Giuly85 ha scritto:Grazie a tutti dei consigli e di avermi ascoltata!:) Spero di trovare qualche amico almeno qui sul forum e di non tirarmi indietro come al solito...Ultimamente mi ero posta l'obiettivo di frequentare un gruppo di azione cattolica. Sono bravi ragazzi e sicuramente dovrei sentirmi a mio agio, visto che è un ambiente più adatto al mio carattere...inoltre io sono credente, ma non sono molto praticante e forse pure a causa della mia fobia sociale. Da piccola frequentavo assiduamente l'azione cattolica e mi ero fatta anche degli amici, poi però ho abbandonato. Si tratta di una riunione a settimana e non sono costretta a parlare, potrei anche solo ascoltare. Si discute anche su argomenti molto attuali ed è un ottimo modo per socializzare. Spesso ci sono anche dei raduni o si organizzano musical o altri eventi. Sarebbe perfetto per farmi dei nuovi amici..anche perchè in altri contesti mi sento un pesce fuor d'acqua. Io non fumo e non bevo..sono la classica brava ragazza, forse troppo..poco esuberante, un pò timida e nelle serate tra amici una come me risulta noiosa, troppo sulle sue..non mi lascio mai andare e mi sento in imbarazzo.
Nonostante considero questa iniziativa molto positiva, non riesco a portarla a termine. E' da un mese e mezzo che ogni settimana trovo una scusa diversa per non andarci e mi auto-convinco di avere una motivazione valida..poi però mi rendo conto che si tratta solo di scuse. Anche oggi è andata così, spero che la prossima settimana troverò il coraggio di andarci
Ciao, sono Peppe, 27 anni da Palermo. Se vuoi io sono di Palermo.. se ti fa piacere intanto chattare un po' e conoscerci virtualmente fammi sapere