A nessuno importa di come ti senti veramente

Mi presento, cerco amici in Sardegna e nella mia città.

A nessuno importa di come ti senti veramente

Messaggioda Elje » 27/01/2020, 18:51



Sinceramente più passa il tempo più capisco che per quanto uno si possa sforzare di essere piacevole e di aiutare gli altri, la verità è che la gente ti vuole solo se da te può ottenere qualcosa. Non importa a nessuno se oggi ti senti male, se ti crolla il mondo addosso, non sono problemi miei ti risponderanno, o se viceversa ti è successo qualcosa di bello e vuoi condividerlo il massimo che faranno è invidiarti o sminuire i tuoi risultati. Sono stanca di tutta questa freddezza, distacco e disprezzo ...mi chiedo che cosa ci vuole per essere ascoltati e compresi una volta tanto.. magari soldi, o favori..o che altro...illuminatemi perché io non lo so più... dov'è finita l'umanità?
  • 3

Elje
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/01/2020, 18:36
Località: Firenze
Genere: Femminile

A nessuno importa di come ti senti veramente

Messaggioda Royalsapphire » 27/01/2020, 20:55



...Ci vuole tempo! E ci vuole la pazienza di conoscere nel profondo chi hai davanti.
Non temere, le persone che tu cerchi esistono. Solo, sii paziente!
Nel frattempo se ti va puoi sfogarti qui :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

A nessuno importa di come ti senti veramente

Messaggioda Alex94 » 27/01/2020, 23:02



Ciao. Condivido la tua riflessione, però anche quello che ha scritto la carissima Royal é giustissimo: in tutte le cose ci vuole tempo! Non immagini quante volte, specie negli ultimi anni, mi é capitato di pensarla allo stesso modo, però ora i tasselli della mia vita che prima erano sfasati si stanno sistemando. Ti auguro ogni bene.
  • 0

Avatar utente
Alex94
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/12/2019, 4:37
Località: Cosenza
Citazione: Let's live our life to the fullest
Genere: Maschile

A nessuno importa di come ti senti veramente

Messaggioda stefano71 » 28/01/2020, 1:36



A volte uno ripone male la propria fiducia perché ha troppa voglia di socializzare essere apprezzato. La tua frase "per quanto uno si possa sforzare di essere piacevole" mi fa pensare proprio a questo tipo di situazione. Bisogna essere un po' più diffidenti prima, per non diventare cinici dopo.
  • 2

Avatar utente
stefano71
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/11/2019, 1:25
Località: Roma
Citazione: Telegram: Stefano 56341
Genere: Maschile

A nessuno importa di come ti senti veramente

Messaggioda gaia1977 » 28/01/2020, 9:34



La società oggi è molto individualista, ognuno pensa ai propri problemi , manca il fare comunità, per questo ci sentiamo tutti un po' soli. Bisogna però continuare a condividere, anche se sembra di non essere ascoltati e soprattutto bisogna imparare anche noi ad ascoltare di più
  • 2

gaia1977
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/01/2020, 11:52
Località: prato
Genere: Femminile

A nessuno importa di come ti senti veramente

Messaggioda Elje » 28/01/2020, 13:04



l'Italia è tra i paesi più individualisti d'Europa.
E per quanto riguarda il tempo, ho 26 anni tra poco 27 e finora di persone disposte a "fare comunità" ne ho incontrate ben poche. essere piacevole non significa aprirsi, non date x scontato le cose.cmi riferivo al fatto che io ho sempre prestato aiuto, ci sono sempre per tutti, e però con me non c'è mai nessuno. Ieri sono stata da un prete per chiedere un consiglio e mi ha esplicitamente detto che per ricevere bisogna dare, perché anche nella Caritas nessuno ti dà niente così tanto per. E lui voleva offerte per la propria chiesa (o per lui stesso boh)...per cui diffidenti o cinici, si sta male lo stesso davanti a tutto ciò. Vorrei solo qualcuno con cui parlare..ma tanto so che almeno qui in Italia non ce l'avrò mai
  • 0

Elje
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/01/2020, 18:36
Località: Firenze
Genere: Femminile

A nessuno importa di come ti senti veramente

Messaggioda milvius 75 » 28/01/2020, 13:22



stefano71 ha scritto:A volte uno ripone male la propria fiducia perché ha troppa voglia di socializzare essere apprezzato. La tua frase "per quanto uno si possa sforzare di essere piacevole" mi fa pensare proprio a questo tipo di situazione. Bisogna essere un po' più diffidenti prima, per non diventare cinici dopo.


Quoto al 100%
  • 0

milvius 75
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 375
Iscritto il: 11/12/2019, 19:47
Località: Roma
Genere: Maschile

A nessuno importa di come ti senti veramente

Messaggioda Elje » 28/01/2020, 15:02



Ripeto, vi sbagliate, non sono una che si fida ne ho estrema voglia di socializzare con chiunque. Ma a voi forse non è mai capitato di sentirvi soli? Magari siete perfetti e io sono una fallita, avete ragione voi, è quello il motivo, tutti hanno ragione tranne me. È assurda la mia voglia di socializzare mm chiaro, chiaro
  • 0

Elje
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/01/2020, 18:36
Località: Firenze
Genere: Femminile

A nessuno importa di come ti senti veramente

Messaggioda Loffio » 28/01/2020, 15:56



Ti capisco perchè è quello che succede anche a me. Però c'è da dire che per molti aspetti che sfuggono al nostro controllo, tipo il modo di porsi, di parlare, il nostro stesso aspetto, non andiamo a genio a molte persone. A molte, ma per fortuna non a tutte.
Intanto inizia a comprendere la lezione che non ti devi adoperare per tutti, non tutti meritano il nostro aiuto e il nostro tempo. Ovvio che se qualcuno ha bisogno di aiuto o qualsiasi altra cosa e noi siamo disposti a dargliela, quelli se la prendono. Ma non sempre sono riconoscenti e quasi sempre lo considerano scontato. Al giorno d'oggi, molti ragazzi sono viziati dai genitori; non hanno dovuto faticare nè aspettare nulla e nonostante i guai che combinano, hanno sempre i genitori pronti a perdonarli ed amarli. Il riscontro è molto semplice: a un genitore, prova a criticare i figli e vedi come reagisce... 8-)
  • 0

Auguro le più atroci sofferenze ai politici e ai giudici!
Avatar utente
Loffio
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/01/2020, 17:23
Località: In giro
Citazione: Se perdi l'occasione, la fortuna ti volta le spalle
Genere: Maschile

A nessuno importa di come ti senti veramente

Messaggioda Ennon » 29/01/2020, 14:59



Elje ha scritto:Sinceramente più passa il tempo più capisco che per quanto uno si possa sforzare di essere piacevole e di aiutare gli altri, la verità è che la gente ti vuole solo se da te può ottenere qualcosa. Non importa a nessuno se oggi ti senti male, se ti crolla il mondo addosso, non sono problemi miei ti risponderanno, o se viceversa ti è successo qualcosa di bello e vuoi condividerlo il massimo che faranno è invidiarti o sminuire i tuoi risultati. Sono stanca di tutta questa freddezza, distacco e disprezzo ...mi chiedo che cosa ci vuole per essere ascoltati e compresi una volta tanto.. magari soldi, o favori..o che altro...illuminatemi perché io non lo so più... dov'è finita l'umanità?



Sinceramente non voglio credere che ti trovi proprio da sola, bisognerebbe capire cosa cerchi di preciso quando pensi agli altri.
  • 0

Ennon
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/01/2020, 14:25
Località: Italia
Citazione: Tentar non nuoce
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Sardegna

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'