Suicidio, fede e magia

love story

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Suicidio, fede e magia

Messaggioda Resiliente » 10/04/2015, 9:39

Aveva occhi azzurri e capelli biondi: un diavolo travestito da angelo...forse. Di donne poteva averne tante quante ne voleva, ma voleva me.
Sedici anni, a volte, sono sufficienti a capire che un uomo che fa il bagnino, conosciuto in vacanza, probabilmente, non potrà mai essere l'uomo della tua vita. Eppure per quanto gli avessi mostrato la mia parte più oscura non era scappato. Di scelta ne aveva. Mi turbava e mi confondeva il fatto che mi sapesse leggere dentro come se fossi fatta di vetro. Nonostante questo la ragione, la paura di essere usata presero il sopravvento. Unica concessione un bacio e un numero di telefono.

Gli anni passarono.

Diciotto anni, ma niente di solido a cui aggrapparmi. Un involucro di madre che nei giorni di festa indossava la sua splendente armatura di sporgenti e acuminate offese ferivano quel che restava di me. Dietro di lei a porgerle asciugamano fresco e acqua, avvolgendola di parole che non avrebbero caricato manco un bulletto di sei anni, un fantasma di fumo dalle fattezze di padre putativo. Dall'altra parte del ring: il vuoto. Solo il pubblico avversario che si permetteva di fischiare, insultare e protestare con sonori e ripetuti"buuuu".
Si è mai visto un match dove l'arbitro viene steso a terra?
Questo è il caso.
A terra. Sfinita, senza più voglia di rialzarmi.
Ormai sola, riflettori spenti, resto stesa sul ring.
Ad un passo dalla morte, ma con gli occhi pieni di rabbia puntati alla vita invoco qualunque cosa ci sia lassù oltre l'umana ragione e chiedo aiuto.

Squilla il telefono.
"Ciao sono io ti ricordi?..domani passerò dalle tue parti ti va se ci vediamo?"
Mi aggrappo a te come un naufrago esausto si aggrappa al salvagente...e tu, angelo mio, mi riporti sulla terraferma senza chiedermi nulla in cambio.
Ti voglio un bene da morire amico mio. Grazie. Grazie per essere stato un amico fedele nonostante il tuo amore per me.

p.s.( ho ripensato molte volte a quel momento e sempre mi sono chiesta che cosa sarebbe successo se il telefono non avesse squillato. Oggi ho la risposta: avrei cavalcato uno stallone nero dalla criniera infuocata di rabbia e mi sarei rialzata ugualmente perché IO MERITO DI VIVERE.)

p.s.1 (chiedo venia a tutti coloro che si sentiranno offesi per la forma da pseudo-scrittrice che ho voluto dare a questa mia storia. Provengo da un professionale, abbiate pietà se non sono all'altezza di quel che pensavate, ma così è se vi pare.)
  • 1

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.
Genere: Femminile

Suicidio, fede e magia

Messaggioda Royalsapphire » 10/04/2015, 17:57

Bellissimo Nutellaia. Hai un talento a descrivere sentimenti e situazioni.
Ma l'amicizia con quel ragazzo è durata?
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Suicidio, fede e magia

Messaggioda Resiliente » 10/04/2015, 20:16

dura da 15 anni e sono andata al suo matrimonio <3
  • 0

Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.

Suicidio, fede e magia

Messaggioda ilungamwepu » 10/04/2015, 21:18

leggendoti non capivo bene se fosse un racconto o qualcosa di vero, cioè lo so che è vero, ma la sensazione era quella di leggere una storia (breve) ma davvero importante, che però proveniva quasi da un mondo fantastico...è bello quello che hai scritto e anche quello che è avvenuto...ho atteso per anni (forse lo attendo tutt'ora) un momento simile, un mini-miracolo di cui tanti, forse tutti, avrebbero bisogno...

p.s. scrivi veramente bene, mi auguro che ogni tanto non ti limiti a descrivere situazioni personali, ma tu riesca ad andare oltre.
  • 0

ilungamwepu
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)
Genere: Maschile

Suicidio, fede e magia

Messaggioda Resiliente » 10/04/2015, 21:22

ilungamwepu ha scritto:leggendoti non capivo bene se fosse un racconto o qualcosa di vero, cioè lo so che è vero, ma la sensazione era quella di leggere una storia (breve) ma davvero importante, che però proveniva quasi da un mondo fantastico...è bello quello che hai scritto e anche quello che è avvenuto...ho atteso per anni (forse lo attendo tutt'ora) un momento simile, un mini-miracolo di cui tanti, forse tutti, avrebbero bisogno...

p.s. scrivi veramente bene, mi auguro che ogni tanto non ti limiti a descrivere situazioni personali, ma tu riesca ad andare oltre.

:wow: grazie mille!! lusingata..pensavo di aver scritto una robaccia illeggibile, beh sicuramente migliorabile, ma son già contenta così. Ti ringrazio di cuore e ti auguro un "mini-miracolo" al più presto! :hug:

cosa vorresti?...magari scrivendolo si realizzerà... :squint:
  • 0

Resiliente
Amico level fifteen

Stato:

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte