Noia mortale

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Noia mortale

Messaggioda Eponine.x » 24/08/2015, 16:42

Può la noia portare ad avere idee di suicidio?
Per noia non intendo quando non si sa cosa fare, ma il tedio esistenziale, il non provare emozioni, non essere soddisfatti di niente, non avere speranze né progetti...
Scusate, ma questa estate è stata terribile...
  • 2

Eponine.x
Amico level two

Stato:
Citazione: Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie.
Genere: Femminile

Noia mortale

Messaggioda Anaru » 24/08/2015, 16:54

Ho sempre considerato la noia come una malattia da "evitare". Quando ti annoi sei costretto a pensare ed ammettiamolo, anche se non abbiamo di cui lamentarci, non facciamo altro che angosciarci ancora di più. Nel tuo caso (e forse anche nel mio), necessiti di un qualche tipo di fattore che ti distragga dal pensare alle difficoltà che affronti quotidianamente, non so magari farti un giro in bici può aiutare oppure leggere un libro, imparare una lingua, scrivere qualche poesia. è ovvio che non ne uscirai cosi facilmente però... male non fa u.u
  • 2

Uccido le persone che mi piacciono. Qualcuno mi implora di non ucciderlo, ma io non provo dispiacere. Non provo niente... Viviamo in un mondo schifoso, questo mondo è schifoso e debole. E, sinceramente, mi sento come se li stessi aiutando, sottraendoli alla merda, al piscio e dal vomito che riempie le strade.
Immagine

Immagine
Anaru
Amico level two

Stato:
Occupazione: Studente
Citazione: Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Genere: Maschile

Noia mortale

Messaggioda Eponine.x » 24/08/2015, 17:01

Grazie Anaru...
  • 1

Eponine.x
Amico level two

Stato:
Citazione: Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie.
Genere: Femminile

Noia mortale

Messaggioda Anaru » 24/08/2015, 17:08

Eponine.x ha scritto:Grazie Anaru...

Non ringraziarmi perché i miei erano solo consigli da quattro soldi che spesso mi vengono propinati. Purtroppo non so come aiutarti poiché sono nella tua stessa situazione e non so come uscirne. Ti sono vicino e spero per il meglio!
P.S. se hai voglia di sfogarti con qualcuno, io ci sono. :)
  • 1

Uccido le persone che mi piacciono. Qualcuno mi implora di non ucciderlo, ma io non provo dispiacere. Non provo niente... Viviamo in un mondo schifoso, questo mondo è schifoso e debole. E, sinceramente, mi sento come se li stessi aiutando, sottraendoli alla merda, al piscio e dal vomito che riempie le strade.
Immagine

Immagine
Anaru
Amico level two

Stato:
Citazione: Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.

Noia mortale

Messaggioda Quell'uomo » 24/08/2015, 17:24

Io non ho mai avuto idee di suicidio... ma la noia ormai è ben radicata in me e so che ti porta ad essere freddo, fa avvizzire la tua mente su se stessa, ti porta ad avere un unica emozione: la tristezza.
Ci sentiamo bene quando magari abbiamo una giornata o parte di essa occupata da qualche evento o invito/occasione che ci rende felici, ma se la giornata parte vuota rimane vuota e si entra in una spirale discendente.
Vorrei trovare qualche gruppo o associazione giusto per tenermi impegnato, così da avere degli obiettivi in più da mantenere, perchè mi rendo conto che meno si fà e meno si farebbe e intanto il tempo passa e nessuno ci ridarà il tempo perso.
  • 2

Quell'uomo
Amico level four

Stato:
Citazione: Non esiste schiavitù più desolante di colui che crede falsamente di essere libero

Noia mortale

Messaggioda Anaru » 24/08/2015, 17:28

Quell'uomo ha scritto:Io non ho mai avuto idee di suicidio... ma la noia ormai è ben radicata in me e so che ti porta ad essere freddo, fa avvizzire la tua mente su se stessa, ti porta ad avere un unica emozione: la tristezza.
Ci sentiamo bene quando magari abbiamo una giornata o parte di essa occupata da qualche evento o invito/occasione che ci rende felici, ma se la giornata parte vuota rimane vuota e si entra in una spirale discendente.
Vorrei trovare qualche gruppo o associazione giusto per tenermi impegnato, così da avere degli obiettivi in più da mantenere, perchè mi rendo conto che meno si fà e meno si farebbe e intanto il tempo passa e nessuno ci ridarà il tempo perso.

Concordo in pieno! Tenere occupata la mente aiuta a non cadere nella tristezza, il vero problema però sta nel decidere come occuparla.
  • 1

Immagine

Immagine
Anaru
Amico level two

Stato:

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte