emmeffe ha scritto:Ragazzi non buttatevi via così....anch'io pensavo non valesse la pena vivere ma ho capito che abbiamo un'infinita di alternative davanti a noi, un'infinità di scelte possibili, anche se non le vediamo. Abbiamo bisogno di occhi nuovi e di speranza!
Fosse facile quanto dirlo, ma è vero...occhi nuovi e poi sei una persona completamente diversa! Solo che finché hai gli stessi occhi di sempre, non te ne accorgi nemmeno che può essere così... quindi è un ciclo infinito. Ci vuole una spinta, perché il modo di vedere la realtà fa tutto.
E in realtà è pure logico che sempre più persone delle generazioni ancora giovani (perché a 26 lo si è), siano così deboli, represse, frustrate, insicure, depresse... con tutta la pressione che c'è del "Se non realizzi per forza qualcosa sei un fallito" "se non ti trovi un lavoro è colpa tua perché sei un pigro, buono a nulla perché il lavoro fa la persona, il lavoro nobilita" e poi te ne convinci pure tu...a sentire tutti gli altri che lo dicono, a vedere tutti gli altri che lo fanno e in modo anche semplice! Perché in realta sono solo involucri, vuoti, agiscono meccanicamente, come burattini; non hanno sentimenti, non hanno sensibilità nè personalità, ma solo una maschera.
Quando così non è: la vita dovrebbe servire a imparare, scoprire nuove cose, conoscere il mondo in cui viviamo, il pianeta che ci 'ospita' che con questa società, con questo sistema, oltre a non rispettarlo, lo stiamo distruggendo, dimenticandoci di tutto il resto come se esistessimo solo noi, esseri umani.