L'ultimo Natale da solo

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

L'ultimo Natale da solo

Messaggioda Stranger Than Kindness » 26/01/2016, 2:49

Beh menomale che io non ho nessuno per cui vivere.

Sono inadeguato a stare qui, qui c'è troppa gente che si lamenta per problemi venali o comunque troppa gente che rincorre ancora la speranza. Io invece di speranza non ne ho più da un pezzo, probabilmente è morta prima lei che me.

Sono un reietto della società.
Vado avanti per inerzia solo perchè sono troppo codardo per tentare di nuovo il suicidio ed il pentobarbitale costa troppo,
  • 0

Stranger Than Kindness
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

L'ultimo Natale da solo

Messaggioda Andrea Posen » 26/01/2016, 4:52

Stranger Than Kindness ha scritto:Beh menomale che io non ho nessuno per cui vivere.

Appunto guardiamo il lato positivo di questa cosa...libertà, meno responsabilità, meno stress...non è mai contento nessuno. Tanti miei colleghi di lavoro dicono o fanno capire che se potessero manderebbero al diavolo moglie, suoceri, generi, famiglia.

A pensare di avere cose simili a me vengono i BRIVIDI; La mia mente andrebbe in default tecnico per mancanza di risorse interiori reperibili...
  • 0

Andrea Posen
Amico level one

Stato:
Citazione: "Per fare un prato occorrono un trifoglio ed un'ape -
Un trifoglio ed un'ape
e il Sogno!
Il sogno può bastare
se le api sono poche."

(Emily Dickinson)

L'ultimo Natale da solo

Messaggioda Stranger Than Kindness » 26/01/2016, 5:29

La mia di mente è andata in default da un bel pezzo.
Saranno almeno 3 settimane, forse 4 che non parlo con un persona in real life e comunque l'ultima è stata la cassiera del supermercato...
Ho una solitudine che mi si porta via.
Spero di trovare il coraggio presto, non è una vita sostenibile.
  • 0

Stranger Than Kindness
Amico level one

Stato:

L'ultimo Natale da solo

Messaggioda Stranger Than Kindness » 30/01/2016, 4:03

Troppa solitudine, troppa mediocrità, ho deciso che non voglio più andare avanti così.
  • 0

Stranger Than Kindness
Amico level one

Stato:

L'ultimo Natale da solo

Messaggioda Andrea Posen » 30/01/2016, 10:39

Stranger Than Kindness ha scritto: troppa mediocrità...

Tutti con te. Ci si potrebbe sfogare molto peggio.

Stranger Than Kindness ha scritto: Troppa solitudine

E qui sta l'incaglio; perchè ad esempio io riesco a trovare pace solo tenendo tutti lontano da me e la meschinità delle persone comuni non mi fa più molto effetto. Confesso di disprezzare le persone quando le vedo passare per strada. Ma se ti ritrovi vicino a un porcile non vuol dire che devi divertirti a sguazzarci dentro.
Penso che nessuno abbia la bacchetta magica. Ho ti stacchi dalla dipendenza degli altri, o impari ad accettarli ( io non lo farei mai).
  • 0

Andrea Posen
Amico level one

Stato:
Citazione: "Per fare un prato occorrono un trifoglio ed un'ape -
Un trifoglio ed un'ape
e il Sogno!
Il sogno può bastare
se le api sono poche."

(Emily Dickinson)

L'ultimo Natale da solo

Messaggioda Luke » 30/01/2016, 13:43

Stranger Than Kindness ha scritto:Beh menomale che io non ho nessuno per cui vivere.

Sono inadeguato a stare qui, qui c'è troppa gente che si lamenta per problemi venali o comunque troppa gente che rincorre ancora la speranza. Io invece di speranza non ne ho più da un pezzo, probabilmente è morta prima lei che me.

Sono un reietto della società.
Vado avanti per inerzia solo perchè sono troppo codardo per tentare di nuovo il suicidio ed il pentobarbitale costa troppo,

Posso dirti che in certi momenti mi sento esattamente come te, ma sono ,appunto momenti, dopo passano e lasciano spazio ad una tenue ,e sottolineo tenue , spensieratezza.
il coraggio di farla finita non c'e' , altrimenti avremmo gia provveduto ti pare? ;)
Non sarò io a dirti che la vita e' bella, perche la mia non lo e' stata , quindi sarei un bugiardo.
Ti dico solo, che morire e' una certezza che arrivera', perche anticipare il momento?
Esplora cio' che ti interessa, ci sara' pur qualcosa che ti piace? Mangiare, fare sesso, il mare , la musica , lo sport o qualcos'altro.. cerca di vivere di cio' che ti piace.
Tu dici, sono infelice perche non ho una compagna... se pensi che la gioia di vivere si trovi negli altri, sei un illuso, se non impari a stare bene con te stesso, non puoi amare nessuno.
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte