Problemi emotivi, problema con ragazza e la sua relativa famiglia.

Mi presento, cerco amici in Sicilia e nella mia città.

Problemi emotivi, problema con ragazza e la sua relativa famiglia.

Messaggioda filippopaolucci » 15/01/2019, 1:03



Scrivo qui perchè ho dei seri problemi ad andare avanti in questo stato.
Ho 26 anni e sono uno studente.
Ho problemi con la mia ragazza e la sua pessima famiglia.
Lei viene da una famiglia in cui tutti i membri sono anaffettivi e molti di loro soffrono di depressione.
Il padre è sempre stato assente, sia fisicamente, sia emotivamente.
La madre anche se presente, non le ha mai dato l'affetto che un genitore dovrebbe dare al figlio.
Lei è cresciuta molto fragile, si colpevolizza di tutto e spesso litiga con me per questo.
Soffre anche lei di depressione ma non ha mai voluto andare da uno psicologo o altro, per via del suo orgoglio.
Oggi ho litigato con la madre di lei, che non ha il minimo interesse e non nota neanche che la figlia sta male.
Viviamo un rapporto a distanza,io abito in sicilia e lei in Calabria. Non possiamo vederci spesso, ma ci siamo sempre voluti bene.
La madre è una persona completamente priva di empatia, intelligenza o qualsiasi cosa possa servire ad un essere umano.
Non so piu' come fare con lei perchè purtroppo spesso questo contrasto va a rovinare il rapporto che cerchiamo di costruire io e la mia ragazza.
Forse sarebbe piu' semplice farla finita, ma io purtroppo non riesco.
Stiamo insieme da quasi 3 anni. Lei ha da sempre sofferto di ansia,depressione, sociofobia. Ho provato e continuo a provare ad aiutarla da sempre, ho provato a spronarla ad uscire, le ho regalato varie cose per coltivare i suoi interessi come la lettura ed il disengo. Quel che purtroppo non posso regalarle è un po' di serenità, che da diversi mesi a questa parte ormai, viene a mancare anche a me. Non so come tirarla fuori dal suo problema.
So con certezza che la causa dei suoi mali, è l'ambiente in cui è cresciuta, pessimo da tutti i punti di vista.
Se qualcuno di voi volesse mettersi in contatto con me, mi farebbe molto piacere.
Grazie a chiunque abbia letto e scusatemi per la confusione nella scrittura, ma è davvero dura riassumere tutto quel che ho passato.
  • 1

filippopaolucci
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/04/2018, 23:02
Località: Sicilia
Citazione: Abbi nessun limite come limite. Adotta nessun metodo come metodo. – Bruce Lee
Genere: Maschile

Problemi emotivi, problema con ragazza e la sua relativa famiglia.

Messaggioda Sting » 15/01/2019, 18:38



Figurati non hai nulla da scusarti.
Guarda io tempo fa ho fatto una riflessione. Pensavo a quando uno lascia l'altro perché ci sono dei problemi. Io ho sempre pensato che andarsene per evitare di affrontare i problemi fosse una cosa sbagliata e la penso ancora così. Però ho pensato anche un'altra cosa, e cioè che forse a volte è meglio chiuderla che andare avanti di sofferenze. Almeno in certi casi potrebbe essere come forzare la mano e, se così fosse, è sbagliato perché la mano non va mai forzata.
Perché se ci pensi nel tuo caso tu litighi con lei perché appoggia la mamma. Andare avanti così non va bene anche se comunque non ti consiglio per tale motivo di lasciarla perché non conosco bene la situazione. Potrebbe anche essere che tu non sei bravo a gestirla (la situazione)
E poi abitate anche lontano, che rapporto è?
Forse in certi casi è meglio stare insieme come amici e basta, anche perché si deve vedere se un giorno potete stare insieme in tali condizioni. Da amici potresti aiutarla lo stesso ed evitare momenti spiacevoli per entrambi.

Ovviamente non ti ho detto che hai sbagliato per forza qualcosa, io non giudico quello che non conosco bene.
Ti auguro buona serata e ti invito a cercare di vedere le cose per come realmente sono in modo tale da poter quantomeno cercare di trovare la soluzione migliore al tuo caso.
Ciao.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Sicilia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'