Mi presento

Mi presento, cerco amici in Sardegna e nella mia città.

Mi presento

Messaggioda Arthemis » 05/05/2020, 21:43



Un tempo ero iscritto a questo forum, non trovo purtroppo più l'account perchè l'email collegata l'ho cancellata...
Nell'ultimo periodo mi sono cancellato da siti quali instagram e facebook perchè in primis non ho mai avuto bisogno di usarli, secondo non ho mai avuto l'occasione di comunicare con qualcuno attraverso tali social.
Mi sento abbastanza sfigato, non perchè sia poco attraente ma perchè a 25 anni sono vergine e non ho nemmeno mai avuto amici, ho vissuto fino a questo momento cercando di aggrapparmi alla speranza che magari qualcuno mi stia aspettando, ma è tutto fumo.
Gli unici "amici" che ho avuto sono i compagni di scuola che però cercavano sempre di ottenere qualcosa da me, alla fine stò maturando una certa consapevolezza che non mi serva neanche stare in compagnia, a questo punto però il quesito che mi sorge spontaneo è "perchè vivo ancora?", a questa domanda mi ha dato una risposta la vita stessa, dato che a quanto pare potrei avere il cancro, non posso che sperare di rimanere con un paio di anni di vita e basta.
Inoltre non ho finito neanche gli studi (ho la terza media) e non ho mai lavorato in vita mia per ora, sembra una di quelle storie inventate, eppure eccomi qua...
Chissà cosa mi riserva il futuro imminente, fatemi sapere cosa ne pensate.
  • 3

Arthemis
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/05/2020, 21:16
Località: Sardegna
Genere: Maschile

Mi presento

Messaggioda Royalsapphire » 06/05/2020, 6:55



Ciao Arthemis :hi:
Ti posso dire per esperienza che se vivi aspettando che qualcuno simile a te, si accorga di te, continuerai ad aspettare. Primo perché questa cosa funziona più per la donna che per l’uomo, poi perché quando vuoi una cosa, puoi solo andare a prendertela, non ti imbocca nessuno. Però so che sarebbe un mondo in cui si viene nutriti, amati e seguiti fino alla fine.
Di positivo c’è che hai 25 anni, e cioè ancora tutta la vita davanti. Per farti le tue esperienze, per riuscire a lanciarti nel vuoto e provare il brivido del rifiuto che tanto temi! No? Non si agisce per paura di non ottenere approvazione o accoglimento. Eppure, se ci si lancia, oltre i ai rifiuti otteniamo anche gran belle sorprese. Inoltre qualunque cosa fai ti permette di conoscere meglio chi sei. Ad esempio, io ancora non so chi sono, ma vivere mi aiuta a recuperare qualche pezzettino di me, per strada, di tanto in tanto.
Per la terza media non preoccuparti. Concentrati invece a raccogliere le energie giuste per cercare e trovare lavoro.
Chi cerca trova! Sempre!
Buona giornata amico!
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Mi presento

Messaggioda Arthemis » 06/05/2020, 7:17



Grazie di avermi risposto, purtroppo ho ricevuto troppi rifiuti che non ho più voglia di tentare (parliamo di molti rifiuti, troppi).
Non ho mai ottenuto niente seguendo certe filosofie di vita, quindi per esperienza personale ho abbandonato la via del "lavora sodo che è sempre ripagato".
In questo periodo non penso ad altro che al senso della mia vita, sono nato e cresciuto senza rendermi conto di nulla, sono sicuro che arriverò alla fine della mia vita chiedendomi chi me l'ha fatto fare a vivere una vita così misera, non ho chiesto io di mettermi al mondo eppure siamo obbligati a vivere.
  • 0

Arthemis
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/05/2020, 21:16
Località: Sardegna
Genere: Maschile

Mi presento

Messaggioda Cabiria » 06/05/2020, 9:57



Ave arthemis.
Non ci crederai ma riesco a capire benissimo quello che dici nonostante io sia una donna e c ho na decina d anni più di te.
Non ho mai avuto una relazione nemmeno io, ho ricevuto tanti di quei rifiuti che non te ne fai n idea, in famiglia, nelle relazioni, sul lavoro e in mille altre occasioni.

La domanda che ti fai "perché vivo ancora?" ha più risposte di quello che pensi, e non so risposte tipo "perché arriverà l'amore e blablabla" vivi ancora semplicemente perché vale la pena vivere.

Hai un'età in cui trovare un lavoro anche se hai solo la terza media non è difficile, fai un giro pe i supermercati chiedi se hanno bisogno di scaffalisti o magazzinieri, guarda gli annunci che cercano manovalanza e robe per cui la laurea non serve. Il diploma lo puoi sempre prendere facendo le serali.

Gli amici poi, quelli vanno e vengono, inizia a farti delle conoscenze, non mirare subito alle stelle, le scale se fanno mettendo i piedi sui primi gradini altrimenti in alto non c arrivi mica.
  • 2

Non è una grande idea irritarsi per i difetti delle persone, soprattutto se anche tu ne hai un paio.

Immagine
Avatar utente
Cabiria
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 1120
Iscritto il: 21/08/2018, 18:46
Località: Roma
Citazione: Ma niente, non ce la faccio. Mi dispiace, oggi mi state tutti sul c***o!
Genere: Femminile

Mi presento

Messaggioda diomede » 06/05/2020, 12:22



Bentornato Artemis, pensa che l'età gioca a tuo favore, hai tutto il tempo per trovare una via d'uscita.
  • 0

diomede
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/06/2018, 11:31
Località: Salerno prov.
Citazione: Non dare mai nulla per scontato
Genere: Maschile

Mi presento

Messaggioda ilfalsosnake » 06/05/2020, 14:25



Arthemis ha scritto:Un tempo ero iscritto a questo forum, non trovo purtroppo più l'account perchè l'email collegata l'ho cancellata...
Nell'ultimo periodo mi sono cancellato da siti quali instagram e facebook perchè in primis non ho mai avuto bisogno di usarli, secondo non ho mai avuto l'occasione di comunicare con qualcuno attraverso tali social.
Mi sento abbastanza sfigato, non perchè sia poco attraente ma perchè a 25 anni sono vergine e non ho nemmeno mai avuto amici, ho vissuto fino a questo momento cercando di aggrapparmi alla speranza che magari qualcuno mi stia aspettando, ma è tutto fumo.
Gli unici "amici" che ho avuto sono i compagni di scuola che però cercavano sempre di ottenere qualcosa da me, alla fine stò maturando una certa consapevolezza che non mi serva neanche stare in compagnia, a questo punto però il quesito che mi sorge spontaneo è "perchè vivo ancora?", a questa domanda mi ha dato una risposta la vita stessa, dato che a quanto pare potrei avere il cancro, non posso che sperare di rimanere con un paio di anni di vita e basta.
Inoltre non ho finito neanche gli studi (ho la terza media) e non ho mai lavorato in vita mia per ora, sembra una di quelle storie inventate, eppure eccomi qua...
Chissà cosa mi riserva il futuro imminente, fatemi sapere cosa ne pensate.


Ciao.
Quella domanda, me la chiedo spesso anche io ricevendo risposte che non risultano mai soddisfacenti ma sono ancora qui nonostante siano passati parecchi anni da quando ho iniziato a farmela. Si tende ad avere più risposte per convincersi che non ne valga la pena viverla soprattutto in base ai trascorsi e al presente, devo ammetterlo dato che ci sono passato anche io.
E' facile pensare che non ci sia un motivo per vivere, perchè non lo vediamo. Per chi convive con una certa "angoscia", ci sarà sempre un contrasto tra il volersi aggrappare alla vita e arrendersi, ma questo non significa che non ci sia speranza.
Ho visto diverse persone riprendersi la vita in mano dopo aver passato l'inferno. Le invidio perchè, anche io, come te, non ci sono ancora riuscito. Però, quando mi faccio quella fatidica domanda, io mi rispondo "Non ho nulla da perdere, perchè non continuare?".
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Mi presento

Messaggioda Kelly28 » 06/05/2020, 17:14



Bentornato Artemis! Da dove scrivi?
  • 0

Avatar utente
Kelly28
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/04/2020, 15:31
Località: Olbia
Genere: Femminile

Mi presento

Messaggioda Arthemis » 06/05/2020, 19:25



Scrivo dal sulcis.
C'è da dire che sono pure magro, sono arrivato a pesare circa 44 kg e sono alto 1.70 circa, non ho fame.
  • 0

Arthemis
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/05/2020, 21:16
Località: Sardegna
Genere: Maschile

Mi presento

Messaggioda SimoBlutone » 06/05/2020, 21:10



Arthemis ha scritto:Un tempo ero iscritto a questo forum, non trovo purtroppo più l'account perchè l'email collegata l'ho cancellata...
Nell'ultimo periodo mi sono cancellato da siti quali instagram e facebook perchè in primis non ho mai avuto bisogno di usarli, secondo non ho mai avuto l'occasione di comunicare con qualcuno attraverso tali social.
Mi sento abbastanza sfigato, non perchè sia poco attraente ma perchè a 25 anni sono vergine e non ho nemmeno mai avuto amici, ho vissuto fino a questo momento cercando di aggrapparmi alla speranza che magari qualcuno mi stia aspettando, ma è tutto fumo.
Gli unici "amici" che ho avuto sono i compagni di scuola che però cercavano sempre di ottenere qualcosa da me, alla fine stò maturando una certa consapevolezza che non mi serva neanche stare in compagnia, a questo punto però il quesito che mi sorge spontaneo è "perchè vivo ancora?", a questa domanda mi ha dato una risposta la vita stessa, dato che a quanto pare potrei avere il cancro, non posso che sperare di rimanere con un paio di anni di vita e basta.
Inoltre non ho finito neanche gli studi (ho la terza media) e non ho mai lavorato in vita mia per ora, sembra una di quelle storie inventate, eppure eccomi qua...
Chissà cosa mi riserva il futuro imminente, fatemi sapere cosa ne pensate.


Amico mio, purtroppo non riesco a trovare una risposta perchè ho passato e sto passando molte delle cose che hai elencato.
Posso solo dirti che non sei "difettoso" è tutto quello che ti circonda a renderti così e tu non ne hai colpa. Reagire a qualsiasi problema di questo tipo quando si è soli è davvero dura, quindi credimi quando ti dico che non sei ne il primo e ne l'ultimo in questa condizione e con queste problematiche. Se hai voglia di parlarne puoi tranquillamente scrivermi in privato, sono "difetto" come te.
  • 0

Nella mia testa c'è sempre stata una stanza vuota per te
quante volte ci ho portato dei fiori
quante volte l'ho difesa dai mostri

Adesso ci abito io
e i mostri sono entrati con me.

Michele Mari
Avatar utente
SimoBlutone
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 07/04/2020, 1:06
Genere: Maschile

Mi presento

Messaggioda JYNEEPROH » 06/05/2020, 21:16



Bentornato Arthemis :hi:
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Sardegna

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'