Odisseo telematico

Un crociato naufrago nel mare telematico che cerca un isola dove approdare

Mi presento, cerco amici in Sicilia e nella mia città.

Odisseo telematico

Messaggioda Keys to the Kingdom » 07/09/2016, 13:17



Ciao. Sono un Alieno in cerca di un forum con umani meno arroganti ed egocentrici rispetto alla norma. Vivo il web da una decina di anni ormai (anche se con molta meno intensità rispetto al passato) e vedo che l'avvento del web 2.0 (ovvero l'era dei social network) ha rivoluzionato profondamente sia il modo di vivere i forum, sia la comunicazione all' interno di essi.
Negli ultimi anni sono tornato a frequentare comunity più generaliste rispetto al forum specifico in cui avevo mossso i miei primi passi e dove avevo trovato il mio branco virtuale. A dispetto del passato mi sono imbattuto in tanta gente ipocrita o molto cattiva, gente che usa il web per indossare una maschera e che distingue nettamente il mondo reale dal mondo telematico, non intuendo che dietro uno schermo o un avatar ci sta sempre una persona vera. Ho trovato pure qualche rara gemma di persona durante la mia odissea informatica, instaurando rapporti più veri e sinceri, che andassero aldilà delle semplici chiacchere per passare tempo, e con mia somma fortuna qualcuna di queste persone rientra ancora fra i miei contatti e fra le mie frequentazioni... e le ritengo persone fantastiche.

Combatto sempre le mie battaglie anche se a volte potrebbe non valerne la pena, e spesso le mie battaglie sono a favore delle persone che vengono accerchiate da iene che solo in branco riecono ad attaccare un leone. Sono molto empatico ed aver visto in vari forum gente senza personalità accanirsi contro persone emarginate o con piccoli problemi mi ha fatto allontanare da questi posti dopo aver portato avanti le mie crociate contro l'ingiustizia. Spesso ci sono persone così piccole ed insignificanti che hanno bisogno di trovare qualcuno da denigrare in modo da potersi sentire meglio di altri e non sentirsi l'ultima ruota del carro in un mondo che impone la struttura piramidale e le gerarchie della società.

sono approdato qui perchè credo e spero di trovare gente fatta di un altra pasta, persone più genuine e reali che invece di assalire chi non è un clone come loro , tentano di supportarle a aiutarle, ed indicare loro una via più serena e giusta da percorrere...così almeno potrò rilassarmi ed evitare di fare mie le battaglie di altre persone.

Spero di essere il benvenuto e conoscere meglio qualcuno di voi. :hi:
  • 2

Avatar utente
Keys to the Kingdom
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 108
Iscritto il: 07/09/2016, 12:36
Località: Where the traitor lost both his name and his face
Citazione: Happy are these conscious of their spiritual needs
Genere: Maschile

Odisseo telematico

Messaggioda kathellyna » 07/09/2016, 14:02



benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8472
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Odisseo telematico

Messaggioda Bonifacio » 07/09/2016, 14:07



benvenuto.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6575
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Odisseo telematico

Messaggioda Randolph Carter » 07/09/2016, 14:22



ciao, benvenuto! Pure io ho assistito al cambiamento e come per molte cose si stava meglio quando si era in pochi e si riusciva a parlare, a scambiarsi idee ora appena sbagli una virgola ti saltano addosso, vedo come dici tu molta arroganza che dipende probabilmente dal passare molto tempo sui social che porta alla creazione di una personalità inflazionata.
  • 0

Randolph Carter
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 371
Iscritto il: 21/06/2013, 14:07
Località: veneto
Genere: Maschile

Odisseo telematico

Messaggioda mmirko » 07/09/2016, 14:50



benvenuto...ti troverai bene qui..bello quello che hai detto..
  • 0

mmirko
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 273
Iscritto il: 31/07/2016, 23:13
Località: estero
Citazione: Nel mondo non ci sono solo persone cattive...auguro a tutti tanta serenità...
Genere: Maschile

Odisseo telematico

Messaggioda DanieleB » 07/09/2016, 16:00



Ciao Odisseo e benvenuto,

sono d'accordo con te, del resto i social sono l'emblema dei cambiamenti inerenti le relazioni interpersonali che avvengono nella società in cui viviamo.
  • 0

Avatar utente
DanieleB
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 188
Iscritto il: 21/08/2016, 13:32
Località: Pavia prov.
Citazione: Ogni giorno nasce un uomo nuovo.
Genere: Maschile

Odisseo telematico

Messaggioda Keys to the Kingdom » 07/09/2016, 16:02



Grazie per l'accoglienza :)
  • 1

Avatar utente
Keys to the Kingdom
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 108
Iscritto il: 07/09/2016, 12:36
Località: Where the traitor lost both his name and his face
Citazione: Happy are these conscious of their spiritual needs
Genere: Maschile

Odisseo telematico

Messaggioda elle8n » 07/09/2016, 20:08



Benvenuto fra noi, spero che tu ti possa trovare bene :)
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile


Torna a Sicilia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'