Salve

Mi presento, cerco amici in Sicilia e nella mia città.

Salve

Messaggioda Nikushimi » 20/01/2019, 2:45



Permetto che ho conosciuto questo forum percasotra varie persone conosciute nei mesi e anche altrove che mi hanno parlato di questo fantastico forum e mi presento :) .
Mi chiamo Giuseppe, ho ventisei anni e soffro di un po' di cose.
Tra questi, non solo la solitudine, sbalzi d’umore e depressione.. ma ultimamente da un mese a questa parte, sono ritornate delle paure che avevo superato anni fa. In tutto questo tempo cerco e faccio in modo di andare avanti con la mia vita e costruire ciò che non ho fatto in passato. Già fin dalla nascita è stato abbastanza particolare e ben visto dagli altri solo perché ero "diverso" a fare altre cose, come disegnare o perché non cammino bene, (per via della malattia fisica che porto dalla nascita) oppure perché non potevo partecipare alle loro uscite etc.
Odio molte parti di me, una tra queste è che sono ipersensibile, quando dò molta importanza ad eventi o cose, come ad esempio agli altri, e non a me stesso. In assenza di un'amicizia vera e soprattutto vicina (per via di gente che conosco tutti a distanza e quei pochi dal vivo) o di una relazione, io non riesco a vivere al 100% la mia stessa vita. Cerco di non arrendermi e lotto per un mio domani migliore, in cui tornare a sorridere. Ma ogni tanto qualche ferita, magari non del tutto si rimargina. La mia sensibilità è stata per anni la mia spada di Damocle, dove tutti se ne sono sempre approfittati della mia gentilezza e umanità. In qualsiasi rapporto che mi si è presentato davanti, che sia d’amore o amicizia.
E cerco in ogni dove di non scoprirmi più e di essere forte. Sarà anche dovuto alla mia solitudine, perché sono un tipo di persona che se ho accanto mi sento sicuro e vivo dentro, ma se una persona si allontana da me mi sento spento e solo, che mi perdo nelle mie incertezze e vacillo..ma cerco di non abbattermi più nelle situazioni, anche in quelle più disperate.
Ho tante passioni che ho cominciato a coltivare da tre anni a questa parte, come suonare, stare in mezzo alla natura, il disegno, pittura, scrittura, poesia e altro ancora. Sono un tipo molto calmo nelle situazioni e riflessivo, amo circondarmi di amici e di persone su cui contare..infatti ho legato molto con alcuni utenti di qui che sono rimasti e di nuovi.
Ho già scritto abbastanza per una ripresentazione, ci si vede in giro per il forum :hi:
  • 1

Avatar utente
Nikushimi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/01/2019, 2:11
Località: Giù
Citazione: Se ami qualcosa lasciala andare via, solo se torna sarà veramente tua.
Genere: Maschile

Salve

Messaggioda Kelelthra » 20/01/2019, 14:48



Ri-Benvenuto! ^_^
  • 0

Avatar utente
Kelelthra
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 25/04/2016, 23:22
Genere: Femminile

Salve

Messaggioda filippopaolucci » 20/01/2019, 18:44



Ciao Giuseppe, sono un ragazzo tuo coetaneo, se ti va di fare qualche chiacchiera scrivimi pure!
  • 0

filippopaolucci
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/04/2018, 23:02
Località: Sicilia
Citazione: Abbi nessun limite come limite. Adotta nessun metodo come metodo. – Bruce Lee
Genere: Maschile

Salve

Messaggioda Nikushimi » 20/01/2019, 19:37



filippopaolucci ha scritto:Ciao Giuseppe, sono un ragazzo tuo coetaneo, se ti va di fare qualche chiacchiera scrivimi pure!

Ciao!, ho provato a contattarti o altro, non so come si ci scrive in privato -.-
  • 1

Avatar utente
Nikushimi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/01/2019, 2:11
Località: Giù
Citazione: Se ami qualcosa lasciala andare via, solo se torna sarà veramente tua.
Genere: Maschile

Salve

Messaggioda kathellyna » 20/01/2019, 20:53



benvenuto [o bentornato, non ho capito].
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Salve

Messaggioda Nikushimi » 20/01/2019, 21:02



kathellyna ha scritto:benvenuto [o bentornato, non ho capito].

Grazie :) (sarei nuovo, ma vabbè) XD
  • 0

Avatar utente
Nikushimi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/01/2019, 2:11
Località: Giù
Citazione: Se ami qualcosa lasciala andare via, solo se torna sarà veramente tua.
Genere: Maschile

Salve

Messaggioda Bonifacio » 21/01/2019, 10:03



benvenuto/bentornato.

hai avuto un precedente profilo?
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Salve

Messaggioda Sting » 21/01/2019, 11:34



Nikushimi ha scritto:Permetto che ho conosciuto questo forum percasotra varie persone conosciute nei mesi e anche altrove che mi hanno parlato di questo fantastico forum e mi presento :) .
Mi chiamo Giuseppe, ho ventisei anni e soffro di un po' di cose.
Tra questi, non solo la solitudine, sbalzi d’umore e depressione.. ma ultimamente da un mese a questa parte, sono ritornate delle paure che avevo superato anni fa. In tutto questo tempo cerco e faccio in modo di andare avanti con la mia vita e costruire ciò che non ho fatto in passato. Già fin dalla nascita è stato abbastanza particolare e ben visto dagli altri solo perché ero "diverso" a fare altre cose, come disegnare o perché non cammino bene, (per via della malattia fisica che porto dalla nascita) oppure perché non potevo partecipare alle loro uscite etc.
Odio molte parti di me, una tra queste è che sono ipersensibile, quando dò molta importanza ad eventi o cose, come ad esempio agli altri, e non a me stesso. In assenza di un'amicizia vera e soprattutto vicina (per via di gente che conosco tutti a distanza e quei pochi dal vivo) o di una relazione, io non riesco a vivere al 100% la mia stessa vita. Cerco di non arrendermi e lotto per un mio domani migliore, in cui tornare a sorridere. Ma ogni tanto qualche ferita, magari non del tutto si rimargina. La mia sensibilità è stata per anni la mia spada di Damocle, dove tutti se ne sono sempre approfittati della mia gentilezza e umanità. In qualsiasi rapporto che mi si è presentato davanti, che sia d’amore o amicizia.
E cerco in ogni dove di non scoprirmi più e di essere forte. Sarà anche dovuto alla mia solitudine, perché sono un tipo di persona che se ho accanto mi sento sicuro e vivo dentro, ma se una persona si allontana da me mi sento spento e solo, che mi perdo nelle mie incertezze e vacillo..ma cerco di non abbattermi più nelle situazioni, anche in quelle più disperate.
Ho tante passioni che ho cominciato a coltivare da tre anni a questa parte, come suonare, stare in mezzo alla natura, il disegno, pittura, scrittura, poesia e altro ancora. Sono un tipo molto calmo nelle situazioni e riflessivo, amo circondarmi di amici e di persone su cui contare..infatti ho legato molto con alcuni utenti di qui che sono rimasti e di nuovi.
Ho già scritto abbastanza per una ripresentazione, ci si vede in giro per il forum :hi:



Ciao hai detto cose interessanti. La poesia è una bella cosa.
Io dico che a volte nella vita bisogna mantenere le distanze con la gente e, almeno in certi casi di non essere molto disponibili con le persone quando le conosci da poco.
Questo per evitare fastidi e anche perché non è il caso di comportarsi in un certo modo.
Ovviamente so che nella tua situazione non è facile.
Ciao buona giornata:)
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Salve

Messaggioda Nikushimi » 21/01/2019, 15:11



No nessun precedente profilo, prima volta qui xD

Non solo la poesia, ma amo in generale anche la filosofia e molte altre cose :)
Purtroppo non so come reagire più nelle situazioni, ovvero..ok che dovrei starmene per conto mio e avere persone positive vicino. Ma è anche vero che non posso nemmeno starmene da solo, è da un bel po' di tempo che sto lavorando su me stesso e sul migliorarmi su ogni aspetto..purtroppo dove si migliora in una cosa, si cede in un'altra. Pensavo che l'amore mi avrebbe riempito quella sensazione di vuoto interiore..e invece era solo una felicità che sarebbe poi stata di breve durata. Ma lasciando perdere questo, cerco anche si e no amici delle mie parti con cui uscire e tutto quanto il resto
  • 1

Avatar utente
Nikushimi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/01/2019, 2:11
Località: Giù
Citazione: Se ami qualcosa lasciala andare via, solo se torna sarà veramente tua.
Genere: Maschile

Salve

Messaggioda filippopaolucci » 21/01/2019, 15:39



Ciao ho accettato la tua richiesta di amicizia, di dove sei di preciso? Appena raggiungi i 15 post sul sito puoi scrivere messaggi in privato, fammi sapere!
  • 0

filippopaolucci
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/04/2018, 23:02
Località: Sicilia
Citazione: Abbi nessun limite come limite. Adotta nessun metodo come metodo. – Bruce Lee
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Sicilia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'