Salve, mi presento

Presentazione

Mi presento, cerco amici in Sicilia e nella mia città.

Salve, mi presento

Messaggioda Robinson » 06/08/2020, 22:11



Mio caro. Benvenuto anzitutto. Faremo il possibile per ascoltarti e confortarti. Non ho trovato affatto lungo e pessimo il tuo testo e il tuo italiano. Anzi sarò felice di sapere altro di te. Siamo qua.
  • 0

Robinson
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 157
Iscritto il: 25/07/2020, 18:48
Località: Barattaria
Genere: Maschile

Salve, mi presento

Messaggioda Emwy » 06/08/2020, 22:33



Dirac ha scritto:Salve a tutti,
sono un ragazzo di 26 anni originario di Palermo, mi sono iscritto principalmente per trovare conforto in una comunità grande ed attiva come questa.
Questo mese ho avuto un crollo enorme dopo aver parlato con mia madre. Non c'è stato nessun conflitto sia chiaro ma per farla breve mia madre, con le lacrime agli occhi, mi disse di non vedermi affatto felice. Le dispiaceva che fossi senza svaghi, sempre dentro casa e sempre a studiare (frequento l'università).

Da quel giorno ho pensato alla mia vita e come sono: il mio aspetto mi fa ribrezzo e la mia vita non mi piace affatto.

Per questi motivi ho difficoltà a concentrarmi nello studio e nelle varie attività della giornata.

Sia chiaro questo è stato solo l'ultimo di tante cadute emotive, specifico inoltre che più volte ho provato a cambiare la mia vita (ad esempio facendo attività fisica).

Per il rispetto dei membri di questo forum, che magari hanno avuto esperienze peggiori di quelle mie, forse uso il termini '' crollo '' e '' caduta emotiva '' in modo errato e mi scuso per ciò; io sono stato male ma immagino che questi termini forse siano più adatti a condizioni più gravi.

Ho un problema fisico (non visibile agli altri) che mi ha devastato l'autostima e compromesso la fiducia in me stesso. Ciò mi ha portato a non avere ne amici ne relazioni.

Parlerò di alcuni di questi miei problemi in apposite discussioni nella speranza di ricevere consigli.

Scusate per il testo lungo ed il pessimo italiano.
Buona serata

Benvenuto :) da quello che racconti non deve essere una situazione facile la tua ma a tutto c ' e' un rimedio e parlarne ogni tanto puo' aiutare :)
  • 0

Emwy
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 86
Iscritto il: 14/05/2020, 23:06
Località: Cagliari
Genere: Femminile

Salve, mi presento

Messaggioda Ortensia » 07/08/2020, 7:26



Dirac ha scritto:Salve a tutti,
sono un ragazzo di 26 anni originario di Palermo, mi sono iscritto principalmente per trovare conforto in una comunità grande ed attiva come questa.
Questo mese ho avuto un crollo enorme dopo aver parlato con mia madre. Non c'è stato nessun conflitto sia chiaro ma per farla breve mia madre, con le lacrime agli occhi, mi disse di non vedermi affatto felice. Le dispiaceva che fossi senza svaghi, sempre dentro casa e sempre a studiare (frequento l'università).

Da quel giorno ho pensato alla mia vita e come sono: il mio aspetto mi fa ribrezzo e la mia vita non mi piace affatto.

Per questi motivi ho difficoltà a concentrarmi nello studio e nelle varie attività della giornata.

Sia chiaro questo è stato solo l'ultimo di tante cadute emotive, specifico inoltre che più volte ho provato a cambiare la mia vita (ad esempio facendo attività fisica).

Per il rispetto dei membri di questo forum, che magari hanno avuto esperienze peggiori di quelle mie, forse uso il termini '' crollo '' e '' caduta emotiva '' in modo errato e mi scuso per ciò; io sono stato male ma immagino che questi termini forse siano più adatti a condizioni più gravi.

Ho un problema fisico (non visibile agli altri) che mi ha devastato l'autostima e compromesso la fiducia in me stesso. Ciò mi ha portato a non avere ne amici ne relazioni.

Parlerò di alcuni di questi miei problemi in apposite discussioni nella speranza di ricevere consigli.

Scusate per il testo lungo ed il pessimo italiano.
Buona serata


Buongiorno Dirac e per prima cosa benvenuto.
Mi dispiace per la tua situazione ma vedrai che parlarne qui ti aiutera' a sentirti piu' leggero.
  • 0

Ortensia
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 98
Iscritto il: 04/08/2020, 14:49
Località: Mantova
Citazione: Perseverando arrivi
Genere: Femminile

Salve, mi presento

Messaggioda L'Astronomo Incompreso » 07/08/2020, 15:17



Benvenuto, spero che ti troverai bene :)
  • 0

Avatar utente
L'Astronomo Incompreso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 15/03/2020, 18:35
Località: Vicino Saturno
Citazione: Quando smetti di chiedere aiuto e' il momento di preoccuparsi davvero.
Genere: Maschile

Salve, mi presento

Messaggioda Brown_Eyes » 08/08/2020, 14:23



benvenuto dirac non temere di parlare dei tuoi problemi, ognuno ha le sue difficoltà, i propri ostacoli, la sua storia, non vanno minimizzati
  • 0

Brown_Eyes
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/06/2020, 21:19
Località: Napoli
Genere: Maschile

Salve, mi presento

Messaggioda kathellyna » 08/08/2020, 19:44



benvenuto, vedrai che ti troverai bene nel forum. il testo non era affatto lungo o scritto male. è possibile certamente che qualcuno qui abbia problemi che ritieni peggiori dei tuoi, non per questo devi minimizzare le difficoltà che la vita ti pone davanti. non c'è nulla di male a soffrire anche se "c'è chi sta peggio di noi". e questo spazio è fatto apposta [anche] per sfogarsi.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Salve, mi presento

Messaggioda milvius 75 » 08/08/2020, 19:46



Ciao e benvenuto!!
Qui puoi scrivere di te senza problemi.
Siamo una bella comunita
  • 0

milvius 75
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 375
Iscritto il: 11/12/2019, 19:47
Località: Roma
Genere: Maschile

Salve, mi presento

Messaggioda Anthor » 04/09/2020, 6:28



Ciao Dirac, non so se leggerai quanto scrivo visto che è passato un po' dalla tua ultima visita ma spero di si. Volevo dirti che ti capisco, anch'io conosco le difficoltà che derivano dall'insoddisfazione, dalla bassa autostima e dalla conseguente incapacità di concentrarsi ed essere presenti a sé stessi. Ti volevo dire di non provare ribrezzo per te stesso. Non lo meriti! La società ci spinge ad essere troppo spietati ed esigenti verso noi stessi. Non sei perfetto, ma che vuol dire? Nessuno è perfetto! Tutti abbiamo difetti fisici, piccoli o grandi. Capisco che il tuo ti faccia soffrire ma non devi disprezzarti.
Se qualcuno ti ha deriso in passato è solo una persona piccola e misera che non è capace di vedere i propri difetti e quanto poco diritto avrebbe di irridere gli altri.
Spero troverai presto una maggiore autostima e serenità emotiva, ti raccomando nel frattempo di non buttarti via, di non subire persone e situazioni sgradevoli perché convinto che non troverai di meglio. Un difetto non ti rende inferiore in alcun modo a nessun altro. Come dicevo, tutti ne abbiamo e nessuno ha diritto di giudicare o deridere un altro.
Comunque il tuo post non era né lungo né scritto male. Ciao :)
  • 0

Avatar utente
Anthor
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/01/2019, 0:22
Località: USS Excalibur
Genere: Maschile


Torna a Sicilia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'