Farla finita: il momento sta arrivando.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda AlessandroRosso » 13/07/2016, 21:22

Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo qui, pertanto farò una breve presentazione prima di venire all'oggetto del topic. Sono un ragazzo/uomo (lascio a voi la scelta) di quasi 26 anni, che lavora da molti anni e che da altrettanti anni vive in solitudine. Nella vita ho avuto poche soddisfazioni, è persino sbagliato dire che vivo una vita, esisto, che è ben diverso (nel senso che mangio, bevo, lavoro, dormo). Detto tutto ciò, come da titolo, ho deciso di farla finita. Ma non subito. Non è stato facile arrivare a questa conclusione e architettare tutto nei minimi particolari, e non parlo solo del modo di morire (molto importante): le cose che più mi preoccupavano erano i soldi rimasti in mio possesso e le proprietà, come la casa e la macchina. Ho sistemato tutto, non vi starò ad elencare a chi andranno. E non sono qui per chiedervi come suicidarmi, so che non potreste farlo, soprattutto perché è un reato penale l'istigazione al suicidio. Né per spiegarvi i motivi che mi hanno portato a tale decisione, tanto per voi sarebbero sbagliati a prescindere. Del resto, non ho scelto io di nascere, ma posso scegliere io di morire (tante volte ho sostenuto che se all'epoca del mio concepimento i miei avessero preso precauzioni sarebbe stato meglio per tutti). Per "fortuna" i miei genitori sono morti da qualche anno, pertanto non soffriranno della mia fine, sono figlio unico, ovviamente non ho relazioni sentimentali (qualche prostituta di tanto in tanto), solo qualche amico, i colleghi e degli zii. Ora, per uno zio perdere un nipote non è un dramma, è quasi un estraneo, per un amico può essere doloroso all'inizio, ma il tempo in questo caso guarisce le ferite. L'unica cosa che al momento mi spinge a non agire per questo 2016 è il lavoro: se mi ammazzassi adesso lascerei nella cacca, lavorativamente parlando, i miei colleghi e questo non posso accettarlo. Dato che a fine dicembre/inizio gennaio la situazione dovrebbe ristabilizzarsi, sarà allora che passerò all'azione. D'altronde tutti sono utili ma nessuno è indispensabile e questo vale anche, anzi, soprattutto, al lavoro. Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di leggere la mia lunga (per qualcuno folle) riflessione e chiedo scusa se inconsciamente ho offeso qualcuno.
  • 0

AlessandroRosso
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda elle8n » 13/07/2016, 21:45

Ciao Alessandro e benvenuto, mi pare che se hai sentito il bisogno di sfogarti e parlarne qui con noi forse non sei convinto fino in fondo della tua scelta. Nessuno può dirti come vivere la tua vita e neanche come finirla ma posso dirti che ci sono mille buone ragioni per continuare a vivere! Prova a pensare, prova a chiederti una cosa: se davvero lo voglio fare perchè mi preoccupo tanto del lavoro? Non mi sento di dirti altro onestamente solo che anche io ci sono passata diverse volte in realtà.
Mi auguro che le cose ti possano andare meglio.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Re: Farla finita: il momento sta arrivando.

Messaggioda Aspera » 13/07/2016, 21:50

Ciao Alessandro, ti va di condividere i motivi della tua scelta?
Per quanto mi riguarda io non lo riterrei sbagliati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

"Anche la speranza è un vizio che nessuno riesce mai a togliersi completamente."
Aspera
Amico level eight

Stato:

Messaggioda A.M. » 13/07/2016, 22:03

Vedo che sei una persona razionale, e ho sempre provato rispetto per il frutto dei ragionamenti altrui.
Non me la sento di giudicarti, ne di farti i soliti discorsi di rito che non farebbero presa e sarebbero inutili.
Anche io mi sento piuttosto solo. La solitudine e la tristezza sono brutte bestie. La cosa è innegabile.
Vedo che sei una persona capace di grande altruismo ed empatia.
Se credi di volerla fare finita perchè piuttosto non utilizzi la tua vita, e le tue risorse (sei fortunato ad avere un lavoro e della proprietà a tua disposizione) per far del bene agli altri.
Ci sono molte persone che vorrebbero vivere e vivere meglio, ed una persona come te potrebbe far comodo a loro.
Il mondo è ingiusto e cattivo, ma c'è anche brava gente e, a volte dando si riceve molto di più in cambio.
Commuove ed obbliga moralmente a resistere quando sentiamo persone stupende come @Elle8n che, nonostante la loro situazione, continuano a spronarci alla lotta ed alla voglia di vivere.
Una mia amica si è suicidata 22enne ed ha sbagliato.
Penso sempre alla persona meravigliosa che era e a quanto avrebbe potuto dare e ricevere.
Un'altra carissima amica ha una bruttissima malattia e lotta con coraggio.
Insomma forza e coraggio :-)
  • 0

A.M.
Amico level six

Stato:

Messaggioda AlessandroRosso » 13/07/2016, 22:09

Infatti uno dei miei crucci era che le proprietà non andassero perdute (casa, soldi, etc.) e sono riuscito a sistemare questa problematica. Pertanto, vedi che un'utilità ce l'avranno anche gli altri?
  • 0

AlessandroRosso
Amico level one

Stato:

Messaggioda Perplex » 13/07/2016, 22:23

Scrivi tutti i tuoi pensieri, tutte le cose che non vanno, tutto, qualsiasi cosa ti venga in mente che non ti piace e che ti fa star male
Non devi necessariamente scriverla qui, basta che tu riesca a esternare, rendere fisici quei pensieri che ti pesano.
Dato che il modo in cui vediamo il mondo è in continuo mutamento, perché noi stessi lo siamo, ci sarà un giorno in cui riuscirai a considerare quelle parole che hai tirato fuori da te, vecchie e obsolete, non più fonte e risultato di preoccupazioni.

Hai avuto una sensibilità per i tuoi colleghi e i tuoi beni, di conseguenza anche se molto remota in questa tua situazione critica, la volontà di dare valore alla tua vita (ovvero a ciò che puoi dare e ricevere grazie ad essa) la stai provando. È un punto dal quale partire. Un inizio.
Pensaci.
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.

Messaggioda kemka » 13/07/2016, 23:06

Non farlo, la vita è bella ed è come la costruisci tu, la felicità è una scelta, non so cosa hai passato perchè non hai voluto dirlo ma dal suicidio non si torna indietro, i problemi si superano e li hanno tutti.

Anni fa volevo suicidarmi, anche se non ho mai avuto una vera intenzione di farlo, ed era il contrario, la mia vita era così movimentata che mi ero annoiata di tutto, ma per me le cose sono cambiate e ho ritrovato la voglia di vivere xx
  • 0

kemka
Amico level four

Stato:

Re: Farla finita: il momento sta arrivando.

Messaggioda Closed » 13/07/2016, 23:26

Non capisco dove sia la riflessione.
Hai soltanto scritto che hai deciso di farla finita, e che non lo stai facendo al momento soltanto per non lasciare nella mérda i tuoi colleghi. Non ha spiegato i motivi, hai descritto in modo vago la tua condizione, né hai detto se è la tua condizione a causarti il disagio che ti porta a desiderare di morire, oppure se c'è dell'altro.
Qual è la riflessione?
  • 1

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda elle8n » 14/07/2016, 17:18

Caro Alessandro, spero che le nostre parole ti sia state di conforto: non mollare proprio adesso, se sei riuscito a fare ordine nella tua vita per prepararti a morire forse puoi utilizzare quest'ordine per iniziare a vivere davvero, non a sopravvivere!
Almeno pensaci.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Messaggioda Serluc » 14/07/2016, 17:37

Leggerti mi ha fatto riflettere su una cosa fondamentale e credo di vitale importanza ,secondo te la decisione che hai preso quali problemi risolve ma.soprattutto come fai a dare un metro di misura ai sentimenti di uono zio o zia e ancora gli amici secondo te soffriranno poco . Possi essere franco con te senza offendere ovviamente ma credo che tu non hai la ben che minima idea del vortice che.scatenerai con il tuo gesto . La vita delle persone che soffriranno per te cambierà in maniera irreversibile e la loro esistenza sarà.segnata da un male che rimarrà per sempre con loro come una cicatrice indelebile. Pensa solo una cosa importante un giorno la.tua vita potrà rendere felice um altra vita. Un abbraccio grande perché gli abbracci guariscono le.ferite dell anima
  • 0

La vera ansia nasce nel momento in cui non abbiamo il.coraggio di affrontarla. Nascere guerrieri e morire tali sempre. :tao:
Serluc
Amico level three

Stato:
Citazione: La paura non esiste ,viene creata dal nostro continuo pensare.

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte