pensieri bui

suicidio

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

pensieri bui

Messaggioda Butterfly » 18/06/2015, 19:16

Ho pensato spesso al suicidio e ho pensato che farla finita fosse il metodo più semplice per non soffrire più e per non far soffrire più chi mi sta accanto.Ho tentato due volte , lametta, vene del polso, la prima volta durante il periodo anoressia il sinistro, poi tre anni fa all'inizio della mia fine, come la chiamo io, cioè quando ho iniziato a capire che avevo toccato il fondo con la depressione segnando il polso destro.
Ora che ho abbandonato definitivamente i farmaci i pensieri ci sono ancora eccome...eppure...eppure cerco di resistere..nonostante in questo periodo sia durissima appunto perché la sospensione dai farmaci non è una passeggiata all'aria aperta, ricordo quando iniziai a prenderli, avevo gia fatto 40 gg di malattia , non mi reggevo in piedi non mangiavo dormivo parlavo, piangevo e volevo solo morire.Poi dopo quel gesto assieme ai medici che tutt'ora mi seguono, ho deciso di prenderli e di prendermi unmese di aspettativa non retribuita.Si è stato un incubo e non so se questi pensieri torneranno ancora , probabilmente si, ma dopo tre anni mi sento una persona nuova e sono orgogliosa del percorso fatto nonostante le mille difficoltà.
  • 2

Butterfly
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

pensieri bui

Messaggioda Draven » 18/06/2015, 22:39

Butterfly ha scritto:è stato un incubo e non so se questi pensieri torneranno ancora , probabilmente si, ma dopo tre anni mi sento una persona nuova e sono orgogliosa del percorso fatto nonostante le mille difficoltà.

E' bello leggere queste frasi ogni tanto.
Tieni duro, hai già superato tanti ostacoli, non mollare!
Per quanto possa valere, hai la mia stima! :coolok:
  • 0

"Victims... aren't we all?"
Draven
Amico level two

Stato:
Citazione: It can't rain all the time.
Genere: Maschile

pensieri bui

Messaggioda Hanamichi » 18/06/2015, 22:44

Ti ammiro, grazie per questa bella condivisione. Continua così :)
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte