Pensieri suicidi.

Autolesionismo e suicidio

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Pensieri suicidi.

Messaggioda Sarettax » 04/05/2016, 8:35

Premetto che sono autolesionista... Oggi mi è successa una cosa davvero strana.
Mio padre mi chiama, vuole che vadi a scuola... È una settimana che cerco scuse per non andare a scuola, tanto so che verrò bocciata. Non voglio andare a scuola e inizio a imputarmi.. L'unica cosa che voglio fare è starmene a letto e tagliarmi dove voglio e quando voglio senza la paura che qualcuno mi possa vedere. Si alza anche mia madre e iniziano a urlare.. Io piango.. Loro urlano sempre di più e io entro nel panico. Mi alzo, vado in bagno, prendo la mia lametta nascosta e faccio dei tagli assurdi sul polso. Metto della carta sulle ferite e infilo il polsino. Nel frattempo mio padre è andato via e mamma sta in camera sua.
Mi accorgo che i tagli non mi bastano, e presa dall'agitazione corro fuori al balcone e mi sbilancio.
penso che potrei farla finita. Ora.
Non è stato il primo pensiero suicida che ho avuto, ma mai così forte.. Giuro stavo per farlo, ma qualcosa mi ha fermato.
Capita anche a voi? È capitato? Se volete raccontatemi... :turned:
  • 1

Sarettax
Amico level three

Stato:
Citazione: "Domani smetto"
Genere: Femminile

Pensieri suicidi.

Messaggioda La Musica del Vento » 04/05/2016, 12:59

Cara Sara,
mi vengono le lacrime agli occhi leggendo quello che è successo. :'(
Parla con noi se dovesse succederti di nuovo, entra in chat, scrivi in shout, troverai sicuramente qualcuno.
  • 2

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Pensieri suicidi.

Messaggioda Sarettax » 04/05/2016, 13:52

La Musica del Vento ha scritto:Cara Sara,
Parla con noi se dovesse succederti di nuovo, entra in chat, scrivi in shout, troverai sicuramente qualcuno.

Musica.. Certo, se dovesse riaccadere verrò qui.. Ma capisci che ho paura di me stessa? :'(
  • 1

Sarettax
Amico level three

Stato:

Pensieri suicidi.

Messaggioda Mareneve » 04/05/2016, 18:49

Ciao Sara, mi dispiace troppo per quello che è successo! Ti capisco, anche a me viene voglia di tagliarmi in punti in cui non dovrei per farla finita, ma per fortuna non ho il coraggio di farlo e molti fattori mi frenano: intanto il dolore che causerei alla mia famiglia e poi non vorrei morire col rimpianto di non averci almeno provato a vivere la mia vita, di non aver provato a fare ciò che mi piacerebbe fare. Tu sei ancora in un'età in cui non puoi essere indipendente ma ci arriverai e a quel punto potrai decidere di distaccarti dai tuoi genitori e crearti la tua vita. Purtroppo c'è l'obbligo di andare a scuola e i tuoi genitori sono anche i tuoi tutori legali per cui sono obbligati a mandartici, altrimenti avrebbero delle ripercussioni, e poi lo fanno sicuramente per il tuo bene non è una punizione nei tuoi confronti.
Ti fa male restare troppo tempo da sola a crogiolarti in pensieri negativi, ti fa sembrare tutto più brutto e diventa un circolo vizioso tra tagli, voglia di morire, depressione, ecc, invece devi scegliere dei momenti per stare in compagnia o per fare qualcosa che ti piace. Oppure puoi sfogarti qui quando hai un momento di crisi, io e qualcun altro ti risponderemo :) , scrivimi pure in privato se vuoi, fai qualunque cosa ma non lasciarti trasportare dal desiderio di farla finita. :hug:
  • 2

Mareneve
Amico level one

Stato:

Pensieri suicidi.

Messaggioda La Musica del Vento » 05/05/2016, 11:15

Concordo con tutto quello che ha scritto Mareneve. (Immagine)

Sarettax ha scritto:
La Musica del Vento ha scritto:Cara Sara,

Musica.. Certo, se dovesse riaccadere verrò qui.. Ma capisci che ho paura di me stessa? :'(

Certo che lo capisco, ed è una cosa normalissima. :consolw:
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Pensieri suicidi.

Messaggioda Sarettax » 05/05/2016, 15:27

Mareneve ha scritto:Ciao Sara, mi dispiace troppo per quello che è successo! Ti capisco, anche a me viene voglia di tagliarmi in punti in cui non dovrei per farla finita, ma per fortuna non ho il coraggio di farlo e molti fattori mi frenano: intanto il dolore che causerei alla mia famiglia e poi non vorrei morire col rimpianto di non averci almeno provato a vivere la mia vita, di non aver provato a fare ciò che mi piacerebbe fare. Tu sei ancora in un'età in cui non puoi essere indipendente ma ci arriverai e a quel punto potrai decidere di distaccarti dai tuoi genitori e crearti la tua vita. Purtroppo c'è l'obbligo di andare a scuola e i tuoi genitori sono anche i tuoi tutori legali per cui sono obbligati a mandartici, altrimenti avrebbero delle ripercussioni, e poi lo fanno sicuramente per il tuo bene non è una punizione nei tuoi confronti.
Ti fa male restare troppo tempo da sola a crogiolarti in pensieri negativi, ti fa sembrare tutto più brutto e diventa un circolo vizioso tra tagli, voglia di morire, depressione, ecc, invece devi scegliere dei momenti per stare in compagnia o per fare qualcosa che ti piace. Oppure puoi sfogarti qui quando hai un momento di crisi, io e qualcun altro ti risponderemo :) , scrivimi pure in privato se vuoi, fai qualunque cosa ma non lasciarti trasportare dal desiderio di farla finita. :hug:

Ciao! Ti ringrazio... Io gia sto facendo qualcosa per uscirne, anche se controvoglia... Sto andando dalla psicologa. Hai ragione sul fatto che dovrei stare in mezzo alla gente ma in questo momento è l'ultima cosa che voglio fare, perché nessuno mi comprende (dato che le persone che mi stanno intorno non sanno nemmeno cosa sia autolesionismo) e perché ho un grande bisogno di stare sola...
  • 1

Sarettax
Amico level three

Stato:

Pensieri suicidi.

Messaggioda La Musica del Vento » 05/05/2016, 15:40

È curioso di come ci si vorrebbe integrare, essere capiti o perlomeno compresi da chi ci vuole bene, e allo stesso tempo stare da soli con se stessi. Tutti gli esseri umani hanno bisogno di entrambe le componenti per stare bene.
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:

Pensieri suicidi.

Messaggioda Sarettax » 05/05/2016, 17:30

La Musica del Vento ha scritto:È curioso di come ci si vorrebbe integrare, essere capiti o perlomeno compresi da chi ci vuole bene, e allo stesso tempo stare da soli con se stessi. Tutti gli esseri umani hanno bisogno di entrambe le componenti per stare bene.

Si è vero.. Ma io voglio stare sola perché so che nessun mi comprende
  • 0

Sarettax
Amico level three

Stato:

Pensieri suicidi.

Messaggioda La Musica del Vento » 07/05/2016, 10:52

Alla tua frase aggiungerei "perché so che nessuno mi comprende per il momento." :)
  • 2

Immagine

Memorandum Utenti:

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte