Piacere di conoscervi

Mi presento, cerco amici in Sardegna e nella mia città.

Piacere di conoscervi

Messaggioda Francy'92 » 07/06/2025, 20:50

Buonasera a tutti,
Grazie di avermi ammesso fra voi.
Mi chiamo Francesca e ho 32 anni e mezzo, sono sarda ma ho il sogno di trasferirmi e viaggiare.
Anche se ammetto che il regolamento mi ha abbastanza spaventato, sono contenta di aver deciso di fare questo passo, perché leggendovi ho già sviluppato una certa ammirazione per molti di voi
Mi vergogno un po' di essere qui, perché questo è un periodo tranquillo per me, benché il mio passato sia piuttosto movimentato. E anche se questo mi ha insegnato a fare tesoro di questi momenti sereni, a volte la sofferenza me lo fa dimenticare.
Ho deciso di iscrivermi oggi perché a causa di un disguido, si sono risvegliate molte emozioni negative e pensieri dolorosi che pensavo di aver superato.
Vi lascio un piccolo riassunto di ciò che mi ha lasciato questa mattina, perché mi sembra una frase abbastanza rappresentativa. Forse sbaglio, ma vorrei poter cancellare il bisogno di essere importante per qualcuno. Vorrei sapermi accontentare di quello che ho e no desiderare di più.
Chiedo scusa per la lunga presentazione e vi auguro una notte serena con sogni d'oro.
Un abbraccio grande grande.
Francesca
PS. Chiedo scusa anche all'amministratore per avergli spedito un'email sfruttando l'iscrizione, ma non sapevo come muovermi fino a poco fa e ciò ha causato un certo ritardo nella presentazione.
  • 2

Francy'92
Amico level one

Stato:
Citazione: Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...
Genere: Femminile

Piacere di conoscervi

Messaggioda DanyDuck » 08/06/2025, 0:11

Ciao e benvenuta qui nel forum! :hi:
Capisco il sogno di viaggiare, ma la Sardegna è uno dei posti più belli dove vivere, secondo me se ti trasferisci poi ti mancherà parecchio...
  • 0

DanyDuck
Amico level nine

Stato:
Genere: Maschile

Piacere di conoscervi

Messaggioda Francy'92 » 08/06/2025, 7:10

Buongiorno a tutti,
Grazie mille DanyDuck.
Da sarda, non posso che ringraziare per l'amore e la considerazione che dimostri verso la mia terra. Personalmente, invece, concordo solo in parte. So per certo che mi mancherebbero alcune persone che vivono qui, malgrado sappia che riuscirei ad attenuare la nostalgia per loro attraverso contatti quotidiani, o quasi, tramite telefono. Per esperienza, invece, posso dire che oltre ad essere un desiderio profondamente radicato a causa di ricordi dolorosi che non mi permettono di godere a pieno delle bellezze di questi luoghi, sento il profondo desiderio di appartenere a un posto e questa sensazione non l'ho mai provata, benché durante il mio unico anno di lontananza sia stata molto felice. Credo che il mondo sia un posto meraviglioso e tutto da esplorare e che un giorno troverò un paesino o una città da chiamare casa mia.
Buona domenica a tutti.
Francesca
  • 1

Francy'92
Amico level one

Stato:

Piacere di conoscervi

Messaggioda RyanTheNorthman » 09/06/2025, 19:00

Ciao e benvenuta!
Spero ti possa trovare bene e sentire a tuo agio.

Francy'92 ha scritto:vorrei poter cancellare il bisogno di essere importante per qualcuno. Vorrei sapermi accontentare di quello che ho e no desiderare di più.

Ti capisco, mi ci ritrovo anch'io in questa cosa.
  • 0

RyanTheNorthman
Amico level four

Stato:
Citazione: “Tutti conosciamo la versione di Cappuccetto Rosso e nessuno conosce quella del lupo. Forse ci parlerebbe di solitudine e di orgoglio, di lune favolose e di boschi cancellati dagli uomini”

Piacere di conoscervi

Messaggioda Francy'92 » 09/06/2025, 19:45

Buonasera a tutti,
Ciao RyanTheNorthman, grazie mille per le tue parole. Sei stato molto accogliente.
Lo spero anch'io, ma comunque sono abbastanza positiva data la quantità di argomenti che vedo affrontati nelle bacheche. Vorrei scrivere un centinaio di messaggi tutti insieme, ma mi sono ripromessa di non correre e di non buttarmi su ogni post che trovo interessante.
Posso sembrare una grande chiacchierona, ma sono reduce da cinque anni di musi e mutismo, quindi, chiedo a te e a tutti coloro che mi leggeranno di avere pazienza.
Mi dispiace tanto. Nessuno dovrebbe sentirsi così. La solitudine è sicuramente una delle cose peggiori che siano state inventate e, da introversa, è strano dirlo. Io ti auguro di trovare quella persona e che ti stia accanto per tutta la vita, ma anche di conoscerne tante altre che ci dimostrino che siamo degni di tutto l'amore di questo mondo. E non parlo solo per noi due, ma per chi si è sentito così almeno una volta nella vita.
Se vorrai fare due chiacchiere, io sono qui.
Un abbraccio a te e a tutta la chat.
Francesca
  • 1

Francy'92
Amico level one

Stato:

Piacere di conoscervi

Messaggioda RyanTheNorthman » 09/06/2025, 22:07

Francy'92 ha scritto:Buonasera a tutti,
Ciao RyanTheNorthman, grazie mille per le tue parole. Sei stato molto accogliente.
Lo spero anch'io, ma comunque sono abbastanza positiva data la quantità di argomenti che vedo affrontati nelle bacheche. Vorrei scrivere un centinaio di messaggi tutti insieme, ma mi sono ripromessa di non correre e di non buttarmi su ogni post che trovo interessante.
Posso sembrare una grande chiacchierona, ma sono reduce da cinque anni di musi e mutismo, quindi, chiedo a te e a tutti coloro che mi leggeranno di avere pazienza.
Mi dispiace tanto. Nessuno dovrebbe sentirsi così. La solitudine è sicuramente una delle cose peggiori che siano state inventate e, da introversa, è strano dirlo. Io ti auguro di trovare quella persona e che ti stia accanto per tutta la vita, ma anche di conoscerne tante altre che ci dimostrino che siamo degni di tutto l'amore di questo mondo. E non parlo solo per noi due, ma per chi si è sentito così almeno una volta nella vita.
Se vorrai fare due chiacchiere, io sono qui.
Un abbraccio a te e a tutta la chat.
Francesca

Ti ringrazio!
Comunque, se hai voglia di aprire post, di rispondere a post di altri, o semplicemente di sfogarti, puoi farlo ogni volta che vuoi, senza problemi, dopotutto il forum è stato creato per questo.
Un abbraccio anche a te.
  • 0

RyanTheNorthman
Amico level four

Stato:
Citazione: “Tutti conosciamo la versione di Cappuccetto Rosso e nessuno conosce quella del lupo. Forse ci parlerebbe di solitudine e di orgoglio, di lune favolose e di boschi cancellati dagli uomini”

Piacere di conoscervi

Messaggioda Francy'92 » 09/06/2025, 22:52

Buonasera a tutti,
Davvero, RyanTheNorthman? Mi pareva di aver letto che se esageriamo, potrebbero limitare il numero di messaggi che possiamo inviare.
Per testardaggine ho anche cercato, ma non ho trovato nulla, il che mi fa sperare che tu abbia ragione e, quindi, mi concederò un'altra risposta se non mi fermo a leggervi.
Sei stato davvero molto molto gentile e ho apprezzato tantissimo il tuo aiuto.
Buonanotte e sogni d'oro a tutti.
Francesca
  • 1

Francy'92
Amico level one

Stato:

Piacere di conoscervi

Messaggioda Massimiliano89 » 12/06/2025, 21:15

Benvenuta anche da parte mia
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Paroliere

Piacere di conoscervi

Messaggioda Francy'92 » 12/06/2025, 21:24

Buonasera a tutti,
Grazie mille, Massimiliano89. Sei molto gentile.
Un abbraccio.
Francesca
  • 1

Francy'92
Amico level one

Stato:

Piacere di conoscervi

Messaggioda Massimiliano89 » 12/06/2025, 22:14

Francy'92 ha scritto:Buonasera a tutti,
Grazie mille, Massimiliano89. Sei molto gentile.
Un abbraccio.
Francesca

Figurati
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Paroliere

Torna a Sardegna