Beh il pensiero del suicidio è sempre qualcosa che è anche funzionale alla vita, può essere utile per andare avanti, mi pare lo dica anche un filosofo, Cioran (Io però vorrei farlo seriamente). Così come quello dell'unica donna che ci abbia mai amato... anch'io non faccio che pensare a lei pur non vedendola da quasi dieci anni ed essendo perfettamente conscio come non ci sia una sola possibilità al mondo che ci sia di nuovo qualcosa tra di noi, anche se lei fosse favorevole alla cosa. Nessuno riuscirebbe a stare con il mostro neanche volendolo, nè il mostro a sua volta sarebbe a suo agio con chicchessia. Però quando si è disperati ci si aggrappa a qualunque appiglio.
Mostro... perchè? Tu vuoi proprio una dimostrazione pratica. Potrei dartela (e magari non mi reputeresti un mostro comunque. Magari minimizzeresti) però come ho detto per me è pericoloso. Secondo te Mister Bean è un mostro? Non che gli assomigli tanto, ma il livello è quello. Con la differenza che la sua vita è molto più intensa della mia.