Cerco nuove amicizie nel sud Sardegna

Mi presento, cerco amici in Sardegna e nella mia città.

Cerco nuove amicizie nel sud Sardegna

Messaggioda ale1997. » 20/09/2023, 19:32



Buona serata a tutti,

Sono Alessandro, ho 25 anni e provo a scrivere per vedere se c'è qualcuno nella mia zona (Campidano, ma va bene anche fino a Cagliari o Oristano) che vorrebbe fare amicizia, preferibilmente della mia età o di qualche anno più piccolo.

Non voglio nascondermi: non sono una persona semplice, socievole e così divertente. In realtà non sono mai riuscito a coltivare reali amicizie (se non una negli ultimi mesi), nemmeno andando all'università fuori sede dove il massimo che sono riuscito a fare è avere della conversazioni, parlare con qualcuno a lezione e poi provare a uscire con due gruppi di universitari pubblicizzati sui social, senza grande successo. In infanzia sicuramente anche un ambiente che reputo a dir poco difficile non mi ha sicuramente aiutato.

Obiettivamente fatico molto a relazionarmi con gruppi, faccio un po' fatica a capire alcune cose che per molti sarebbero scontate dato che per tanto tempo durante infanzia e adolescenza ho interagito con pochissime persone, fatico un po' a trovare argomenti di cui parlare autonomamente a volte, ma generalmente con conversazioni a due va meglio.

Ora dopo aver studiato fuori sede sono tornato in Sardegna anche perchè devo curare dei problemi di salute importanti; nell'attesa, oltre a farmi mettere in lista per il CSM per cercare di parlare e superare alcuni traumi infantili e adolescenziali, familiari e sociali, che hanno probabilmente alimentato alcuni atteggiamenti un po' disfunzionali. Per colpa di questi problemi di salute non potrò uscire molto nei prossimi mesi, ma vorrei comunque provare a trovare qualcuno con cui parlare e magari uscire ogni tanto, poi se trovo qualcuno più vicino è meglio è.



Passiamo infine a una breve presentazione del resto: mi piace molto acquisire nuove conoscenze in diversi ambiti scientifici, apprezzando ambiti come sociologia, psicologia, geografia, meteorologia, scienze naturali, e in generale mi piace dibattere e scambiare idee su varie questioni.
Per il resto, mi piace fare escursioni in montagna, fantasticare su possibili viaggi in Paesi per lo più freddi e con paesaggi vasti e sconfinati o montani (che chissà se riuscirò mai a fare), fotografare (con il telefono) elementi naturali come cieli, paesaggi o dettagli architettonici, seguire il tennis professionistico (ho anche provato a giocare, con risultati non particolarmente gratificanti), la musica (direi però solo edm, pop, elettropop e pop rock), fruire di contenuti come meme, a volte contenuti trash in senso buono e no sense, guardare commedie o prodotti di attori comici come AGG o Maccio Capatonda, oppure ancora guardare documentari, film o serie tv dei generi che mi attirano (tra le serie che ho preferito, non tante, ci sono Bojack, Shameless, Skam e Mr robot)

E poi boh, mi piacciono i gatti e non saprei che altro dire, se non al limite che sono curioso, un po' anticonformista, poco incline a seguire le mode e piuttosto tendente alla formazione di opinioni in modo introspettivo (e credo razionale)


Buona serata a tutti!
  • 0

ale1997.
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/01/2018, 17:15
Località: Torino
Genere: Maschile

Cerco nuove amicizie nel sud Sardegna

Messaggioda Ponte75 » 20/09/2023, 21:30



Ciao e benvenuto. Non sono delle tue parti ma ho bei ricordi del Medio Campidano
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile


Torna a Sardegna

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'