Amori a distanza

vita da fidanzata di un militare

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Amori a distanza

Messaggioda Marta99 » 18/01/2019, 23:22



Ciao a tutti, sono nuova in questo sito. Stasera ho necessariamente bisogno di sfogarmi con qualcuno, magari con qualcuno che non mi conosce e che sa davvero poco di me. Sono fidanzata da un anno con un militare, in un anno abbiamo affrontato taaanti problemi che si sono presentati senza neanche volerlo, tra problemi di salute, tra partenze per mesi, siamo qui, non abbiamo mai smesso di stare insieme. Dallo scorso Aprile lui è entrato a far parte dell’esercito e ci vediamo una o massimo due volte al mese. La nostra come ho detto prima è sempre stata una storia complicata, fatta di tanti ostacoli, tra cui quelli che ho elencato sopra, ma l’ostacolo più grande é sempre stato il suo carattere. Lui non ha mai avuto una relazione, é il tipico ragazzo che ama stare in solitudine, passare del tempo con gli amici, fare sport, leggere, documentarsi su ogni cosa.. Non gli è mai importato avere una ragazza. Il suo più grande difetto? É apatico. O meglio, lo era molto più tempo fa, adesso sta migliorando per fortuna. Per uno come lui che è apatico e per una come me che vuole sempre attenzioni la distanza sicuramente non aiuta. Lui ha un carattere molto particolare. Adesso per esempio non ci vediamo da un mese perché non è potuto venire per via del lavoro che in questo mese è stato più intenso del solito, e questo mese sembra sia un’eternità. Cambiamo, diventiamo monotoni, del tipo: “Buongiorno amore”, “buongiorno amore”, “come stai?”, “bene tu?”, “tutto bene”; e poi passano ore prima di un'altro suo messaggio, perché, dimenticavo un'altro suo difetto: risponde seeempre almeno tre quarti d’ora dopo, che sia a lavoro o che sia in stanza o in casa. Lui non ama molto stare al telefono. Però è l’unico mezzo che abbiamo per comunicare e io ci tengo che lui mi risponda. Io studio, perché sono iscritta all’università, in questo periodo sono piena di esami, ma non appena ricevo un suo messaggio salto in aria, rispondo subito! Comunque sia.. A parte questi vari problemi ci amiamo molto, questa è la cosa che ci tiene ancora uniti nonostante tutto. Ci amiamo follemente. Però io non so davvero come risolvere tutti questi “problemi”. So che esistono problemi peggiori, però queste sono piccole cose che sommate diventano un problema ENORME. Qualcuno può aiutarmi? Qualcuno può rispondere al mio sfogo? Vi ringrazio di cuore!
Marta❤️
  • 0

Marta99
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/01/2019, 23:01
Località: Sicilia
Genere: Femminile

Amori a distanza

Messaggioda Royalsapphire » 19/01/2019, 21:36



 A parte questi vari problemi ci amiamo molto, questa è la cosa che ci tiene ancora uniti nonostante tutto. Ci amiamo follemente. Però io non so davvero come risolvere tutti questi “problemi”.


Ciao amica,
Come hai detto giustamente tu, voi vi amate. Il resto non conta!
Se lui non è tipo da stare al telefono, e non è tipo sa perdersi in chiacchiere, sarà sempre un tipo telegrafico e poco comunicativo. Sempre.
Quindi se ti ama, te lo dimostrerà sempre a suo modo.
Poi dopo tanti anni di stare insieme, è chiaro che l'amore diventi un monotono. Per questo l'amore si distingue dall'innamoramento, che è la prima fase, quella in cui si provano emozioni che fanno brillare gli occhi e che fanno battere il cuore.

Non preoccuparti, fatti amare come lui sa fare e amalo come tu sai fare :lol:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Amori a distanza

Messaggioda Joker » 19/01/2019, 21:49



Ho letto tutto, ma non ho molto da dirti...
Solo questo: i rapporti a distanza sono molto difficili. Quindi hai tutta la mia stima. È normale avere dubbi, incertezze, momenti più duri di altri, ma se tenete l'uno all'altro potete superare questa sfida. Ma non è facile, quindi non scoraggiarti. In bocca al lupo :)
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Amori a distanza

Messaggioda TheDarkKnight » 19/01/2019, 23:21



lavoro da mesi a stretto contatto con una persona 40 ore a settimana e posso dire di conoscerla appena, se vedessi qualcuno una o due volte al mese mi dimenticherei quasi come si chiama... non so come sia possibile mantenere in piedi una cosa del genere.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Amori a distanza

Messaggioda _Sehnsucht_ » 20/01/2019, 17:20



Ho avuto tre storie a distanza e una tuttora in corso, quella che dura da più tempo direi.
Spesso non è che ci si diverte ad avere rapporti a distanza, semplicemente non si sono conosciute persone affini nelle vicinanze.

Oltre al sentimento, ci deve essere impegno e sacrificio nel portare avanti un rapporto del genere da entrambe le parti, altrimenti tutto inizia a sgretolarsi dopo qualche mese.

L'unica domanda che mi farei nei tuoi panni è: il suo comportamento deriva solo da un'apatia caratteriale o c'è altro? cioè, se quando vi vedete riuscite comunque ad avere un rapporto sano e dimostra interesse come sempre magari potrebbe pure essere solo una questione caratteriale, ma se col tempo hai notato che sembra distante in qualsiasi contesto, mi farei qualche domanda, tipo se ha ancora lo stesso sentimento e se davvero vuoi accanto una persona troppo diversa da te. A volte si pensa di compensarsi essendo diversi e invece poi si finisce a scontrarsi.
  • 1

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Amori a distanza

Messaggioda kathellyna » 20/01/2019, 20:56



benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Amori a distanza

Messaggioda Marta99 » 21/01/2019, 14:43



_Sehnsucht_ ha scritto:Ho avuto tre storie a distanza e una tuttora in corso, quella che dura da più tempo direi.
Spesso non è che ci si diverte ad avere rapporti a distanza, semplicemente non si sono conosciute persone affini nelle vicinanze.

Oltre al sentimento, ci deve essere impegno e sacrificio nel portare avanti un rapporto del genere da entrambe le parti, altrimenti tutto inizia a sgretolarsi dopo qualche mese.

L'unica domanda che mi farei nei tuoi panni è: il suo comportamento deriva solo da un'apatia caratteriale o c'è altro? cioè, se quando vi vedete riuscite comunque ad avere un rapporto sano e dimostra interesse come sempre magari potrebbe pure essere solo una questione caratteriale, ma se col tempo hai notato che sembra distante in qualsiasi contesto, mi farei qualche domanda, tipo se ha ancora lo stesso sentimento e se davvero vuoi accanto una persona troppo diversa da te. A volte si pensa di compensarsi essendo diversi e invece poi si finisce a scontrarsi.



Per fortuna non c'è altro. Anche se quando ci vediamo stiamo insieme per poche ore, stiamo bene, stiamo benissimo. E ogni volta è sempre più difficile lasciarci e aspettare il prossimo mese per rivederci..
  • 0

Marta99
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/01/2019, 23:01
Località: Sicilia
Genere: Femminile

Amori a distanza

Messaggioda Marta99 » 21/01/2019, 14:49



TheDarkKnight ha scritto:lavoro da mesi a stretto contatto con una persona 40 ore a settimana e posso dire di conoscerla appena, se vedessi qualcuno una o due volte al mese mi dimenticherei quasi come si chiama... non so come sia possibile mantenere in piedi una cosa del genere.




Prima di tutto ciò noi ci siamo frequentati per 4 mesi.. E in questi 4 mesi ho avuto tempo e modo di conoscerlo abbastanza bene! Un conto è stare 40 ore a settimana a stretto contatto con una persona qualunque tipo un collega. Un conto è stare a contatto una, massimo due volte al mese, con il tuo ragazzo che per motivi di lavoro è costretto a stare distante da te. Sono due cose diverse...
  • 0

Marta99
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/01/2019, 23:01
Località: Sicilia
Genere: Femminile

Amori a distanza

Messaggioda TheDarkKnight » 22/01/2019, 20:40



Marta99 ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:lavoro da mesi a stretto contatto con una persona 40 ore a settimana e posso dire di conoscerla appena, se vedessi qualcuno una o due volte al mese mi dimenticherei quasi come si chiama... non so come sia possibile mantenere in piedi una cosa del genere.




Prima di tutto ciò noi ci siamo frequentati per 4 mesi.. E in questi 4 mesi ho avuto tempo e modo di conoscerlo abbastanza bene! Un conto è stare 40 ore a settimana a stretto contatto con una persona qualunque tipo un collega. Un conto è stare a contatto una, massimo due volte al mese, con il tuo ragazzo che per motivi di lavoro è costretto a stare distante da te. Sono due cose diverse...


Si, sono diverse, una la vedi tutti i giorni e l'altra no. Ci sono casi in cui tizio va in missione per qualche mese dopo anni di convivenza ma poi torna a vivere normalmente, la tua situazione invece cosa prevede? 12 giorni all'anno per quanti anni?
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'