Problemi emotivi, problema con ragazza e la sua relativa famiglia.

Mi presento, cerco amici in Sicilia e nella mia città.

Problemi emotivi, problema con ragazza e la sua relativa famiglia.

Messaggioda filippopaolucci » 15/01/2019, 1:03



Scrivo qui perchè ho dei seri problemi ad andare avanti in questo stato.
Ho 26 anni e sono uno studente.
Ho problemi con la mia ragazza e la sua pessima famiglia.
Lei viene da una famiglia in cui tutti i membri sono anaffettivi e molti di loro soffrono di depressione.
Il padre è sempre stato assente, sia fisicamente, sia emotivamente.
La madre anche se presente, non le ha mai dato l'affetto che un genitore dovrebbe dare al figlio.
Lei è cresciuta molto fragile, si colpevolizza di tutto e spesso litiga con me per questo.
Soffre anche lei di depressione ma non ha mai voluto andare da uno psicologo o altro, per via del suo orgoglio.
Oggi ho litigato con la madre di lei, che non ha il minimo interesse e non nota neanche che la figlia sta male.
Viviamo un rapporto a distanza,io abito in sicilia e lei in Calabria. Non possiamo vederci spesso, ma ci siamo sempre voluti bene.
La madre è una persona completamente priva di empatia, intelligenza o qualsiasi cosa possa servire ad un essere umano.
Non so piu' come fare con lei perchè purtroppo spesso questo contrasto va a rovinare il rapporto che cerchiamo di costruire io e la mia ragazza.
Forse sarebbe piu' semplice farla finita, ma io purtroppo non riesco.
Stiamo insieme da quasi 3 anni. Lei ha da sempre sofferto di ansia,depressione, sociofobia. Ho provato e continuo a provare ad aiutarla da sempre, ho provato a spronarla ad uscire, le ho regalato varie cose per coltivare i suoi interessi come la lettura ed il disengo. Quel che purtroppo non posso regalarle è un po' di serenità, che da diversi mesi a questa parte ormai, viene a mancare anche a me. Non so come tirarla fuori dal suo problema.