Se ho ciò che ho sempre desiderato più di qualsiasi cosa perchè sto male?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Briseide » 10/05/2016, 11:47

Ciao a tutti...ho 25 anni e fin da quando ho memoria ho pensato di voler morire...
Di certo non ho avuto un infanzia felice..forse io la faccio più tragica di quanto non sia realmente stata ma venir picchiata per la qualsiasiasi da tutti i membri della famiglia non mi ha reso una bambina felice...finalmente l anno scorso ho trovato la persona giusta per me e sono andata a vivere con lui in un altra città ma...non sto bene..ora cerco più che posso di non farmi del male da sola ma sto comunque male...continuo ad odiarmi e mi sono pentita di avergli promesso che non mi sarei mai uccisa...qualche settimana fa si è tolta la vita una ragazza che conoscevo e da quell evento superata la tristezza per una persona che non c è più ho iniziato a pensare di farlo veramente anche io...penso ai modi in cui avrei il coraggio di uccidermi ma sono troppo codarda e non riesco a farlo...ho cercato di parlarne con il mio fidanzato ma tra il lavoro e la stanchezza non riesce a capire la gravità del mio malessere...
0
  • 1

Briseide
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Royalsapphire » 10/05/2016, 14:43

Ciao Briseide,
posso comprenderti, piccola stella.
Posso dirti, che una vita di sofferenze non sparisce trovando l'amore. Certo l'amore rende più forti, ma non cancella da solo il tuo passato. Ma grazie alla forza dell'amore, oggi puoi raccogliere il coraggio per ritornare (emotivamente) a quei giorni di inferno.
Credo che tu abbia bisogno di contattare la tua bambina che vive dentro di te. Perché malgrado tu abbia 25 anni, quella bambina che ne ha subite tante, è ancora dentro di te (e lo sarà semrpe), e continuerà a piangere e ad avere paura rintanandosi nell'angolo, finché tu non comincerai a farle visita e a conoscerla...
Potrebbe aiutarti in questo, usare il tuo smartphone per registrarti mentre parli con te stessa. Credimi, sarebbe un'ottima palestra. Condividere i tuoi pensieri, ad alta voce, con te. Quando ti sentì triste, generalmente già la mattina quando ti svegli, e sei da sola, comincia a registrare quello che ti senti di dire in base a quello che hai dentro. Niente di difficile, è un piccolo tentativo. Potresti provare e vedere come va.
Intanto qui ci siamo noi, sempre, con cui puoi aprirti.
Io te lo dico, ma queste parole avranno un vero significato quando le scoprirai tu dentro di te: hai tutte le carte in regola per amarti, dare amore, ed essere amata.
Un bacio e un abbraccio :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda Riccardina » 10/05/2016, 15:15

Hai fatto bene a promettergli che non ti saresti mai uccisa, perché immagino che sia più rassicurante sentirselo dire dalla persona che si ama. Però certo, se per te è un sacrificio avergli fatto questa promessa, sarebbe anche bello che ora lui potesse trovare un po' di tempo per capire davvero il tuo malessere. Chiaro che non conosco la situazione, però se avessi io la fortuna di poter stare accanto a una persona in difficoltà come te, lo capirei molto bene, e addirittura penso (e non voglio certo dire che sia bello) che non mi interesserebbe nulla di quella famosa promessa, nel senso che sarei anche disposto a vederla infranta, se proprio è questo che la persona che amo vuole. Non prima di averle tentate tutte per star meglio, ovviamente. Ma proprio tutte: amici, amore, vendetta, farmaci, viaggi all'estero ecc.ecc. Qualsiasi cosa.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Re: Se ho ciò che ho sempre desiderato più di qualsiasi cosa perchè sto male?

Messaggioda Evemas » 10/05/2016, 16:11

Salve Bris :) io sono un ragazzo di 24 anni e ti posso dire che vivo una situazione molto simile alla tua e che credo di comprenderti, almeno in parte. La mia famiglia è stata composta solo da mia madre, che era abbastanza violenta ed instabile, quasi sempre sotto effetto di psicofarmaci. Anche io ho una relazione sentimentale che non riesce a darmi la forza che credevo avrei acquisito, quindi mi trovo solo a combattere con me stesso ed il mondo. È incredibile come l'infanzia possa condizionare poi la vita, e l'ho sempre trovata una cosa profondamente ingiusta. Ma non mollo, questa forza la ricerco dentro di me, perchè credo che ognuno di noi sia l'unico che puó guarire se stesso e il proprio bambino interiore ferito e sperduto. Per quanto possiamo cercare all'esterno la salvezza, l'unica vera salvezza la troveremo dentro di noi imparando ad amarci, a perdonarci e a perdonare.
E poi... sapendo che comunque non siamo soli! tanti sono quelli che combattono come noi per la vita, che hanno attraversato una lunga notte buia e tortuosa, ma che ci ha anche insegnato tante cose. Ed ora noi possiamo aiutare noi stessi e gli altri a ritrovare la vita!
Ti abbraccio,
Giammarco

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  • 0

Evemas
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: *sei libero di fare tutto ciò che desideri in questo mondo, se ciò non lede altri o la loro libertà*
*la vita è troppo breve per essere presa sul serio, vivi libero da dogmi e limitazioni*

Messaggioda Bonifacio » 10/05/2016, 16:12

benvenuta.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte