da JokaNi » 22/05/2015, 22:21
Caro mio amico patriottico americano, hai fin troppe cose da sapere e scoprire per acculturarti prima di fare ciò.
Almeno i 16 anni dai... è l'età perfetta in cui ci si dovrebbe appassionare alla cultura. Poi per arrivare alle conclusioni riguardanti il cinismo (unica filosofia di vita che trovo indiscutibile)... circa 21 anni. Io mi sono anticipato però xD
E' la più grande stupidità dire "voglio suicidarmi perchè... sono triste" o "perchè non vedo soluzioni". Questo perchè le situazioni cambiano. La vita è mutevole, ossia cambierà sempre, alternando "bene e male" più e più volte. Non ci si uccide perchè si è tristi... ma solo se lo si trova giusto.
Prima di farlo, e io lo so... c'è quella vocina che dice "Non farlo, non farlo, Dio ateo, Dio cancaro, non farlo!", mentre magari piangi. Questo perché non c'è motivazione per farlo. Essere depressi non è una motivazione giusta, se ricordiamo che la vita cambia sempre. In tal senso... sei solo impaziente e non vuoi aspettare quel momento di felicità che arriverà.
Il suicidio lo accetto solo se il tuo cervello dice: "è giusto farlo; non perchè sono triste, ma è proprio un dovere, una questione di giustizia". Questo secondo la logica che ti costruirai... ma a 14 anni è la fase di "formazione psicologica". Non hai ne un quadro totale, ne una reale filosofia di vita ne un buon concetto in testa. Non sto dicendo che sei idiota, ma che non esiste essere umano che a 14 anni può dare un giudizio sulla vita e sulla morte.
Potrei darti io una ragione per morire, una vera... la mia. Condividere con te la mia "teoria", la mia filosofia, come scambio di opinioni (visto che ogni essere umano è diverso, con idee diverse, per fortuna). Ma arriva prima a completare tutto te stesso e solo allora ti darò un vero motivo per il suicidio, con il vero motivo della vita. Io aspetto te, tu aspetti me (se sarò ancora vivo entro dopodomani tipo).
Ma tralasciando tutta l'impostazione della mia risposta alla "sono più grande di te, ne so di più, bla bla bla, le banane sono buone e i canguri guardano Yotobi"... cioè... ho 16 anni e sono abbastanza portato alla sociopatia (giusto per il mio odio verso la società). Ma perchè non condividi le tue psicosi con le mie? Amico mio... possiamo dominare il mondo con la pazzia... un po di acido solforico qui, un po di nitroglicerina là...
Ma a parte gli scherzi, come molti mi dicono, e spesso rifiuto di leggere... aspetta il cambiamento che ci sarà. Hai solo iniziato la tua vita col "cambiamento brutto".
Ma ce la puoi farcela... almeno tu. Io non più di tanto... ma tu non hai davvero ragioni per farlo. Aspetta, alla fine si tratta solo di routine in attesa che qualcosa cambi. Ecchecca**o
Ultima modifica di
JokaNi il 22/05/2015, 22:23, modificato 1 volta in totale.