Psicologo gratis?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Psicologo gratis?

Messaggioda ClaudiaRestart » 15/06/2016, 21:23

Ciao a tutti,
Sono in un periodo molto duro della mia vita e vorrei provare a consultare uno psicologo.Purtroppo in famiglia non abbiamo una disponibilità economica elevata e in più vorrei fare tutto un po' per i fatti miei...Un anno fa avevo letto su internet di un centro sociale o una cosa del genere che offriva consulenza psicologica gratis agli adolescenti ma purtroppo non ricordo il nome...Qualcuno sa magari di cosa sto parlando o ha qualcosa di simile da propormi?Ah dimenticavo,sono di Torino;)
  • 0

ClaudiaRestart
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Sia dannata ogni morale che non vede l'essenziale legame fra tutti gli occhi che vedono il sole.(A.Schopenhauer)
Genere: Femminile

Psicologo gratis?

Messaggioda Camel » 15/06/2016, 21:38

csm?
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Camel
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]

Psicologo gratis?

Messaggioda non.identificata » 15/06/2016, 21:45

• 0

...unnskyld
non.identificata
Amico Top Level

Stato:

Psicologo gratis?

Messaggioda Anita » 21/06/2016, 8:37

Ciao,neanche io sono di Torino ma ho esperienza in psicologici gratis.

In tutte le città esistono consultori familiari dell'ASL dove entrando riceverai consulenza psicologica gratis senza dover pagare ticket o fare richieste. Devi solo prendere appuntamento,perciò potresti cercare il consultorio più vicino a casa tua! Ah,puoi andarci anche da minorenne senza permesso dei genitori.
Poi c'è il CSM di ogni città dove bisogna pagare un ticket minimo di 20 euro e ci vuole il permesso dei genitori se sei minorenne..l
Inoltre puoi cercare associazioni per ragazzi che hanno questi servizi gratuiti, sicuramente dove abiti tu ce ne sono :)

Spero bene per te!
  • 1

Anita
Amico level one

Stato:

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte