Lontano da ogni strada

presentazione

Mi presento, cerco amici in Sicilia e nella mia città.

Lontano da ogni strada

Messaggioda SimoBlutone » 07/04/2020, 14:30



Mi dicevano che col tempo sarebbe migliorata la situazione, che crescendo avrei affrontato al meglio i disagi che mi hanno dannato fin da quando ero piccolo. Sii positivo, sorridi, dai che cambierà....tutte belle parole e consigli stanchi buttati lì tanto per fingere di dare un supporto.

Devo dirvi che dopo 30 anni non è migliorato nulla, anzi vado sempre in picchiata verso il fondo.

Non ho mai avuto una vita facile fin da quando ero bambino, nessuna gioia che sia durata più di un attimo, nessuna famiglia felice, nessun amico che rallegra le giornate tristi, nessun amore. Ho assistito a tanti piccoli eventi che piano piano hanno sgretolato ogni residuo di buono che c'era in me. Il divorzio dei miei genitori ha dato il via ad una serie di eventi che hanno compromesso la mia psiche, portandomi handicap (fatemi passare il termine) che fino ad oggi compromettono la mia felicità. L'ansia fa da padrone, l'emetofobia rende tutto più opaco e difficile rispetto una persona normale, è come vivere al 50% perchè non sai quando starai male.

Tutta la mia infazia è stata un trauma, non ho mai abitato nella stessa casa per più di un anno, delle complicazioni mi hanno portato ad abitare con mia nonna, un arpia dalle mani pesanti che ha destabilizzato ancora di più la mia fragilità psicologica ed emotiva.
Gli anni della scuola sono stati un vero inferno, tutti che si prendevano gioco del ragazzino disadattato in fondo alla classe seduto all'ultimo banco, non ho mai legato con nessuno in modo significativo, zero amici.

Da adulto ho dovuto affrontare la morte di un genitore, cosa che ha finito di spezzarmi. Questo mi ha portato a perdere parte della memoria, concentrazione e la mia migliore amica depressione.

Oggi mi ritrovo a 30 anni, senza uno straccio di amico (per non parlare di una ragazza), con un lavoro che odio e che mi logora dentro, grazie a lui sono iniziate vere e proprie crisi di ansia alla quale non ero preparato, e questo mi ha costretto a fare uso di farmaci per calmarmi. Molti mi dicono "hai un lavoro e sei già fortunato!" si è vero, ma non si chiedono mai se sono felice.
Certi giorni mi chiedo che cosa ci sto a fare quì, che senso ha continuare ad andare avanti se non vedo nessun futuro, ed ora con questa pandemia che renderà le persone peggiori e ancora più distanti non ho proprio speranze.

Vi chiedo scusa del mio sfogo e se mi sono dilungato ma non sapevo in che altro modo spiegarvi i miei disagi. Grazie per avermi letto
  • 1

Nella mia testa c'è sempre stata una stanza vuota per te
quante volte ci ho portato dei fiori
quante volte l'ho difesa dai mostri

Adesso ci abito io
e i mostri sono entrati con me.

Michele Mari
Avatar utente
SimoBlutone
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 07/04/2020, 1:06
Genere: Maschile

Lontano da ogni strada

Messaggioda FoxMulder » 07/04/2020, 15:29



Ciao SimoBlutone,
mi dispiace molto per quello che hai vissuto e per come ti senti ora.
Mi dispiace tu abbia perso un genitore.
Non è affatto semplice come situazione.
Hai mai provato a fare psicoterapia?
  • 0

FoxMulder
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/08/2019, 17:09
Genere: Maschile

Lontano da ogni strada

Messaggioda SimoBlutone » 07/04/2020, 16:09



FoxMulder ha scritto:Ciao SimoBlutone,
mi dispiace molto per quello che hai vissuto e per come ti senti ora.
Mi dispiace tu abbia perso un genitore.
Non è affatto semplice come situazione.
Hai mai provato a fare psicoterapia?


Certo, mi ha temporaneamente aiutato ma niente di che. Ha semplicemente dato un nome a tutti i miei malesseri, prescritto qualche calmante e fine
  • 0

Nella mia testa c'è sempre stata una stanza vuota per te
quante volte ci ho portato dei fiori
quante volte l'ho difesa dai mostri

Adesso ci abito io
e i mostri sono entrati con me.

Michele Mari
Avatar utente
SimoBlutone
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 07/04/2020, 1:06
Genere: Maschile

Lontano da ogni strada

Messaggioda FoxMulder » 07/04/2020, 16:25



Di solito ci vuole tempo ( diversi anni) per risolvere problematiche del genere.
Ci sono terapie e terapie, forse hai trovato quella poco valida o comunque non affine a te.
  • 0

FoxMulder
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/08/2019, 17:09
Genere: Maschile

Lontano da ogni strada

Messaggioda Jordi86 » 07/04/2020, 18:13



Ciao Simo, mi spiace molto per quello che hai vissuto e per le difficoltà della vita quotidiana, ti auguro di riuscire a migliorare la tua situazione di vita...
  • 0

Jordi86
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 16/02/2020, 1:49
Località: Brescia
Genere: Maschile

Lontano da ogni strada

Messaggioda Royalsapphire » 09/04/2020, 20:39



Ciao amico, benvenuto in famiglia :hug: Sai che siamo concittadini :lol:
Ho vissuto a Palermo per 12 anni.
Comunque. Mi dispiace tanto per quello che hai passato. E per quello che provi ancora.
Capisco come ti senti. So bene che la solitudine non aiuta in questi casi, a trovare un senso per andare avanti. Però sai, non sei solo. Se ti apri, se scegli di condividere ciò che ti porti dentro, puoi incontrare chi è simile a te, chi ti può voler bene per ciò che sei, completamente, senza escludere le ombre del tuo passato.
Non è mai troppo tardi per credere in te stesso e negli altri, né per farti degli amici. Potresti anche trovare delle amiche :D
Non ti svalutare, le tue ferite possono rimarginarsi col tempo, quando riuscirai ad essere in pace con te stesso.
Prova ad avere un atteggiamento di apertura nei confronti del mondo :cute:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Lontano da ogni strada

Messaggioda SimoBlutone » 10/04/2020, 17:35



Royalsapphire ha scritto:Ciao amico, benvenuto in famiglia :hug: Sai che siamo concittadini :lol:
Ho vissuto a Palermo per 12 anni.
Comunque. Mi dispiace tanto per quello che hai passato. E per quello che provi ancora.
Capisco come ti senti. So bene che la solitudine non aiuta in questi casi, a trovare un senso per andare avanti. Però sai, non sei solo. Se ti apri, se scegli di condividere ciò che ti porti dentro, puoi incontrare chi è simile a te, chi ti può voler bene per ciò che sei, completamente, senza escludere le ombre del tuo passato.
Non è mai troppo tardi per credere in te stesso e negli altri, né per farti degli amici. Potresti anche trovare delle amiche :D
Non ti svalutare, le tue ferite possono rimarginarsi col tempo, quando riuscirai ad essere in pace con te stesso.
Prova ad avere un atteggiamento di apertura nei confronti del mondo :cute:


Grazie, lo apprezzo
  • 0

Nella mia testa c'è sempre stata una stanza vuota per te
quante volte ci ho portato dei fiori
quante volte l'ho difesa dai mostri

Adesso ci abito io
e i mostri sono entrati con me.

Michele Mari
Avatar utente
SimoBlutone
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 07/04/2020, 1:06
Genere: Maschile


Torna a Sicilia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'