Sento di stare impazzendo di nuovo

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Matteo il cercatore » 21/05/2015, 10:06

Ho paura, ho il terrore di morire, ma per me non c'è altra scelta.
Le medicine non mi fanno niente, la psicoterapia non mi fa niente, avere attenzioni non mi aiuta, adesso non so più cosa fare.
Non so scrivere come vorrei, quindi non pubblicherò mai nulla, non riesco più a leggere perchè la mia testa pensa solo al suicidio.
Non dormo la notte per la paura, non vado più a scuola, non esco di casa, sento l'ansia che mi scorre nelle vene, ma ormai ho programmato il tutto e non posso fermarmi.
Potreste starmi vicino, almeno per oggi ? Da domani non ce ne sarà più bisogno.
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead
Genere: Maschile

Messaggioda emmeffe » 21/05/2015, 10:27

Cosa succede Matteo il cercatore?
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Messaggioda Resiliente » 21/05/2015, 11:21

Matteo caspita, ma che ti è successo? prova a descriverci cosa provi, senza timore. Vogliamo sapere la tua storia..raccontaci..siamo qui.
  • 0

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.

Messaggioda Matteo il cercatore » 22/05/2015, 8:11

E' da tre anni che soffro di depressione con a volte episodi psicotici.
Quest'anno ho avuto molti di questi episodi, dovendo perciò lasciare la scuola e tutti i miei interessi.
Sono stato ricoverato due volte, ed adesso sono in cura ambulatoriale .
Sento come un macigno nello stomaco, sono senza energie, continuo a cambiare di peso ecc.
Oggi ho tentato di nuovo con un detersivo per metalli, ma non sono riuscito ad berlo a causa dei conati di vomito, quindi niente conseguenze.
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead

Messaggioda Resiliente » 22/05/2015, 11:04

quanti anni hai? da chi sei in cura e quali farmaci ti hanno prescritto? i tuoi genitori che ruolo hanno? ci sono casi di sofferenze psicologiche come l tue nella tua famiglia?
  • 0

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.

Messaggioda emmeffe » 22/05/2015, 11:46

Io non capisco...confesso che non capisco!
Vorrei esserti vicino, ma sento di non riuscire a comprendere il male che ti porti dentro...
sento di dirti solo che mi dispiace, che questa sofferenza non è giusta!
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Messaggioda Matteo il cercatore » 22/05/2015, 21:45

Ho 14 anni Sono in cura a Niguarda e mi hanno prescrittto Abilify, en, e un'altro farmaco che non ricordo. I miei genitori mi aiutano in tutto. Mio nonno era alcolista.
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:

Messaggioda JokaNi » 22/05/2015, 22:21

Caro mio amico patriottico americano, hai fin troppe cose da sapere e scoprire per acculturarti prima di fare ciò.
Almeno i 16 anni dai... è l'età perfetta in cui ci si dovrebbe appassionare alla cultura. Poi per arrivare alle conclusioni riguardanti il cinismo (unica filosofia di vita che trovo indiscutibile)... circa 21 anni. Io mi sono anticipato però xD

E' la più grande stupidità dire "voglio suicidarmi perchè... sono triste" o "perchè non vedo soluzioni". Questo perchè le situazioni cambiano. La vita è mutevole, ossia cambierà sempre, alternando "bene e male" più e più volte. Non ci si uccide perchè si è tristi... ma solo se lo si trova giusto.
Prima di farlo, e io lo so... c'è quella vocina che dice "Non farlo, non farlo, Dio ateo, Dio cancaro, non farlo!", mentre magari piangi. Questo perché non c'è motivazione per farlo. Essere depressi non è una motivazione giusta, se ricordiamo che la vita cambia sempre. In tal senso... sei solo impaziente e non vuoi aspettare quel momento di felicità che arriverà.

Il suicidio lo accetto solo se il tuo cervello dice: "è giusto farlo; non perchè sono triste, ma è proprio un dovere, una questione di giustizia". Questo secondo la logica che ti costruirai... ma a 14 anni è la fase di "formazione psicologica". Non hai ne un quadro totale, ne una reale filosofia di vita ne un buon concetto in testa. Non sto dicendo che sei idiota, ma che non esiste essere umano che a 14 anni può dare un giudizio sulla vita e sulla morte.

Potrei darti io una ragione per morire, una vera... la mia. Condividere con te la mia "teoria", la mia filosofia, come scambio di opinioni (visto che ogni essere umano è diverso, con idee diverse, per fortuna). Ma arriva prima a completare tutto te stesso e solo allora ti darò un vero motivo per il suicidio, con il vero motivo della vita. Io aspetto te, tu aspetti me (se sarò ancora vivo entro dopodomani tipo).

Ma tralasciando tutta l'impostazione della mia risposta alla "sono più grande di te, ne so di più, bla bla bla, le banane sono buone e i canguri guardano Yotobi"... cioè... ho 16 anni e sono abbastanza portato alla sociopatia (giusto per il mio odio verso la società). Ma perchè non condividi le tue psicosi con le mie? Amico mio... possiamo dominare il mondo con la pazzia... un po di acido solforico qui, un po di nitroglicerina là...
Ma a parte gli scherzi, come molti mi dicono, e spesso rifiuto di leggere... aspetta il cambiamento che ci sarà. Hai solo iniziato la tua vita col "cambiamento brutto".
Ma ce la puoi farcela... almeno tu. Io non più di tanto... ma tu non hai davvero ragioni per farlo. Aspetta, alla fine si tratta solo di routine in attesa che qualcosa cambi. Ecchecca**o
  • 0

Ultima modifica di JokaNi il 22/05/2015, 22:23, modificato 1 volta in totale.
JokaNi
Amico level two

Stato:
Citazione: In fondo ad ogni credenza c'è una verità. In fondo ad ogni salotto c'è una credenza. Questo dimostra inconfutabilmente che i salotti esistono [Groucho Marx]

Messaggioda ilungamwepu » 22/05/2015, 22:22

ciao Matteo, come stai adesso e cosa dovrebbe succedere domani? perché noi, io, vogliamo ancora leggere qualcosa di te domani, qualsiasi cosa...a presto spero...
  • 0

ilungamwepu
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)

Messaggioda Matteo il cercatore » 23/05/2015, 8:29

Io non mi suicido perché sono triste. Sarebbe troppo banale. Il mio motivo è irreversibile e onnipresente
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte