi fai tanta tenerezza, credo che sarebbe un bene imparare a stare meglio con te stessa, conoscerti più a fondo. Nel senso di trovare una tua strada. Non so, magari iscriverti a qualche corso, in palestra..hai pensato di fare qualcosa che ti possa far distrarre un po'?
Ti abbraccio :hug:
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Dopo una lunga, lunghissima attesa, mi presento.

Messaggioda Brain_Failure » 15/09/2013, 12:33



Dana ha scritto:Mi sento vuota, sento freddo dentro. Cerco di riempire questo vuoto con le idiozie, tipo il computer, i videogiochi e il cibo.


Il fatto è che ci hanno abituati ad usare una scala di valutazione sbagliata, come voler misurare una distanza in kili invece che in metri.
Ne deriva la sensazione di non valere niente, ma se cambiassi prospettiva, ti accorgeresti di valere ben più della maggior parte dei tuoi conoscenti. :cute:


P.s. :welcome:
  • 1

Avatar utente
Brain_Failure
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/07/2013, 12:13
Località: Chieti
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

Dopo una lunga, lunghissima attesa, mi presento.

Messaggioda kathellyna » 15/09/2013, 15:05



ciao dana.
per molte cose ti capisco, le provo anch'io, anche se non lo scrivo su questo forum
fare di tutto per non pensare a quanto si sta male. mangiare troppo e poi pentirsi. rifiutarsi di mangiare. farsi del male per non fare di peggio. sperare di morire ogni giorno. piangere senza un motivo. passare tutto il giorno davanti al pc (io sono diventata dipendente da internet alla fine).
è questo che provi anche tu, vero?
comunque benvenuta. :hi:
neanch'io mi sono presentata, o forse l'ho fatto sull'altro forum, quando i problemi erano ancora pochi ed ero diversa. non migliore, solo diversa.
. . .
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Dopo una lunga, lunghissima attesa, mi presento.

Messaggioda Shinji » 16/09/2013, 7:41



Ti do il benvenuto ufficialmente.Pensare alle idiozie non è sbagliato,anzi,nella vita ci vogliono pure quelle per "staccare" dal resto. :welcome:
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Dopo una lunga, lunghissima attesa, mi presento.

Messaggioda Dana » 16/09/2013, 16:55



grillina92 ha scritto:la bulimia, l'autolesionismo, sono 2 cose della quale è molto difficile uscirne da soli, se non con l'aiuto con qualcuno...
io ora non so se queste 2 cose fanno parte ancora della tua vita, ma se fosse cosi, ti invito a fare qualcosa... è evidente che dentro hai un malessere... magari alcune ferite che porti... e che non hai detto...
a volte chiedere aiuto non è semplice, soprattutto quando riguardano queste cose, spesso chiediamo aiuto con gli occhi, ma nessuno se ne accorge... dici che odi accettare tutto questo, ma poi lo fai... bene, non farti trascinare da tutto ciò... alla fine sei una ragazza forte, devi solo tirare fuori la tua forza... :hug: :hi:


Innanzitutto grazie per aver risposto e grazie dell'incoraggiamento.
Hai ragione: autolesionismo e bulimia sono cose molto difficili da sconfiggere, e purtroppo è una lotta continua (che per altro non sempre va a buon fine...).
Qualche settimana fa ho avuto un forte attacco di panico, e per la prima volta dopo anni e anni di sofferenza ho pensato di aver bisogno di aiuto, così ho chiamato lo psicologo per prendere un appuntamento. Per mia (s)fortuna era in ferie.
Ora non ho più il coraggio di richiamare...
Io non cerco l'aiuto di nessuno qui, perché quelle poche volte che ci ho provato, quelle volte che mi sono dimostrata debole, si sono approfittati di me e mi hanno fatta stare ancor più male. Nessuno mi ha mai saputa capire e aiutare.
Fosse facile tirare fuori quella forza, ormai mi sento così stanca...

Meiko ha scritto:Ciao cara! CHe tu sia la benvenuta mi appare ormai scontato ^_^
Che bello che fai il liceo linguistico, quali lingue studi? Stai già pensando a cosa fare anche dopo? Hai qualche sogno per il tuo futuro?
Mi dispiace tanto per come ti senti e quello che stai provando. Il fatto di ricevere un calcio in faccia da persone a cui hai dato tutto a quanto pare è una cosa comune. Però non credo che tu debba focalizzarti su questo. Voglio dire, sei giovane e con tante possibilità davanti a te. Perché non ti concentri su te stessa per realizzare qualcosa di buono per te? Come dici tu, apriti a qualcosa. Non odiare te stessa, non volerti male. Da come scrivi mi fai tanta tenerezza, credo che sarebbe un bene imparare a stare meglio con te stessa, conoscerti più a fondo. Nel senso di trovare una tua strada. Non so, magari iscriverti a qualche corso, in palestra..hai pensato di fare qualcosa che ti possa far distrarre un po'?
Ti abbraccio :hug:


Grazie per l'accoglienza e per la gentilezza.
Studio l'inglese, il francese ( :sick: ) e lo spagnolo. Il futuro per me è un grosso punto interrogativo. L'unica cosa certa è che me ne andrò da questo paesino del cavolo. Non ho sogni, né aspirazioni. Potrà sembrare banale, ma vorrei soltanto vincere il tempo e la distanza per riunirmi al mio amore.
Non riesco a non odiarmi... Non faccio altro che pensare di essere sbagliata... Di essere la causa dei miei problemi... Non mi piaccio neppure fisicamente e come ho già detto odio questa mia incapacità di cambiare la mia vita.
Ho provato a fare altro, ma non c'è niente che mi piaccia davvero. All'inizio sembra interessante, ma dopo qualche giorno già non ne posso più e mollo.
Ora ho intenzione di andare in palestra nonostante la mia pigrizia perché voglio valorizzare il mio fisico.
Grazie per l'abbraccio, ricambio :hug:

Brain_Failure ha scritto:
Dana ha scritto:Mi sento vuota, sento freddo dentro. Cerco di riempire questo vuoto con le idiozie, tipo il computer, i videogiochi e il cibo.


Il fatto è che ci hanno abituati ad usare una scala di valutazione sbagliata, come voler misurare una distanza in kili invece che in metri.
Ne deriva la sensazione di non valere niente, ma se cambiassi prospettiva, ti accorgeresti di valere ben più della maggior parte dei tuoi conoscenti. :cute:


P.s. :welcome:


Sì, in un certo senso ormai la maggior parte delle persone è priva di valori e di etica. Sono tutte pecore che fanno parte di un grande gregge e di conseguenza, o diventi anche tu come loro, o sei un povero idiota emarginato.
Però se tutte le persone finiscono presto o tardi con l'allontanarsi e col voltarti le spalle, prima o poi un pensierino ce lo fai...
Grazie del benvenuto.

kathellyna ha scritto:ciao dana.
per molte cose ti capisco, le provo anch'io, anche se non lo scrivo su questo forum
fare di tutto per non pensare a quanto si sta male. mangiare troppo e poi pentirsi. rifiutarsi di mangiare. farsi del male per non fare di peggio. sperare di morire ogni giorno. piangere senza un motivo. passare tutto il giorno davanti al pc (io sono diventata dipendente da internet alla fine).
è questo che provi anche tu, vero?
comunque benvenuta. :hi:
neanch'io mi sono presentata, o forse l'ho fatto sull'altro forum, quando i problemi erano ancora pochi ed ero diversa. non migliore, solo diversa.
. . .


Grazie della comprensione e so bene che esternare certi sentimenti, che paiono impressi nell'anima, sia abbastanza difficile.
Hai praticamente descritto le mie giornate.
Alterno digiuni ad abbuffate. Passo le ore a fissare il soffitto e a pensare, lasciando che la tristezza mi invada e che il dolore mi divori... Lotto per non ricominciare a tagliarmi, anche se in questa battaglia inciampo molte volte. Le mie unghie si sono spezzate tutte, i capelli cadono a ciocche intere e ho perso il conto dei capogiri... Vorrei soltanto mettere fine a tutto.
Anche io sono dipendente dal pc e da internet, non c'è giorno che io non passi qui davanti.
Grazie del benvenuto, io oramai sono anni che sguazzo in questo in queste lacrime stagnanti.

Shinji ha scritto:Ti do il benvenuto ufficialmente.Pensare alle idiozie non è sbagliato,anzi,nella vita ci vogliono pure quelle per "staccare" dal resto. :welcome:


Grazie anche a te.
Sono d'accordo sulle idiozie...
  • 0

Immagine
Avatar utente
Dana
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 212
Iscritto il: 29/05/2013, 21:43
Località: Provincia di RC
Citazione: La solitudine più devastante non si avverte quando siamo da soli. Ma quando ci troviamo con altre persone. Persone che ci guardano, senza vederci. Che ci sentono, senza ascoltarci. O peggio, che ci giudicano, senza conoscerci.
Nunzia Pascucci
Genere: Femminile

Dopo una lunga, lunghissima attesa, mi presento.

Messaggioda bluff85 » 17/09/2013, 8:55



Ciao Dany!!
Per avere 15 anni ci vai a fondo nelle cose.
Beh.....resta anche un pochino a galla anche se da quello che ho letto non ti piace molto.....preferisci la profondità.
Il problema del troppo profondo, è che moltissime persone, non ti possono raggiungere o non hanno i mezzi per farlo, oppure la reputano una fatica che poco ripaga, se tu continui imperterrita a stare nel fondo.
Scrivi che ti senti sola, triste e stanca....e ti va bene :huh:
Scrivi che non vorresti svegliarti più e che non vali nulla, oppure che nessuno ti capisce....ma io credo che ti capirebbero molti, se solo ti aprissi un pochino di più.
Quindici anni sono tropo pochi per pensare ste brutte cose.
Fai pensieri molto maturi per la tua età, ma la verità è che per quanto siamo maturi, abbiamo bisogno SEMPRE degli altri!!
Tu sei l'unica che può cambiare la tua vita.....sta tutto in mano a te, e questo a volte ci fa sentire ancora più soli.
Quindi della tua vita puoi farne quello che meglio credi, ma per favore, prima di fare stupidaggini o farti ancora più male con questi pensieri, fatti aiutare!
Ma non domani o dopodomani o quando ti risentirai a terra.....SUBITO, ADESSO!!!!
Che sia babbo o mamma o qualche amico, oppure uno psicologo, ma ti prego condividi con qualcuno.
Pensare di farcela da soli è sia dannoso sia pericoloso!!
Abbi anche il coraggio di piangere davanti un amico/a, e di chiederne l'aiuto.
Io stesso l'ho fatto molte volte, e dopo aver sentito le cose sciogliersi dentro (anche se temporaneamente) mi ha fatto un bene grandissimo!!
Coraggio Dany!!
  • 0

A volte le parole non bastano.
E allora servono i colori.
E le forme.
E le note.
E le emozioni.

-- Alessandro Baricco
Avatar utente
bluff85
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/09/2013, 11:31
Località: viterbo
Genere: Maschile

Dopo una lunga, lunghissima attesa, mi presento.

Messaggioda Royalsapphire » 17/09/2013, 9:27



Il problema del troppo profondo, è che moltissime persone, non ti possono raggiungere

Vero!

Scrivi che non vorresti svegliarti più e che non vali nulla, oppure che nessuno ti capisce....ma io credo che ti capirebbero molti, se solo ti aprissi un pochino di più.

Quoto!!

Tu sei l'unica che può cambiare la tua vita.....sta tutto in mano a te...

Questa è la pura verità!

....e questo a volte ci fa sentire ancora più soli.

In questo caso invece c'è da sentirsi potenti sul proprio destino e viene ancora di più la voglia di agire!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Dopo una lunga, lunghissima attesa, mi presento.

Messaggioda bluff85 » 17/09/2013, 11:48



Si Royal....anche tu hai ragione, il sentirsi potenti e capaci di aiutarsi è sicuramente un ottimissimo inizio!! ;)
  • 0

A volte le parole non bastano.
E allora servono i colori.
E le forme.
E le note.
E le emozioni.

-- Alessandro Baricco
Avatar utente
bluff85
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/09/2013, 11:31
Località: viterbo
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Calabria

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'